Autore |
|
lelloneoneone Senior Member
Iscritto dal: 05 maggio 2008 Italy Post: 164 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 agosto 2008 at 10:08 | IP Logged
|
|
|
SCIAOOOOO..... un rivenditore di animali il quale è anche un tecnico mi diceva tempo fà che la zingatura è nociva per le cokko. ma secondo voi è vero?? o lo diceva per vendere le gabbie che costano di più??? però il tipo mi sembrava troppo convinto di quello che diceva e non vorrei che abbia ragione... SCIAOOOO...... SCIAOOOO.....
__________________ La vita è come la musica.
Un ritmo incontrollabile che ti prende e ti trascina in un vortice di irresistibile fantasia ma che poi ti lascia sognare tra le nuvole dei sogni....
|
Torna sù |
|
|
viliry Senior Member
Iscritto dal: 26 agosto 2007 Italy Post: 917 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 agosto 2008 at 10:12 | IP Logged
|
|
|
spero proprio di no visto che ho appena finito di costruire una volieretta tutta ricoperta di rete zincata...aspettiamo i + esperti!
__________________ La tana di Calvin e Hobbes
|
Torna sù |
|
|
LuCa$ Senior Member
Iscritto dal: 18 settembre 2007 Italy Post: 132 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 agosto 2008 at 10:46 | IP Logged
|
|
|
nn lo so... x me lo faceva per soldi io vedo pure i negozi di animali con le gabbie zincate ora o sono idioti ke nn lo sanno o il tuo "esperto ha raccontato una balla!
__________________ LuCa$
|
Torna sù |
|
|
viliry Senior Member
|
Postati: 21 agosto 2008 at 11:27 | IP Logged
|
|
|
ho trovato questo vecchio post...
http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=14642&P N=1
|
Torna sù |
|
|
lelloneoneone Senior Member
Iscritto dal: 05 maggio 2008 Italy Post: 164 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 agosto 2008 at 11:42 | IP Logged
|
|
|
ma visto che siamo in argomento ma quella ricoperta di plastica??? sicuramente verrà divorata ma intanto ho visto gente che fà tutta la gabbia con questa rete
__________________ La vita è come la musica.
Un ritmo incontrollabile che ti prende e ti trascina in un vortice di irresistibile fantasia ma che poi ti lascia sognare tra le nuvole dei sogni....
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 agosto 2008 at 11:48 | IP Logged
|
|
|
Io ho letto che la zincatura delle sbarre alla lunga può risultare tossica, per il fatto che la mordono, ci si arrampicano, etc. Se ritrovo il libro trascrivo il passo di preciso qui sotto, quindi il negoziante non stava raccontando palle...poi che molti la usino senza problemi non elimina del tutto il fatto che con il tempo possa essere nociva...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
(((Mirko))) Senior Member
Iscritto dal: 22 luglio 2006 Italy Post: 3407 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 agosto 2008 at 11:55 | IP Logged
|
|
|
Quota: sandman Io ho letto che la zincatura delle sbarre alla lunga può risultare tossica, per il fatto che la mordono, ci si arrampicano, etc. Se ritrovo il libro trascrivo il passo di preciso qui sotto, quindi il negoziante non stava raccontando palle...poi che molti la usino senza problemi non elimina del tutto il fatto che con il tempo possa essere nociva...
anche io sapevo che può diventare tossica.
|
|
viliry Senior Member
|
Postati: 21 agosto 2008 at 11:57 | IP Logged
|
|
|
io ne avevo fatta una con la rete plastificata e nn se la sono mangiata...solo questa ho preferito farla con la rete zincata perchè quell'altra era verde e alla fine era molto scura mentre questa nuova con la rete zincata è più luminosa...
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 agosto 2008 at 12:42 | IP Logged
|
|
|
Tutti i metalli pesanti (tra cui lo zinco) sono tossici .Mentre un canarino che staziona prevalentemente sul trespolo, potrebbe ridurre drasticamente l'ingestione ed il contatto con lo zinco delle sbarre, non possiamo dire lo stesso per gli uccelli arrampicatori come i pappagalli che usano anche il becco per arrampicarsi. Aggiungiamo anche il fatto che amano rosicchiare tutto e il gioco è fatto.Pero' questo problema potrebbe avvenire solo se acquistassimo dei rotoli di rete zincata ,nei centri di recupero di ferro vecchio inquanto li si possono trovare delle reti scartate inquanto la zincatura è avvenuta male. Le gabbie che si trovano nei negozi sono di prima qualità,questo vale anche per la rete che trovi nelle ferramenta.L unika cosa da fare se vogliamo proprio essere pillicusi=precisi.... è di cambiare la frutta se la appendiamo alle sbarre se assume un colorito nero dato ke l acidita' del succo è in grado di "sciogliere" pian piano il rivestimento di zinco delle sbarre.Tutti gli allevatori usano gabbie zincate nn ci sn problemi di nessun genere
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
riebella Groupie
Iscritto dal: 02 ottobre 2008 Italy Post: 90 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 ottobre 2008 at 09:29 | IP Logged
|
|
|
attenzioni lo zinco e altamente tossico me lo ha confermato il vet