Autore |
|
Turpial Senior Member
Iscritto dal: 22 agosto 2008 Italy Post: 407 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 settembre 2008 at 17:46 | IP Logged
|
|
|
Ho letto che le arance e la frutta color arancio in generale, stimolano l'istinto riproduttivo delle cocorite. E' vero questo? E se sì, come posso dare questi frutti alle mie coco? In che quantità? Ciao a tutti.
|
Torna sù |
|
|
Gianluigi Senior Member
Iscritto dal: 31 luglio 2008 Italy Post: 357 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 settembre 2008 at 13:37 | IP Logged
|
|
|
complimenti per il topic turpial io non lo sò se può essere vero tutto questo tu sinceramente cosa ne pensi?
|
Torna sù |
|
|
Mario_one Senior Member
Iscritto dal: 20 marzo 2008 Italy Post: 2006 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 settembre 2008 at 13:45 | IP Logged
|
|
|
Gianluigi non ho capito la tua risposta...
cmq Turpial le arance possono mangiarle tranquillamente... io glelo metto a spicchi a una molletta, cosi come li mangiamo noi. non saprei altrimenti come fare....
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 settembre 2008 at 16:15 | IP Logged
|
|
|
Quota: Mario_one
Gianluigi non ho capito la tua risposta...
Gianluigi è un filosofo...maieutica socratica allo stato puro!
E cmq i frutti di colore arancio (in particolare zucca e melagrana) secernono un alto contenuto di vitamina E che è quella sintetizzata nella gran parte dei prodotti in gocce commercializzati nei negozi. Non sono certo di quanta vitamina E ci sia in arance, mandarini e carote, però immagino che vadano benone...
Ragazzi, al dilà di tutte queste discussioni pseudoscientifiche, resta il fatto che i pappi si riproducono più facilmente con un alimentazione abbondante e ad alto contenuto vitaminico ed energetico...quindi date tanta frutta e alcuni tipi di verdura (carote e zucche, ad esempio) e vedrete che i risultati saranno più soddisfacenti di tutte le altre coco "dopate" a concentrati vitaminici di laboratorio (ammesso e non concesso che non ci abbiano rfilato la proverbiale acqua zuccherata)
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
Turpial Senior Member
|
Postati: 05 settembre 2008 at 21:25 | IP Logged
|
|
|
Beh tutto può essere.... le mie coco sono viziatissime...cambio loro la miscela di semi quotidianamente, integrandola con frutta a e verdura e spighe di panico che ne consumano in quantità industriali... Per quanto riguarda zucca e carote, io gliele do a pezzettini o grattuggiate, mischiate con i semi... sembra che la cosa funzioni... un pò come quando si da lo sciroppo o le gocce ai bambini che si mischiano con lo zucchero, per camuffarne il sapore!!!!
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
|
Postati: 05 settembre 2008 at 21:35 | IP Logged
|
|
|
Bravissima, continua così e vedrai che ti sforneranno pulli fuoriserie senza bisogno di vitamine...
Attenta però a mischiare i semi alla frutta e verdura...è facile che si formino muffe. Magari abituali gradualmente a mangiare frutta e verdura separatamente. Puoi usare una mangiatoia interna da pastoncino, e magari inserire pastoncino verde o fette biscottate grattugiate o cous cous in mezzo al miscuglio. Il pastoncino verde coi miei funziona alla grande, li ha aiutati ad assaggiare tutto quello che gli ho proposto e ora a distanza di un anno non ho problemi quasi con ogni alimento...quando fa freddo lo sostituisco al pastoncino giallo o bianco con uovo e semini di niger. Prova anche tu, perchè è un bene che si abituino a mangiare frutta e verdura a parte
Le spighe di panico le darei più in là e massimo 1 o 2 a settimana...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
Turpial Senior Member
|
Postati: 06 settembre 2008 at 02:01 | IP Logged
|
|
|
Grazie Sand...ma cmq sono un maschietto anche io!!!! non preoccuparti però! Quando metto la frutta e la verdura mischiati nei semi, non li faccio stare più di due ore, proprio per evitare quello che tu dici. Purtroppo il pastoncino verde qui da me non se ne trova. Vendono soltanto il giallo. Potresti consigliarmi dove prenderlo on-line? Per quanto riguarda il panico, ne consumano unoalmeno ogni 3 giorni!!! Un vero e proprio investimento!!!!
|
Torna sù |
|
|
Turpial Senior Member
|
Postati: 06 settembre 2008 at 14:30 | IP Logged
|
|
|
Stamattina gli ho preparato un pastoncino con pane, carote e mela tutto tritano.... divorato!!!!!
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
|
Postati: 06 settembre 2008 at 16:25 | IP Logged
|
|
|
Bravoooooo!!!!!!!!!!!!!!!
Per il pastoncino verde on-line non so consigliarti, io non ho mai comprato roba on-line per i pappi e trovo parecchie difficoltà nel fare ricerche su alimenti commericiali in google. Comunque io dò quello della padovan che trovo con molta facilità...anche la RAFF ne fa uno (mi pare si chiami verdurello) ed è molto diffuso. Forse anche la Cliffi. E' un pastone leggero e inutile se mangiano già frutta e verdura senza problemi, però io ho notato che con una spruzzata di quello mescolato a frutta e verdura fresca scrofolano tutto con molto più gusto...pare che il verde intenso li attragga moltissimo.
Se giri un pò di negozi sono sicuro che lo trovi
|
Torna sù |
|
|
Turpial Senior Member
|
Postati: 06 settembre 2008 at 17:05 | IP Logged
|
|
|
Ok...allora inizierò subito una folle ricerca!!!! Grazie!
__________________ Alessandro
|
Torna sù |
|
|