] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Morto l’albino Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Portgas
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 ottobre 2011
Bandiera nazionale di Oristano Oristano
Postati: 13 febbraio 2012 at 13:30 | IP Logged Quota Portgas

Con grande tristezza, mezz'ora fa una volta tornato per pranzo ho trovato il mio albino morto, era in piedi sulla grata di fondo con la testa tra due mangiatoie, la testa
si intravedeva sopra la vaschetta del fondo.
Non so se fosse morta già stamattina, ma ieri sera era ancora bella vispa, quando di notte ho messo l'umido della pulizia delle vaschette fuori, era nell'altalena e non
dava alcun segno di problema di salute.
Si tratta di quella della foto che misi in questa discussione:

http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=31175&PN=1

Non ho voluto fare foto perchè fa troppo pena, è stato già troppo toglierla dalla gabbia, però ho visto che la cloaca era completamente sporca, e aveva una specie di
bava ormai secca dalle narici. Non so se siano effetti post mortem, spero mi possiate aiutare.

Ora però ho paura non mi possa morire all'improvviso il maschio che era con lei. Poi penso sarà meglio disinfettare la gabbia.

Modificato da Portgas on 13 febbraio 2012 at 13:31
Torna sù Versione stampabile Viste Portgas's Profilo Ricerca altri post di Portgas
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 13 febbraio 2012 at 14:48 | IP Logged Quota merysere

disinfetta la gabbia e isola il maschio dall'allevamento, e tienilo sott'occhio per un pò...se ha qualcosa vista la rapidità della morte della coco femmina si dovrebbe manifestare a breve...mi spiace tantissimo 

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Portgas
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 febbraio 2012 at 15:33 | IP Logged Quota Portgas

C'è anche il problema che nell'altra metà della gabbia tengo i maggiorati, per ora ho chiuso la metà della gabbia in cui stava
l'albino e il maschio è con i maggiorati, ma devo togliere tutti per disinfettare.
Piuttosto, che prodotti posso usare per disinfettare tutto, di solito uso prodotti come il Lysoform per la vaschetta del fondo
gabbia, nei negozi della mia zona non ho mai trovato prodotti appositi.

Certo non capisco il senso di questa morte così improvvisa, non può essere morta di freddo perchè sempre dentro, ancora ieri
era vispa e nell'aspetto fisico non c'era nulla che facesse pensare a problemi di salute. Il fondo gabbia lo pulisco due volte a
settimana, e metto sempre sabbia o i fogli sabbiati, e la grata del fondo non permette neppure di venire a contatto con il fondo
della vaschetta perchè più alta.
Vi lascio solo immaginare la mia faccia quando non vedendola nei posatoi l'ho trovata poggiata alle sbarre sul fondo gabbia...
e da morta sembra che fosse una cocorita malata da chissà quanto tempo, stento a riconoscerla.
Torna sù Versione stampabile Viste Portgas's Profilo Ricerca altri post di Portgas
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 13 febbraio 2012 at 15:42 | IP Logged Quota merysere

non te la prendere, nel senso che purtroppo le malattie nei coco sono estrememente rapide....molto ma molto rapide....e capita che non ci diano nemmeno il tempo di renderci conto che qualcosa nn va....da come hai descritto la coco mi sembrano problemi alle vie respiratorie....
per la pulizia di gabbia e accessori, pensa che io uso lo Chante clair (si scrive così?), perchè mi ci trovi benissimo....altri usano la candeggina...

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
passero
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2011
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Postati: 13 febbraio 2012 at 19:05 | IP Logged Quota passero

nn disperare che può essere stato un malessere inprovviso,ictus o infarto.

io una volta stavo dando da mangiare ai xocchi e una femmina stava saltellando da un posatoio all altro ed è caduta stecchita,cose pazzesche un infartonne.son cose che capitano,comunque mi dispiace

Torna sù Versione stampabile Viste passero's Profilo Ricerca altri post di passero
Portgas
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 febbraio 2012 at 20:17 | IP Logged Quota Portgas

Stasera l'ho seppellita in un boschetto che ho, nel rivederla l'ultima volta, ho notato meglio che la cera e il becco erano coperti da una specie di liquido che poi si è
asciugato, mentre la parte della cloaca era completamente scura, come se le piume all'improvviso si fossero sporcate.
Eppure non riesco proprio a spiegarmelo, fino a ieri non aveva nulla, mangiava tranquillamente ed era vispa come sempre: l'unica cosa che avevo visto era una specie di
liquido su un lato delbecco che asciugandosi aveva lasciato un alone, ma credevo fosse conseguenza del fatto che un beverino l'altro giorno non so come lo hanno
svuotato in
tutto.

Certo questo ora mi fa temere anche per gli altri, una morte così improvvisa non mi rassicura affatto visto che non so le cause.

Comunque la gabbia l'ho sterilizzata, così come tutti gli altri accessori, ora se il maschio sopravviverà come spero, le dovrò trovare una compagna, magari chiedo alla
signora che me li diede, che so avere altri albini.

Modificato da Portgas on 13 febbraio 2012 at 20:24
Marycoco
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 agosto 2011
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Postati: 13 febbraio 2012 at 20:33 | IP Logged Quota Marycoco

Povero tesoro....so che quando bevono molto è brutto segno...,può essere salmonellosi o enterite,a detta di una scheda che ho sui sintomi delle malattie..poi non so,magari non è quello
Torna sù Versione stampabile Viste Marycoco's Profilo Ricerca altri post di Marycoco
Portgas
Senior Member

Senior Member

Postati: 14 febbraio 2012 at 01:03 | IP Logged Quota Portgas

In una gabbia da cova ci tengo due coppie con separatore, una formata dall'albino morto e il suo compagno e l'altra da due maggiorati, ognuna con tutti i suoi
accessori, ma siccome avevo dato una spiga di panico che era grande, ho preferito toglierlo, così che potessero mangiarla assieme dato che stavano sempre nella
grata del separatore a cercare di conoscersi.
Dato che c'erano due beverini a sifone messi, uno il giorno dopo l'ho trovato completamente vuoto, non so come avessero fatto, ma la sabbia di sotto era
completamente umida, sicuramente è finita tutta lì, però non capisco proprio come sia successo.
Poi i beverini li pulisco sempre bene, in questo periodo l'acqua gliela lascio per due-max tre giorni, ma metto sempre gocce o di limone o di arancia.

Ripeto, una morte così non me la spiego, che bevesse molto non mi sembrava, perchè cmq. quando ho rimesso il separatore l'acqua non scendeva di molto nel loro
beverino. Ma poi mangiava tranquillamente, sabato mattina quando ho ripulito la mangiatoia dei semi e ne ho aggiunto altri, è corsa subito a mangiare, tanto che
litigava con il maschio per mangiare.
E di certo quando te li vedi morire così penso sia anche peggio che quando accade dopo malattie, quando l'ho vista in piedi sulla grata di fondo e rivolta verso la parte
frontale della gabbia mi è venuto un colpo, pensavo anche fosse ancora viva, ma poi toccandola con un pezzo di legno è caduta a terra.

E questo ora mi fa temere anche per gli altri, soprattutto dopo averli tenuti e trattati nel migliore dei modi possibili. Anche il locale in cui ora li tengo, pur essendo un
garage, lo pulisco alla perfezione. E non so neppure quando è morta, di certo tra la notte e la mattina, l'ho vista a mezzanotte e mezzo quando ho preso la busta
dell'umido che stavo per dimenticare ed era tranquillamente nell'altalena.
Marycoco
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 agosto 2011
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Postati: 14 febbraio 2012 at 11:43 | IP Logged Quota Marycoco

avevo letto che un beverino era stato rinvenuto vuoto...poverino comunque speriamo sia stato un infarto e gli altri siano sani!!
Torna sù Versione stampabile Viste Marycoco's Profilo Ricerca altri post di Marycoco
Portgas
Senior Member

Senior Member

Postati: 14 febbraio 2012 at 20:13 | IP Logged Quota Portgas

L'acqua del beverino la hanno buttata tutta fuori, non capisco come ci siano riusciti dato che era nello stesso posto e la gabbia non era stata
spostata, essendo a sifone non sarebbe dovuta uscire così.

Per ora gli altri stanno tutti bene, speriamo davvero sia stato un infarto a farla morire e non qualcosa di contagioso. Domani forse porterò la
nuova compagna per il maschio.
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8750 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]