] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Il vet dice: niente pastoncini!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Rosacactus
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 13 ottobre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 17 ottobre 2008 at 12:52 | IP Logged Quota Rosacactus

Ho portato due coco dal vet martedì perchè non stanno bene e sorpresa mi hanno sconsigliato i pastoncini comprati perchè pieni di conservanti, coloranti e MICOTOSSINE! Insomma bisogna stare attentissimi a ciò che si compra ma quelli in commercio c'è poco da fare hanno sempre tra gli ingredienti ADDITIVI CEE e và a capire che sò!!! Insomma io li davo tranquillamente e ora  i miei coco hanno problemi di fegato! Cavolo! Ed io che cercavo di tutto e di più nei negozi per farli star bene e invece.... Il vet mi ha detto che comunque in ogni caso anche se i pastoncini non contengono coloranti, conservanti e additivi, sono in ogni caso carichi di calorie e non vanno bene per uccelli in gabbia che hanno un consumo energetico basso rispetto a quelli che stanno liberi in natura per cui poi si va ad affaticargli il fegato. In pratica quindi semi (stando attenti a quelli particolarmente calorici tipo girasole) e tanta frutta e verdura fresca, integratori di IODIO perchè sembra che le cocorite ne abbiano un gran bisogno, sali minerali, ossi di seppia e solo qualche volta pastoncini all'uovo assolutamente no più volte a settimana!!!!

Sigh!

Cavolo, non me l'aspettavo!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Rosacactus's Profilo Ricerca altri post di Rosacactus
Rosacactus
Groupie

Groupie

Postati: 17 ottobre 2008 at 12:54 | IP Logged Quota Rosacactus

Dimenticavo: i pastoncini sono da evitare anche durante le cove perchè se la femmina va su di peso ha problemi ad espellere le uova e si rischia di vederla morire per ritenzione dell'uovo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste Rosacactus's Profilo Ricerca altri post di Rosacactus
Pappagalli
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 24 marzo 2005
Postati: 17 ottobre 2008 at 13:32 | IP Logged Quota Pappagalli

Ciao,

il tuo veterinario ha ragione.

Spesso si abusa dei pastoncini all'uovo. Questo va bene se dato in quantità modica ed eventualmetne solo due volte alla settimana. Mai lasciato a disposizione, né tanto meno dato tutti i giorni proprio perché è causa spesso di problemi epatici.

Lo stesso vale per tutti gli alimenti troppo grassi o proteici (carne, semi di girasole, noci, noccioline, ecc.).

Gli alimenti invece energetici (che sono altra cosa) vanno bene soprattutto durante i periodi riproduttivi.

Ciao

Groupie

Groupie

Postati: 17 ottobre 2008 at 16:24 | IP Logged Quota Rosacactus

Scusa cosa intendi per cibi "energetici"?
Pappagalli
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 24 marzo 2005
Postati: 18 ottobre 2008 at 01:05 | IP Logged Quota Pappagalli

Si hai ragione scusami, ogni tanto scrivo a vanvera pure io, intendevo carboidrati. Lascia perdere la mia ultima frase.

Nelle sementi per esempio la canapa risulta una fonte alta per produzione di "energia" . Quinidi da dosare con attenzione come se non erro anche il panico. Ma forse qui qualcuno sa spiegarsi meglio di me !  HELP

Ciao

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 04 ottobre 2008
Postati: 18 ottobre 2008 at 13:10 | IP Logged Quota ascel

scusate la mia ignoranza... ma cosa sono gli integratori di iodio?

io do ai miei coco solo semi, frutta e verdura, il grit e l'ossio di seppia.... ed anche il pastoncino( perchè ci vanno matti!!!). allora inizio ad eliminare il pastoncino.... e poi cosa mi consigliate?

Torna sù Versione stampabile Viste ascel's Profilo Ricerca altri post di ascel
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0840 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]