] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Aiuto, potete consigliarmi grazie Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
starmos
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 21 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Messina Messina
Postati: 21 gennaio 2012 at 21:01 | IP Logged Quota starmos

Otto mesi fa ho comprato dei cocoriti, per l'esattezza 6, 3 maschi e 3 femmine con le relative casette per le uova, modificando 2 gabbie grandi per accoppiamento, non contento ho comprato una voliera abbastanza grande per farli stare tutti insieme, ma da dicembre 2011 ho notato che 2 pappagallini stavano male credo per il freddo, togliendoli dalla voliera per curarli con vitamine, pastoncino e delle gocce da mettere nel beverino per il raffreddore ecc. consigliati dal veterinaio purtroppo sono morte, 2 giorni fa mi è morta un'altra pappagallina senza dar segno di star male, ogni giorno gli pulisco la voliera e gli cambio l'acqua e il mangime, ho notato che appena fanno le feci tentano di mangiarle è normale questo comportamento, e che malattia possono prendere

Torna sù Versione stampabile Viste starmos's Profilo Ricerca altri post di starmos
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 21 gennaio 2012 at 22:54 | IP Logged Quota gilda

hai comperato 6 coco e anche messo subito i nidi? sai l'età delle coco? quanto era grande la voliera e quanti nidi hai messo? essendo all'esterno come li ripari dal freddo?

Ma per le 2 che erano malate non é stato somministrato un'antibiotico da parte del vet.?

Mangiare le feci é a volte sintomo di carenza alimentare. Hanno osso di seppia, blocchetto dei sali minerali, gli dai verdura e frutta?

scusa le molte domande ma é per poter avere più indicazioni per capire

Pullo

Pullo

Postati: 22 gennaio 2012 at 13:16 | IP Logged Quota starmos

L'età varia da un'anno a 1 e mezzo per la cocorita che è morta, prima di metterli nella voliera stavano in 2 gabbie per la cova che io ho modificato, per i nidi ho messo 6 nidi 2 per coppia, per l'alimentazione gli do sia la verdura che svariate frutti tipo carota mela ecc. con il pastoncino e l'osso di seppia, ha volte gli do anche i semi di girasole non spesso perchè sono ricchi di olio e quindi troppo grassi, il veterinaio gli ha dato l'antibiotico ma come mi ha spiegato era troppo tardi, ho una voliera di dimensioni 1,10Lx 80Px1,70H, e da premettere che non li tengo all'aperto stanno in una stanza ben riparata dal freddo gli ho comprato anche la lampada ad infrarossi uv che riproduce le stesse caratteristiche del sole prendendo precauzioni di quante volte devo accenderla e anche l'orario questa serve sia per riscaldarli in caso di freddo e per rinforzare le ossa, sai cosa ho notato Gilda che erano aggressive tra loro tipo gelosi, ci stò attento e quando pulisco la voliera il fondo lo lavo e disinfetto per stare trancuillo per non far prendere malattie e infezioni, ma non capisco queste reazioni che fanno prima non lo facevano. Grazie per avermi risposto Gilda per aiutarmi.
Torna sù Versione stampabile Viste starmos's Profilo Ricerca altri post di starmos
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 23 gennaio 2012 at 00:01 | IP Logged Quota gilda

direi che le coco sono in un'ottima voliera e che anche tutto il resto della tua descrizione sia ok. Ho solo una mia opinione sui semi di girasole, li mangiano ma meglio non darli, sono grassi e possono a lungo provocare problemi al fegato. Difficile anche mettere nella mangiatoia una giusta dose perché avendo in gabbia più di 1 coco potrebbe esser uno che ne mangia molto più di un'altro.

L'aggressività e la gelosia può nascere specialmente durante i picchi ormonali, ma finché non si feriscono, tutto rientra nella norma.

Osserva sempre che i coco non stiano arruffati e troppo tranquilli, é un segnale di malessere. Per il problema che mangiano le feci ti consiglierei di provare a mettere nel beverino 4-5 gocce di vitamine per 1 settimana (sempre cambiando l'acqua tutti i giorni)

Pullo

Pullo

Postati: 23 gennaio 2012 at 09:17 | IP Logged Quota starmos

si infatti, di semi di girasole non esagero proprio per il motivo che sono troppo grassi, non ho il blocchetto dei sali minerali lo comprerò subito, per quanto riguarda la verdura o la frutta prima di darla la pulisco per bene, e solo le parti migliori do a loro, il mangime che compro per i pappagallini è quello della Friskies che contiene la vitamina E, lo Zinco e lo Spirulin con pezzi di frutta secca dovrebbe essere un menu completo migliore da quello che ho comprato dal negoziante dove mi ha venduto i pappagallini.

Gilda ti ringrazzio per il consiglio che mi hai dato sia per i sali e per le vitamine, sperando che si riprendano, ti farò sapere e ancora grazie di tutto

]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0391 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]