Iscritto dal: 17 ottobre 2011 Oristano Post: 119 Sesso: Maschio
Postati: 15 febbraio 2012 at 12:13 | IP Logged
Prima che morisse l'albino, avevo notato in questo maschio una leggera crosticina alla base della cera, che però vedo che non sparisce.
Ho il timore essere scabbia, e perciò vi posto questa foto, purtroppo la più nitida che sia riuscito a fare perchè come sapete non rimangono
in posa e dopo essermi preso un morso che ancora mi fa male due giorni fa, preferisco non toccarli.
Premetto poi che nelle zampe non ho notato nulla, se la foto non dovesse andare bene cercherò di farne più nitide.
Iscritto dal: 17 ottobre 2011 Oristano Post: 119 Sesso: Maschio
Postati: 16 febbraio 2012 at 00:09 | IP Logged
Scusa mery, avrei volentieri messo una foto più piccola, ma non essendo il massimo in quanto a qualità ho preferito metterla intera per meglio capire il problema.
Purtroppo ancora oggi non riesco a inserire immagini rimpicciolite da imageshack sui miei post, ragion per cui non avevo alternative. L'avrei rimpicciolita dopo averla
messa, ma purtroppo solo ora ho potuto riaccedere. Chiedo scusa.
Tornando al discorso della malattia, non ho detto che ho anche un maggiorato che ha lo stesso problema, questo pomeriggio ho passato dell'olio di oliva con cottonfiocc
sia al maschio in questione che ai due maggiorati sia nella cera,esclusa la parte delle narici, che sul becco.Li ho isolati da tutti gli altri, è stato un macello ma alla fine lo
ho fatto, sia pure facendomi tenere le cocorite da un'altra persona, ogni volta che avvicinavo il cottonfiocc lo beccavano.
Il terrore è stato con i due maggiorati, non ne volevano sapere, alla persona che me li ha presi e tenuti hanno distrutto il guanto in plastica da cucina che si era messo,
tanto che ne ho preso uno in cotone così che non lo rompano.
Se penso poi che lo dovrò fare due volte al giorno, povero me... anche perchè io non li prendo di certo.
Però mi viene un dubbio: il maschio di questa foto è quello che presi per sostituirlo alla femmina che aveva covato con un suo fratello, e che per fortuna si concluse
male.
Gli ho fatto fare tutta la quarantena, anzi lo ho messo con lei già alcuni giorni dopo essere passata, ma in due settimane non hanno legato per niente, lui sta sempre per i
fatti suoi e spesso sta sul fondo gabbia, mangia tranquillamente e non dà segni di stare male, però mi pare un pò arruffato.
Lo porterei anche da un veterinario, ma una persona che conosco e alleva inseparabili e pappagalli grandi(non so che specie siano ma sono molto belli) mi ha detto che
dalle mie parti non ci sono veterinari specializzati in volatili, il più vicino sta a circa 70 Km di distanza. Poi non so se sia vero, non ho controllato se davvero è così.
Iscritto dal: 16 febbraio 2012 Italy Post: 8 Sesso: Femmina
Postati: 16 febbraio 2012 at 15:10 | IP Logged
CURA
SI TRATTA SICURAMENTE DI SCABBIA SI PUO CURARE CO DEL L'OLIO D'OLIVA. SPALMANO SULLA CERA E SUL BECCO UNA VOLTA AL GIORNO FINO ALLA COMPLETA GUARIGIONE ACHE AI MIEI COCORITI E SUCCESSO LA CURA E DURATA SOLO UN SETTIMANA FINCHE NON SI E TOLTA LA CROSTA
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 16 febbraio 2012 at 21:51 | IP Logged
Quota: IRIS :-
]
CURA
SI TRATTA SICURAMENTE DI SCABBIA SI PUO CURARE CO DEL L'OLIO D'OLIVA. SPALMANO SULLA CERA E SUL BECCO UNA VOLTA AL GIORNO FINO ALLA COMPLETA GUARIGIONE ACHE AI MIEI COCORITI E SUCCESSO LA CURA E DURATA SOLO UN SETTIMANA FINCHE NON SI E TOLTA LA CROSTA
ma perchè continui a scrivere in maiuscolo? equivale ad urlare....
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0625 secondi.