Iscritto dal: 05 giugno 2013 Vicenza Post: 59 Sesso: Maschio
Postati: 12 gennaio 2014 at 10:10 | IP Logged
allora la coppia restata nella voliera è quella che a giorni partorirà....le è moltissomo dentro al nido esce solo di raro x fare i bisognini di grossa quantità...adesso vi chiedo xkè mi è venuto il dubbio...allora voliera tutta ricoperta con plexsigass dentro ad una casetta in legno da giardino tutta chiusa.....il freddo può essere un problema???adesso fuori ci sono circa 9°... nn sarebbe meglio chiedo sposatre la coppia della voliera in una gabbia più piccola? in caso faccia le uova portarla in garage della casa un posto più caldo sicuramente. oppure va bene così e li lascio li come stanno? grazie
p.s. e la primissima volta e voglio andare con le dovute cautele. rigrazie
Postati: 14 gennaio 2014 at 17:06 | IP Logged
buongiorno a tutti o buona sera allora oggi ho trovato 2 ovetti in due nidi diversi e la mamma è in tutt'altro nido...cosa devo fare?sono abbandonati?li posso mettere assieme? grazie
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 14 gennaio 2014 at 19:05 | IP Logged
se non ho capito male, parli della coppia che è da sola adesso in voliera. sposta le uova nel nido che si è scelta la coco, anche se è probabile che siano infeconde.
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Postati: 15 gennaio 2014 at 19:16 | IP Logged
ok fatto adesso le sta covando ho sbirciato un secondino....si vedrà nn so......quanti giorni ci vorrannno per capire?o male che vada le gettano dal nido?grazie
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 15 gennaio 2014 at 19:18 | IP Logged
fai passare 5 giorni dalla deposizione dell'ultimo ovetto, per capire quali sono feconde e quali no. le feconde tendono al bianco, le infeconde al rosa
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Postati: 16 gennaio 2014 at 16:10 | IP Logged
ottimo direi ieri ho visto anche la coppia dei giovanissimi (bianchino e bianchina) fare dello (sport) tra di loro adesso lei si è già rifugiata nel nido e nn esce più......molto bene adesso così ho due femmine in gravidanza...ottimo la 3 coppia invece pensa solo a giocare...il maschio ci prova a fare il fighetto ma lei lo becca di brutto......ma lui nn molla prima o poi....sbreeemmmmmm
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,3438 secondi.