] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Arance per cocorite Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Turpial
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 agosto 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 04 settembre 2008 at 17:46 | IP Logged Quota Turpial

Ho letto che le arance e la frutta color arancio in generale, stimolano l'istinto riproduttivo delle cocorite. E' vero questo? E se sì, come posso dare questi frutti alle mie coco? In che quantità? Ciao a tutti.
Torna sù Versione stampabile Viste Turpial's Profilo Ricerca altri post di Turpial
Gianluigi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 luglio 2008
Postati: 05 settembre 2008 at 13:37 | IP Logged Quota Gianluigi

complimenti per il topic turpial io non lo sò se può essere vero tutto questo tu sinceramente cosa ne pensi?
Torna sù Versione stampabile Viste Gianluigi's Profilo Ricerca altri post di Gianluigi
Mario_one
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 05 settembre 2008 at 13:45 | IP Logged Quota Mario_one

Gianluigi non ho capito la tua risposta...

cmq Turpial le arance possono mangiarle tranquillamente... io glelo metto a spicchi a una molletta, cosi come li mangiamo noi. non saprei altrimenti come fare....

Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 05 settembre 2008 at 16:15 | IP Logged Quota sandman

Quota: Mario_one

Gianluigi non ho capito la tua risposta...

Gianluigi è un filosofo...maieutica socratica allo stato puro!

E cmq i frutti di colore arancio (in particolare zucca e melagrana) secernono un alto contenuto di vitamina E che è quella sintetizzata nella gran parte dei prodotti in gocce commercializzati nei negozi. Non sono certo di quanta vitamina E ci sia in arance, mandarini e carote, però immagino che vadano benone...

Ragazzi, al dilà di tutte queste discussioni pseudoscientifiche, resta il fatto che i pappi si riproducono più facilmente con un alimentazione abbondante e ad alto contenuto vitaminico ed energetico...quindi date tanta frutta e alcuni tipi di verdura (carote e zucche, ad esempio) e vedrete che i risultati saranno più soddisfacenti di tutte le altre coco "dopate" a concentrati vitaminici di laboratorio (ammesso e non concesso che non ci abbiano rfilato la proverbiale acqua zuccherata)

Senior Member

Senior Member

Postati: 05 settembre 2008 at 21:25 | IP Logged Quota Turpial

Beh tutto può essere.... le mie coco sono viziatissime...cambio loro la miscela di semi quotidianamente, integrandola con frutta a e verdura e spighe di panico che ne consumano in quantità industriali... Per quanto riguarda zucca e carote, io gliele do a pezzettini o grattuggiate, mischiate con i semi... sembra che la cosa funzioni... un pò come quando si da lo sciroppo o le gocce ai bambini che si mischiano con lo zucchero, per camuffarne il sapore!!!! 
Torna sù Versione stampabile Viste Turpial's Profilo Ricerca altri post di Turpial
sandman
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 settembre 2008 at 21:35 | IP Logged Quota sandman

Bravissima, continua così e vedrai che ti sforneranno pulli fuoriserie senza bisogno di vitamine...

Attenta però a mischiare i semi alla frutta e verdura...è facile che si formino muffe. Magari abituali gradualmente a mangiare frutta e verdura separatamente. Puoi usare una mangiatoia interna da pastoncino, e magari inserire pastoncino verde o fette biscottate grattugiate o cous cous in mezzo al miscuglio. Il pastoncino verde coi miei funziona alla grande, li ha aiutati ad assaggiare tutto quello che gli ho proposto e ora a distanza di un anno non ho problemi quasi con ogni alimento...quando fa freddo lo sostituisco al pastoncino giallo o bianco con uovo e semini di niger. Prova anche tu, perchè è un bene che si abituino a mangiare frutta e verdura a parte

Le spighe di panico le darei più in là e massimo 1 o 2 a settimana...

Senior Member

Senior Member

Postati: 06 settembre 2008 at 02:01 | IP Logged Quota Turpial

Grazie Sand...ma cmq sono un maschietto anche io!!!!  non preoccuparti però! Quando metto la frutta e la verdura mischiati nei semi, non li faccio stare più di due ore, proprio per evitare quello che tu dici. Purtroppo il pastoncino verde qui da me non se ne trova. Vendono soltanto il giallo. Potresti consigliarmi dove prenderlo on-line? Per quanto riguarda il panico, ne consumano unoalmeno ogni 3 giorni!!! Un vero e proprio investimento!!!! 
Turpial
Senior Member

Senior Member

Postati: 06 settembre 2008 at 14:30 | IP Logged Quota Turpial

Stamattina gli ho preparato un pastoncino con pane, carote e mela tutto tritano.... divorato!!!!! 
sandman
Senior Member

Senior Member

Postati: 06 settembre 2008 at 16:25 | IP Logged Quota sandman

Bravoooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Per il pastoncino verde on-line non so consigliarti, io non ho mai comprato roba on-line per i pappi e trovo parecchie difficoltà nel fare ricerche su alimenti commericiali in google. Comunque io dò quello della padovan che trovo con molta facilità...anche la RAFF ne fa uno (mi pare si chiami verdurello) ed è molto diffuso. Forse anche la Cliffi. E' un pastone leggero e inutile se mangiano già frutta e verdura senza problemi, però io ho notato che con una spruzzata di quello mescolato a frutta e verdura fresca scrofolano tutto con molto più gusto...pare che il verde intenso li attragga moltissimo.

Se giri un pò di negozi sono sicuro che lo trovi 

Senior Member

Senior Member

Postati: 06 settembre 2008 at 17:05 | IP Logged Quota Turpial

Ok...allora inizierò subito una folle ricerca!!!! Grazie! 

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0195 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]