] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: scagliola e panico, in che quantita’??? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 ottobre 2008 at 23:07 | IP Logged Quota sacimoanbi

Ciao, ho inserito il nido 1 mesetto fa ormai...da 2 settimane lo calcolano e lo rosicchiano, la femmina ci entra e lo scava...sembra si stia gonfiando la cloaca...ma ancora non ho visto accoppiamenti...scrivo qui perche' ho notato che richiedono un'alimentazione diversa, ossia: da quando ho messo il nido ho aggiunto 2 mangiatoie in piu' per evitare che finiscano i semini quando devo assentarmi improvvisamente per piu' tempo...ho letto che per favorire la nascita di molti piccoli ci deve essere abbondanza e varieta' di cibo. Io come abitudine do 2 miscele diverse di semini definite "complete" (ma molto differenti come composizioni), la miscela base ed ho letto che nel periodo di precova e cova la femmina richiede piu' abbondanza di scagliola, quando iniziano a schiudersi invece bisogna abbondare un po' con l'avena...

Beh...ora la femmina mangia quasi solo esclusivamente scagliola (gliela metto in una mangiatoia a parte con del miglio)...e' normale?? Sono in 4, hanno 5 mangiatoie a disposizione di cui una bella lunga, do una spiga di panico ogni 3 gg, biscocco alle erbe, pastoncino alla frutta, uovo sodo 1 volta a settimana, ovviamente grit, osso di seppia e sali minerali. Da 1 settimana hanno iniziato a cambiare le piume, soprattutto la femmina... pertanto le do delle gocce di vitamine apposta con olio di fegato di merluzzo che serve anche nel periodo di riproduzione, giusto?? La frutta non la toccano, verdura fresca assortita ogni 2 gg.

Devo assecondarla e continuare a riempirla quando la svuota, oppure quando finisce basta e mangia il mix di semi?? Anche nel mix di semi noto che 1 maschio mangia prima tutta l'avena (che e' molto poca) poi mangiano tutta la scagliola e se non c'e' altro mangiano il resto. Hanno sempre mangiato di tutto, che faccio??
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
=Riky=
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 settembre 2008
Postati: 13 ottobre 2008 at 07:42 | IP Logged Quota =Riky=

Ciao stai tranquill è solo questione di gusti anche le mie coco fanno cosi....cmq per quanto riguarda quell di assecondare la coco... direi che nn và bene (se nn vuoi spendere tanti soldi) ..:!!!!!!!!!!!!per tutto l'altro và benissimo..:!!!!!!!!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 aprile 2008
Postati: 13 ottobre 2008 at 22:07 | IP Logged Quota Pappagallino33

Ti scrivo un mix semi preso dal libro le cocorite di Elisabetta Gismondi.

Mix per periodo cova:

-scagliola 50%

miglio bianco 25%

miglio giallo 10%

panico 10%

avena decorticata 10%

miglio rosso 5%

grano saraceno 2%

risone verde 2%

canapa 2%

lino 2%

cardi 2%.

Comunque penso che quello che dai tu vada benissimo,magari varia le miscele dandole a giorni alterni.

Io ho provato anche gli estrusi,meglio lasciar perdere costano molto ed e' difficile abituarle a mangiarle,ora li sbriciolo nei semi.

Ciao.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2008
Postati: 18 ottobre 2008 at 16:52 | IP Logged Quota sacimoanbi

grazie tante per l'informazione!!!
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,6758 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]