Autore |
|
dodogame86 Pullo
Iscritto dal: 21 luglio 2008 Italy Post: 13 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 luglio 2008 at 21:52 | IP Logged
|
|
|
ciao,
raga oggi sono andato al negozio di animali,ho chiesto dei sali minerali ma mi ha dato la busta per la sabbietta x la gabbia e mi ha detto che sono buoni anche come sali minerali... sicuro che servono anche a questo utilizzo?? prima di metterli mi confermate che sia così?? grassie
__________________ dodo
|
Torna sù |
|
|
cocco.lina Senior Member
Iscritto dal: 07 giugno 2008 Italy Post: 106 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 luglio 2008 at 22:07 | IP Logged
|
|
|
sul serio?
invece io ho seguito il consiglio dato da una ragazza qui sul forum di prendere anche i cubetti di sali minerali per i cricetini
in effetti l'ho messo una settimana fà e solo ora dopo tanto tempo i miei cocco cominciano a rosicchiarlo ogni tanto
spero che qualcuno sappia darti informazioni sull'utilizzo della sabbietta perchè mi sembra un po strano..a meno che questa sabbia non sia il risultato di gusci di triturati perchè allora forse potrei capire il loro utilizzo anche come rifornimento di calcio
|
Torna sù |
|
|
loop77 Senior Member
Iscritto dal: 01 febbraio 2008 Italy Post: 328 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 luglio 2008 at 06:41 | IP Logged
|
|
|
Se è il grit marino, effettivamente spesso viene dato in una mangiatoia per sostituire i sali minerali!
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 luglio 2008 at 11:13 | IP Logged
|
|
|
nn sapevo si potessero usare anche quelli per criceti.. sono + facili da trovare.. quelli per coco ogni volta devo farmi un bel viaggetto per procurarmeli.. mi confermate che posso usare anche quelli per criceti allora?
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 luglio 2008 at 12:23 | IP Logged
|
|
|
Eh già quelli per criceti sono più facili da trovare, però sono durissimi, e i pappi li consumano meno...Quelli da mettere sul fondo vanno pure bene anche se non sono troppo igienici. Meglio il grit marino o i sali iodati da mettere in una mangiatoia a parte. Anche se a mio parere la soluzione che ppreferiscono è il blocchetto "tenero" da appendere alle sbarre...solo a trovarlo!!!!!
Ci dovrebbe essere un thread fotografico postato da me con tutti o quasi i tipi in commercio...modestamente, in fatto di sali sono un'autorità...sono quasi finito in manicomio per riuscire a trovarli!
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 24 luglio 2008 at 12:18 | IP Logged
|
|
|
mi sa che continuerò a farrmi un bel viaggetto in pullman e un ora di camminata per comprare quello adatto a loro..
|
Torna sù |
|
|
Pappagallino33 Senior Member
Iscritto dal: 12 aprile 2008 Italy Post: 315 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 luglio 2008 at 19:01 | IP Logged
|
|
|
Salve,qui da me c'e' un negoziante(l'unico che vende blocchetti di sali minerali morbido da 500Gr e se li fa ' anche pagare bene Euro 2,10.
__________________ Chi non ama la natura non ama se stesso
|
Torna sù |
|
|
viliry Senior Member
Iscritto dal: 26 agosto 2007 Italy Post: 917 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 luglio 2008 at 22:40 | IP Logged
|
|
|
Quota: sandman
Ci dovrebbe essere un thread fotografico postato da me con tutti o quasi i tipi in commercio...modestamente, in fatto di sali sono un'autorità...sono quasi finito in manicomio per riuscire a trovarli!
ciao...ti ricordi sotto quale sezione avevi postato il thread fotografico?...io a casa ho due blocchetti diversi: uno colorato a forma di uva e l'altro tutto bianco che assomiglia ad una saponetta per il bucato...nn capisco quale dei due è migliore...quello a forma di uva sembra essere più duro mentre l'altro un pò più morbido...
cosa mi consiglia il Re dei Minerali?
__________________ La tana di Calvin e Hobbes
|
Torna sù |
|
|
Jenny77 Senior Member
Iscritto dal: 11 aprile 2008 Italy Post: 606 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 luglio 2008 at 10:45 | IP Logged
|
|
|
Raga, ma il blocchetto è davvero indispensabile? Io pensavo che l'osso di seppia bastasse, soprattutto se non sono in riproduzione.
Lo dico perché quando avevo i diamantini, ho avuto 10 anni di convivenza con loro (e taaaaante covate), senza neanche sapere cos'era un blocchetto di sali. Loro avevano l'osso di seppia sempre a disposizione...ma forse le coco hanno esigenze diverse. Chiedo agli esperti.
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 25 luglio 2008 at 11:08 | IP Logged
|
|
|
i diamantini divorano il blocchetto di sali minerali peggio dei coco e nn ne sprecano nemmeno una briciola
|
Torna sù |
|
|