] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: sali minerali Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 25 luglio 2008 at 14:42 | IP Logged Quota sandman

I sali minerali sono contenuti anche nella verdura, nella frutta e nell'acqua che bevono...ma non essendo esperti dietologi gli forniamo i blocchetti o i sali sciolti così ci pensano loro quando ne sentono la necessità. Forse non sono così indispensabili come l'osso se mangiano tanta frutta e verdura, però tenerli a disposizione è sempre meglio.

Il 90% degli allevatori dilettanti (cioè quelli come me) compra solo l'osso, per questo i negozi non li ordinano e sono difficilissimi da trovare. In sostituzione, esistono miscele di semi che contengono anche cristalli di sali, io uso quelli della Encia.

Per Viliry e chi sia interessato, ecco il thread con le foto:

http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=11580&P N=1&TPN=1

E qui si vedono altri 2 tipi, quello "a zampirone" con la ricarica che ho trovato a Roma, e la "rotella" di sali per criceti, che sono i 2 che hanno attualmente:

http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=12414&P N=1&TPN=2

Quello che hai tu com'é Vili???

Senior Member

Senior Member

Postati: 25 luglio 2008 at 14:52 | IP Logged Quota sandman

Quota: viliry

cosa mi consiglia il Re dei Minerali?

Quello a forma di uva mi è nuovo, ma dovrebbe essere come quello a forma di cuore che è aromatizzato all'arancio...e infatti è un pò più duro. Quello grande e friabile immagino sia come il mio tipo grigio a saponetta...beh i miei per entrambi hanno fatto follie, il guaio è che non riesco più a trovarli. Quello a saponetta dovrebbe durare di più (anche se essendo più morbido lo consumano più in fretta) però togli le linguette metalliche è sostituiscile con un laccetto per elettricisti, come ho fatto io, altrimenti finisce subito sul fondo...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 agosto 2007
Postati: 25 luglio 2008 at 17:19 | IP Logged Quota viliry

grazie grazie grazie...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 25 luglio 2008 at 18:08 | IP Logged Quota Salvo80

Boh...io i sali minerali dedicati all'allevamento ornitico li trovo in quasi tutte le rivendite di prodotti per animali e animali. Li miscelo al pastoncino nei dosaggi indicati sulla confezione e via..

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
sandman
Senior Member

Senior Member

Postati: 25 luglio 2008 at 21:43 | IP Logged Quota sandman

Ah sì? Tu li misceli al pastone, Salvo? Dicci di più...anche se noi siamo lontani dai negozi superforniti che c'avete giù nella "Capitale"...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 31 luglio 2008 at 00:41 | IP Logged Quota Salvo80

Si esatto, qui sù nella capitale trovo facilmente i sali minerali in polvere, ma non dubito che con un pò di impegno in più, anche tu possa scovarli da qualche parte

3% accuratamente miscelato nel pastoncino (o anche nel grit)...sarebbe quindi 30 gm/kg oppure per dosaggi inferiori da preparare ogni "tot", 3 gm/etto.

Saluti

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
sandman
Senior Member

Senior Member

Postati: 31 luglio 2008 at 14:58 | IP Logged Quota sandman

No, davvero...nei negozi in zona l'impresa sali è disperata. Zoodom acquista solo prodotti che abbiano il marchio "Nike" in bella vista sulla confezione. Solo a Pescara centro c'è un meganegozio di antica tradizione pieno zeppo di sofisticatissime prelibatezze...vedrò di farci un salto...

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0879 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]