] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: VITAMINA E Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 febbraio 2007 at 19:38 | IP Logged Quota Anny_Gio

la frutta secca va data ma in piccolissime quantità e raramente... io preferisco nn darla sinceramente... 

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
giuseppe
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 aprile 2006
Postati: 19 febbraio 2007 at 19:58 | IP Logged Quota giuseppe

la vitamina "E" non è poco naturale. Quella ke si trova in commercio è un concentrato ottenuto dalla "spremitura" di tutte le sostanze che la contengono, ottenuta si in laboratorio ma è naturale...Anch'io, come Anny, preferisco non dare bfrutta secca, soprattutto nei periodi caldi. Questi cibi creano troppi squilibri alimentari nei volatili. Anche la vitamina va usata con moderazione e parsimonia ovviamente e solo nel periodo pre-accoppiamento, nei dieci giorni precedenti l'accoppiamento e la collocazione del nido... Per ki invece vorrebbe evitare di fornire prodotti del genere alle bestiole, esiste un altro sistema, magari + lento nei risultati ma efficace lo stesso...prima di posizionare il nido, circa un mesetto prima diciamo, collocate all'interno della gabbia dei pezzetti di legno che le coco inieranno a sgranocchiare, distruggere, proprio come fanno per la preparazione del nido. Infatti  lo "sgranocchiamento" è stimolante per l'accoppiamento...

Torna sù Versione stampabile Viste giuseppe's Profilo Ricerca altri post di giuseppe
Pietro 92
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2007
Postati: 20 febbraio 2007 at 13:48 | IP Logged Quota Pietro 92

Ho mischiato frutta secca di ogni genere ai semini...ce ne era un bel po....la devo togliere?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 settembre 2006
Postati: 21 febbraio 2007 at 16:38 | IP Logged Quota Lukazane

ok...provo con il legnetto....k legno?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2007
Postati: 21 febbraio 2007 at 17:22 | IP Logged Quota Pietro 92

infatti k tipo di legno?

Pullo

Pullo

Iscritto dal: 08 settembre 2008
Postati: 10 settembre 2008 at 18:56 | IP Logged Quota ziococo69

ok....
Torna sù Versione stampabile Viste ziococo69's Profilo Ricerca altri post di ziococo69
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 10 settembre 2008 at 21:44 | IP Logged Quota syl83

Io considerando il fatto che i miei sono più magri che grassi(confermato da vet)la dò per aumentare un pò l'apporto energetico(considerato il fatto che tra poco riprenderanno anche i primi freddi e loro sono fuori tutto l'anno)ma loro non la considerano proprio!!!Il complesso polivitaminico è una cosa che dò in più max un paio di volte l'anno ciclicamente.Cmq frutta secca i miei ce l'hanno sempre a disposizione(un cucchiaino per gabbia)prima dell'accoppiamento anche se non la considerano molto.Per quanto riguarda i legni ce ne sono di + "stimolanti"degli altri o uno vale l'altro(evitando ovviamente quelli tossici...)?

Spero si tratti di legni facili da reperire così provo anche questa visto che devo prendere una femminuccia nuova mentre fa la quarantena le metto i legnetti nella gabbia così appena formo la coppia salta addosso al maschietto!!!Facci sapere...

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 13 settembre 2008 at 20:56 | IP Logged Quota sandman

Cito dal mio libro per streghe e stregoni:

"La Vit E è la vit della riproduzione; una sua insufficienza può provocare l'atrofia del feto e la nascita di nati-morti. Ma la sua azione non si limita a questo. La sua carenza causa disturbi della sfera genitale e della pelle, in campo cardiovascolare, nella fisiologia neuromuscolare. La vit E agisce anche sul metabolismo dei grassi...e bla-bla-bla-bla-bla...La vit E si trova nei cereali e soprattutto nel loro germe (germe di grano), negli oli vegetali, negli ortaggi (insalata, crescione, spinaci, prezzemolo, piselli), nel polline."

Contrariamente a quanto scritto (e l'ho scritto pur'io, sbagliando) la carota e la zucca non sono grandi apportatori di vit E, bensì di vitamina A e provitamina A (carotene)...la banana contiene pure un pò di vit E...comunque da quanto scritto il migliore alimento mi sembrano gli spinaci...

Circa la naturalezza o meglio naturalità dei preparati multivitamninici da mettere nei beverini ho un bel pò di riserve...ciò non vuol dire che non siano ottimali. Non sempre tutto ciò che è "naturale" è meglio per loro...Comunque dateli seguendo scrupolosamente le indicazioni sulla confezione e per periodi mai eccedenti i 10 gg. consecutivi. Io qualche volta ho dato il Neofertill.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 13 settembre 2008 at 21:19 | IP Logged Quota sandman

Aggiungo altri alimenti apportatori di vit E da altre fonti: oli vegetali spremuti a freddo (soia, arachidi, mais, olive, etc.), tuorlo d'uovo, olive, semi interi, noci, mandorle, nocciole, pistacchi, anacardi, avocado (che sui pappi è mortale), riso integrale, farina di frumento, mais dolce, quasi tutti i tipi di formaggi e yogurt, etc.

Da diverse recenti ricerche scientifiche però si stanno mettendo in discussione le proprietà antiossidanti di questa vitamina, e l'impiego degli integratori sugli esseri umani, considerando che il normale apporto giornaliero derivante da una corretta alimentazione più che sufficiente:

http://www.partecipasalute.it/cms_2/node/59

http://www.zadig.it/news2001/med/0412-1.htm

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9805 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]