] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: la zingatura!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
lelloneoneone
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 maggio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 21 agosto 2008 at 10:08 | IP Logged Quota lelloneoneone

SCIAOOOOO..... un rivenditore di animali il quale è anche un tecnico mi diceva tempo fà che la zingatura è nociva per le cokko. ma secondo voi è vero?? o lo diceva per vendere le gabbie che costano di più??? però il tipo mi sembrava troppo convinto di quello che diceva e non vorrei che abbia ragione... SCIAOOOO...... SCIAOOOO.....

viliry
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 agosto 2007
Postati: 21 agosto 2008 at 10:12 | IP Logged Quota viliry

spero proprio di no visto che ho appena finito di costruire una volieretta tutta ricoperta di rete zincata...aspettiamo i + esperti!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 settembre 2007
Postati: 21 agosto 2008 at 10:46 | IP Logged Quota LuCa$

nn lo so... x me lo faceva per soldi   io vedo pure i negozi di animali con le gabbie zincate ora o sono idioti ke nn lo sanno o il tuo "esperto ha raccontato una balla!

Senior Member

Senior Member

Postati: 21 agosto 2008 at 11:27 | IP Logged Quota viliry

ho trovato questo vecchio post...

http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=14642&P N=1

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 maggio 2008
Postati: 21 agosto 2008 at 11:42 | IP Logged Quota lelloneoneone

ma visto che siamo in argomento ma quella ricoperta di plastica??? sicuramente verrà divorata ma intanto ho visto gente che fà tutta la gabbia con questa rete

sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 21 agosto 2008 at 11:48 | IP Logged Quota sandman

Io ho letto che la zincatura delle sbarre alla lunga può risultare tossica, per il fatto che la mordono, ci si arrampicano, etc. Se ritrovo il libro trascrivo il passo di preciso qui sotto, quindi il negoziante non stava raccontando palle...poi che molti la usino senza problemi non elimina del tutto il fatto che con il tempo possa essere nociva...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 luglio 2006
Postati: 21 agosto 2008 at 11:55 | IP Logged Quota (((Mirko)))

Quota: sandman
Io ho letto che la zincatura delle sbarre alla lunga può risultare tossica, per il fatto che la mordono, ci si arrampicano, etc. Se ritrovo il libro trascrivo il passo di preciso qui sotto, quindi il negoziante non stava raccontando palle...poi che molti la usino senza problemi non elimina del tutto il fatto che con il tempo possa essere nociva...

anche io sapevo che può diventare tossica.

Virtutis expers verbis iactans gloriam ignotos fallit, notis est derisui.
Torna sù Versione stampabile Viste (((Mirko)))'s Profilo Ricerca altri post di (((Mirko))) Visite (((Mirko)))'s Homepage
viliry
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 agosto 2008 at 11:57 | IP Logged Quota viliry

io ne avevo fatta una con la rete plastificata e nn se la sono mangiata...solo questa ho preferito farla con la rete zincata perchè quell'altra era verde e alla fine era molto scura mentre questa nuova con la rete zincata è più luminosa...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 21 agosto 2008 at 12:42 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Tutti i metalli pesanti (tra cui lo zinco) sono tossici .Mentre un canarino  che staziona prevalentemente sul trespolo, potrebbe ridurre drasticamente l'ingestione ed il contatto con lo zinco delle sbarre,  non possiamo dire  lo stesso per  gli uccelli arrampicatori come i pappagalli che usano anche il becco per arrampicarsi. Aggiungiamo anche il fatto che amano rosicchiare tutto e il gioco è fatto.Pero' questo problema potrebbe avvenire solo se acquistassimo dei  rotoli di rete zincata ,nei centri di recupero di ferro vecchio inquanto li si possono trovare delle reti scartate inquanto la zincatura è avvenuta male.
 Le gabbie che si  trovano  nei negozi sono di prima  qualità,questo vale anche per la rete che trovi nelle ferramenta.L unika cosa da fare se vogliamo proprio essere pillicusi=precisi.... è di cambiare la frutta se la appendiamo alle sbarre se assume un colorito nero dato ke l acidita' del succo  è in grado di "sciogliere" pian piano il rivestimento di zinco delle sbarre.Tutti gli allevatori usano gabbie zincate nn ci sn problemi di nessun genere

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 02 ottobre 2008
Postati: 09 ottobre 2008 at 09:29 | IP Logged Quota riebella

attenzioni lo zinco e altamente tossico me lo ha confermato il vet
Torna sù Versione stampabile Viste riebella's Profilo Ricerca altri post di riebella Visite riebella's Homepage
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,4023 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]