] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: cambio alimentazione Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
polda89
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 07 luglio 2008 at 13:31 | IP Logged Quota polda89

ti piace quel micino?hihih magari fosse mio...mia madre mi fa tene al massimo due coco e qualke mosca per casa...se potessi però un paio di micini li adotterei

Torna sù Versione stampabile Viste polda89's Profilo Ricerca altri post di polda89
gormito
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 ottobre 2007
Postati: 07 luglio 2008 at 16:12 | IP Logged Quota gormito

Comunque il post era il mio e avete parlato di tutto all'infuori di quello che <vi ho domandato.....

Comunque provero' a fare come mi ha suggerito ESMERALDA....

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 gennaio 2008
Postati: 07 luglio 2008 at 16:14 | IP Logged Quota polda89

ti ho suggerito ankio...prova a guardare meglio...

Torna sù Versione stampabile Viste polda89's Profilo Ricerca altri post di polda89
gormito
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 luglio 2008 at 21:32 | IP Logged Quota gormito

OPS..scusaitami polda89...mi sei sfuggita

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 aprile 2008
Postati: 08 luglio 2008 at 00:37 | IP Logged Quota Esmeralda

Gormito, mi sa che ognuno deve un po' arrangiarsi osservando le sue coco. La faccenda della mela e della lattuga a me, per esempio, non risulta. La mela non la mangiano neanche se le affamo. Però la posizione strategica delle verdure che gli metti, quella è davvero importante. Ancora adesso, se gli metto l'indivia (di cui vanno pazze) nell'angolo sbagliato della gabbia, me la lasciano lì. Il cetriolo lo mangiano se glielo faccio a strisce e lo appendo, ma se lo trito e lo metto nella mangiatoia, manco morte... davvero bisogna osservare e farsi furbi. Col tempo, noi si impara a capire, e loro si abituano... a volte 

Senior Member

Senior Member

Postati: 09 luglio 2008 at 17:57 | IP Logged Quota gormito

Hai ragione esmeralda.......ma ci vuole tano dove metto il cibo....cia a tuttita pazienza e tanto tempo da dadicare alle coco'.....ed io onestamente in questo periodo non ne ho tanto!

Cerchero' di variare il ppiu' possibile il posto  dove metto il cibo.....ciao a tutti

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 marzo 2008
Postati: 17 luglio 2008 at 21:40 | IP Logged Quota alla

Ciao gormito! Anche le mie inizialmente mangiavano solo semi, non volevano neanche la spiga di panico... allora ho cominciato a legare con del filo di cotone ciuffetti di spiga all'altalena che amano tanto :o) c'è voluta una settimana, ma alla fine il maschio l'ha beccata per sbaglio perchè aveva perso l'equilibrio, e per non cadere s'è tenuto al panico (sì, le mie cocorite hanno lavorato per Moira Orfei, evidentemente)... insomma ha capito che non solo non era pericoloso, ma che era pure buono! Il giorno dopo se ne sono mangiata una spiga intera!!!
Torna sù Versione stampabile Viste alla's Profilo Ricerca altri post di alla
alla
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 marzo 2008
Postati: 17 luglio 2008 at 21:43 | IP Logged Quota alla

Il tarassaco è stata una scoperta casuale perchè non avevo più verdura in casa, e mia madre mi ha consigliato di provare con quest'erbaccia che cresce infestante in giardino... beh, non le avevo mai viste così entusiaste! E una volta accertato che gli piace il tarassaco, ho iniziato a "fregarle": piegavo la foglia di tarassaco a metà, in mezzo ci nascondevo qualcos'altro, e loro mangiavano tutto! Così hanno assaggiato la menta, l'erba cipollina e il cetriolo 
Devi ingegnarti!!! Buon lavoro e in bocca al lupo!!!
Poi, tieni conto che, mano a mano che vedranno che sulla molletta metti cose buone, sarà sempre meno difficile far provare loro gusti nuovi!!! Almeno, credo!!!
Torna sù Versione stampabile Viste alla's Profilo Ricerca altri post di alla
tobyesmeralda
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 febbraio 2007
Postati: 18 luglio 2008 at 12:16 | IP Logged Quota tobyesmeralda

Con le coccorite funziona molto il fattore "imitazione" (sono pur sempre dei pappagalli), infatti tutte le mie nuove coco che provengono dal negozio non mangiano altro che semi, così per il periodo della quarantena nonostante la fantasia nel proporre ogni genere di leccornia la dieta è rigorosamente quella;  non appena le inserisco nella voliera e vedono i loro nuovi compagni mangiare frutta e verdure anche i nuovi si adeguano di buon grado.

Essite nel forun in una scheda informativa un lavoro eccellente fatto da un iscritto dove trovi la classifica di preferenze in verdura e frutta prova per iniziare con quelle più votate!!!

E con costanza e pazienza vedrai che anche le tue impareranno a nutrirsi come si deve.

ciao

Torna sù Versione stampabile Viste tobyesmeralda's Profilo Ricerca altri post di tobyesmeralda
Jenny77
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 aprile 2008
Postati: 18 luglio 2008 at 15:20 | IP Logged Quota Jenny77

Quoto Tobyesmeralda!

Infatti quando ho preso la femmina, mangiava solo ed esclusivamente semi! Mi costringeva a buttare via tutto ciò che le proponevo di diverso, senza che neanche lo assaggiasse.

Poi ho preso il maschietto, e con lui sono stata fortunata, perché, pur provenendo da un negozio, era molto giovane, e quindi intraprendente, per cui ha subito mangiato di tutto. E una volta unito alla piccola, anche lei, per imitazione, ha provato nuove cose. Ora non c'è praticamente nulla che non mangino
Torna sù Versione stampabile Viste Jenny77's Profilo Ricerca altri post di Jenny77
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9771 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]