Autore |
|
ginorosso1 Pullo
Iscritto dal: 30 giugno 2008 Italy Post: 29 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 agosto 2008 at 09:26 | IP Logged
|
|
|
C'è un modo per evitare che le bucce dei semi volino dapertutto (specie in gola) quando bisogna ripulire la mangiatoia?? Io fra quello che ingoio soffiando e quello che cade tra pavimento e nei capelli faccio un disastro...
|
Torna sù |
|
|
Phoenix Senior Member
Iscritto dal: 23 agosto 2006 Post: 236 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 agosto 2008 at 09:33 | IP Logged
|
|
|
Be... prova a tenerti un po piu distante dall mangiatoia mentre soffi, per il pavimento c'e una sola soluzione: spostati e soffi le bucce da qualche parte dove non puoi sporcare
__________________ Cogito ergo sunt
|
Torna sù |
|
|
ginorosso1 Pullo
|
Postati: 13 agosto 2008 at 09:51 | IP Logged
|
|
|
il problema è che abito in un condominio..per non sporcare in casa devo affacciarmi al terrazzo e quindi sporcando quelli dei piani sottostanti
|
Torna sù |
|
|
Monica Senior Member
Iscritto dal: 13 giugno 2008 Italy Post: 214 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 agosto 2008 at 11:42 | IP Logged
|
|
|
Allora compri uno schizzetto di quelli di gomma arancioni che si trovano in farmacia e servono, o meglio servivano, per fare i lavaggi nelle orecchie.. detto schizzetto è l'ideale per soffiare nella mangiatoia e se ci aggiungi che puoi fare l'operazione dentro una busta di plastica che poi butterai..il gioco è fatto!!!
__________________ Monica
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 agosto 2008 at 12:38 | IP Logged
|
|
|
anche con una seplice cannuccia puoi fare tutta l'operazione dentro una busta di plastica..
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 agosto 2008 at 14:27 | IP Logged
|
|
|
Da qualche parte ci dovrebbe essere un thread infinito su quest'argomento, con elencati 687 modi diversi di soffiare via le buccette...io non lo faccio mai. Di solito metto pochi semi che stanno tutti sul fondo delle mangiatoie (le mie sono molto ampie), quindi loro non devono scavare per trovarli. E spesso li finiscono in 48 ore. Li ho abituati a mangiare pochi semi, e a consumare maggiormente alimenti freschi...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
ginorosso1 Pullo
|
Postati: 13 agosto 2008 at 19:52 | IP Logged
|
|
|
Quota: piuminazzurra anche con una seplice cannuccia puoi fare tutta l'operazione dentro una busta di plastica..
ottima idea, grazie a tutti!
|
Torna sù |
|
|
viliry Senior Member
Iscritto dal: 26 agosto 2007 Italy Post: 917 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 agosto 2008 at 22:51 | IP Logged
|
|
|
io scuoto un pò le mangiatoie, di solito rimangono sopra le bucce e sotto i semini...continuando a scuotere cerco di eliminare le bucce un pò alla volta senza movimeni bruschi...alla fine di sicuro qualche semino andrà gettato e qualche buccina resterà dentro però funziona...
__________________ La tana di Calvin e Hobbes
|
Torna sù |
|
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 agosto 2008 at 00:00 | IP Logged
|
|
|
Quota: sandman
Da qualche parte ci dovrebbe essere un thread infinito su quest'argomento, con elencati 687 modi diversi di soffiare via le buccette...
Vero, basta fare una ricerca sul forum con l'apposito tasto...
|
Torna sù |
|
|