Autore |
|
sara@mc Pullo
Iscritto dal: 14 settembre 2008 Italy Post: 23 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 settembre 2008 at 22:33 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti, ho messo l'osso di seppia ai miei coco ma non lo cpnsiderano neanche..come posso fare per abituarceli?è vero che gli fa bene?
__________________ Sara
|
Torna sù |
|
|
=Riky= Senior Member
Iscritto dal: 11 settembre 2008 Italy Post: -54 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 settembre 2008 at 22:35 | IP Logged
|
|
|
saranno quasi sicuramente diffidenti verso le nuove cose..bisogna continuare ogni giorno ad offrirgliele anche se non le assaggiano finch? ci saranno risultati
__________________ =D------>Riky<------=D
|
Torna sù |
|
|
loop77 Senior Member
Iscritto dal: 01 febbraio 2008 Italy Post: 328 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 settembre 2008 at 07:55 | IP Logged
|
|
|
quoto Riky, inoltre l'osso si seppia non è un vero e proprio "alimento", ma una riserva di calcio che devono avere a disposizione perchè la assumano quando ne sentono l'esigenza. Quindi lasciaglielo anche se per ora non lo considerano, vedrai che ci saranno periodi in cui lo sgranocheranno allegramente, e dopo averlo provato possono anche beccarlo per gioco
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 settembre 2008 at 18:36 | IP Logged
|
|
|
tu lascialo sempre a disposizione.. i miei nemmeno lo consideravano poi un giorno ho preso degli ossi di seppia in spiaggia e ho provato con quelli.. li hanno divorati.. forse era quello del negozio che proprio nn gli piaceva..
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
quiri Newbie
Iscritto dal: 26 settembre 2008 Italy Post: 9 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 settembre 2008 at 21:25 | IP Logged
|
|
|
Ciao, anche le mie 2 coco fino a ieri non consideravano per nulla l'sosso di seppia. Proprio oggi però una delle due ha cominciato a beccarlo, la stessa tra l'altro becca volentieri anche il posatoio, la struttura dell'altalena, il gioco di legno... L'altra sembra meno interessata, ma forse per imitazione inizierà anche lei! Approposito di qualità di ossi di seppia, io l'ho comperato in un negozio di animali e l'ho pagato ben 3,5 Euro, mentre al supermercato ho visto la confezione da 2 a 1,50. Secondo voi c'è differenza di qualità ?
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 settembre 2008 at 21:56 | IP Logged
|
|
|
Non c'è nessuna differenza... anzi, se andando a passeggio sulla spiaggia ne raccogli qualcuno e lo lasci seccare molto bene al sole per diversi giorni, va bene anche quello !
|
Torna sù |
|
|
lelloneoneone Senior Member
Iscritto dal: 05 maggio 2008 Italy Post: 164 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 ottobre 2008 at 15:03 | IP Logged
|
|
|
ciao ragazzi, in questo periodo non so perche tutti i cocoriti che ho nella voliera e in altre gabbie e i due inseparabili stanno divorando l'osso di seppia. volevo sapere se è per qualche motivo in particolare
grazie
__________________ La vita è come la musica.
Un ritmo incontrollabile che ti prende e ti trascina in un vortice di irresistibile fantasia ma che poi ti lascia sognare tra le nuvole dei sogni....
|
Torna sù |
|
|
=Riky= Senior Member
Iscritto dal: 11 settembre 2008 Italy Post: -54 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 ottobre 2008 at 16:41 | IP Logged
|
|
|
Può essere perchè hanno carenza di calcio...!!!
__________________ =D------>Riky<------=D
|
Torna sù |
|
|
lelloneoneone Senior Member
Iscritto dal: 05 maggio 2008 Italy Post: 164 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 ottobre 2008 at 14:55 | IP Logged
|
|
|
ma oltre al calcio non ci possono essere dei fattori quali freddo o periodo o il tipo di acqua?
Modificato da lelloneoneone on 08 ottobre 2008 at 14:56
__________________ La vita è come la musica.
Un ritmo incontrollabile che ti prende e ti trascina in un vortice di irresistibile fantasia ma che poi ti lascia sognare tra le nuvole dei sogni....
|
Torna sù |
|
|
ascel Newbie
Iscritto dal: 04 ottobre 2008 Italy Post: 6 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 ottobre 2008 at 22:06 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti!!!!
l'osso di seppia apporta calcio e facilita(visto perchè è molto resistente) la limatura del becco dei coco.... i mei lo mangiano anche se vanno a periodi ( specialmente in inverno). l'unica cosa da evitare è che si formi la ruggine sul gancio che lo tiene alla gabbia perchè può essere nocivo alle coco...
ciao
|
Torna sù |
|
|