Autore |
|
quiri Newbie
Iscritto dal: 26 settembre 2008 Italy Post: 9 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 ottobre 2008 at 20:47 | IP Logged
|
|
|
Ho due coco da 2 settimane che sembrano apprezzare solo il classico misto di semi in scatola. Propongo loro ogni giorno mela, lattuga, pane secco, biscottino, ma per ora non li hanno mai assaggiati. L'unica cosa che ho provato l'altro giorno e che hanno divorato è la spiga di panico, ne mangiano una intera in poche ore. Posso dargliene a volontà ? Grazie!
|
Torna sù |
|
|
coca Senior Member
Iscritto dal: 04 luglio 2008 Italy Post: 200 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 ottobre 2008 at 22:36 | IP Logged
|
|
|
ciao quiri
anche la mia coco divora la spiga di panico ma da quanto ho imparato meglio dargliene una a settimana........
|
Torna sù |
|
|
=Riky= Senior Member
Iscritto dal: 11 settembre 2008 Italy Post: -54 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 ottobre 2008 at 00:27 | IP Logged
|
|
|
Ciao certo se vuoi dargliene a volontà dagliene pure quante ne vuoi.....sn normalisimi semi..
__________________ =D------>Riky<------=D
|
Torna sù |
|
|
Elena_69_FI Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2008 Firenze Post: 1020 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 ottobre 2008 at 07:59 | IP Logged
|
|
|
Non mi ricordo in quale post, o forse nelle schede informative, anch'io ho letto che è meglio dare la spiga solo una volta a settimana, ma sinceramente non ricordo neanche la motivazione....
Io ho preso le coco solo una settimana fa e sto provando con vari alimenti oltre ai soliti semini. Prova con il rosmarino, appendilo come fai col panico, i miei dopo qualche titubanza iniziale, adesso lo divorano , ne vanno matti!!!!
__________________ Elena
|
Torna sù |
|
|
quiri Newbie
|
Postati: 05 ottobre 2008 at 09:58 | IP Logged
|
|
|
ok, grazie dei consigli. E proverò con il rosmarino, ho visto in effetti che nella lista degli alimenti preferiti pubblicata nel sito è di solito molto gradito!
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 ottobre 2008 at 14:08 | IP Logged
|
|
|
Le spighe di panico sono utili anke per distrarle e non farli tirare le penne a vicenda diciamo ke sono anke degli anti -stress sono utili anche in fase di svezzamento per aiutare i piccoli a cibarsi da soli in quanto utilizzadondole come puro gioko e divertimento imparano prima a cibarsi da soli.Pero ' è meglio non farne mai abuso una a settimana o al massimo due vanno gia piu ke bene
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 ottobre 2008 at 17:13 | IP Logged
|
|
|
Io uso il panìco sfuso che inserisco in miscela o offro tal quale in mangiatoia, si tratta di un seme farinaceo ad elevato contenuto di carboidrati e paragonabile in tutto, quanto a valori nutritivi, a scagliola e miglio, può essere dunque fornito con tranquillità...sono restio alle spighe di panìco perchè so, esser spesso trattate dai produttori onde evitare vadano a farfalle...occhio quindi alla loro somministrazione, i problemi imputabili ad una eccessiva fornitura di panìco in spiga non dipendono certo dall'eccesso di calorie...che non hanno!
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
Pappagallino33 Senior Member
Iscritto dal: 12 aprile 2008 Italy Post: 315 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 ottobre 2008 at 17:46 | IP Logged
|
|
|
Io uso il panico 1-2 volte a settimana,attenzione alla mela,e insalata sono molto lassative,usale non piu' di due volte a settimana,magari le alterni,sconsiglio nel perido che la femmina avesse le uova nel nido.
__________________ Chi non ama la natura non ama se stesso
|
Torna sù |
|
|
quiri Newbie
|
Postati: 05 ottobre 2008 at 20:23 | IP Logged
|
|
|
ok, grazie a tutti per i consigli. Proverò a cercare il panico sfuso, finora però non l'ho mai visto nei negozi di animali che ho visitato. Magari provo ad acquistarlo in Internet! Ciao
|
Torna sù |
|
|
ascel Newbie
Iscritto dal: 04 ottobre 2008 Italy Post: 6 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 ottobre 2008 at 22:09 | IP Logged
|
|
|
ciao....anche i mei coco divorano la spiga di panico ma di soloto gliela metto 1 o massimo 2 volte alla settimana.....
frutta e verdura fai bene a dargliela.... prova anche con i legumi cotti ( tipo lenticchie, piselli... quelli secchi che poi li fai bollire con l'acqua....)
c'è un interessante schede informativa sull'alimentazione.... a me è stata molto utile.
|
Torna sù |
|
|