] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Coco gonfia Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 9 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
GiuliaFirenze
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 04 agosto 2011
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 06 agosto 2011 at 17:46 | IP Logged Quota GiuliaFirenze

GRAZIE!
Torna sù Versione stampabile Viste GiuliaFirenze's Profilo Ricerca altri post di GiuliaFirenze
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 06 agosto 2011 at 21:41 | IP Logged Quota merysere

concordo con Gilda. in bocca al lupo e facci sapere! 
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
GiuliaFirenze
Groupie

Groupie

Postati: 09 agosto 2011 at 09:56 | IP Logged Quota GiuliaFirenze

Ieri siamo stati dal vet. Visita scrupolosa (e stressantissima!). Mi ha confermato che è anzianotto (per il cristallino opacizzato) e che potrebbe trattarsi di una polmonite ma non da raffreddamento (troppo repentino il tutto). Purtroppo André soffre di gozzo pendulo, cioè di diverticoli del gozzo che ne allungano la forma e creano ristagni di cibo. Potrebbe essere successo che, forse per causa mia (manipolandolo per cambiargli gabbia) del cibo ristagnante sia stato inalato, causando l'infiammazione. Ha inoltre la tiroide di forma non proprio regolare (e questo potrebbe essere un altri acciacco dell'età ma il vet dice che la tiroide è spesso uno dei problemi delle coco). Insomma, terapia antibiotica per 15 gg (ICF vet granulare sciolto nel beverino) e, se tutto va bene, seguirà terapia con betadine soluzione per aggiungere iodio alla dieta. Il problema è che durante la visita se ne sono andate le penne della coda ed ora André (che non è un campione di equilibrio, essendo anche grassottello per via dei quasi 10 anni passati in una gabbietta micro senza fare attività) sembra un pinguino privo di equilibrio. Ho aggiunto nella gabbia delle coco quante più stecche possibile, ma mi sto chiedendo se non sia il caso di metterlo da solo tranquillo (anche se così Nelson non lo potrebbe curare) visto che ogni volta che le altre coco gli passano accanto, rischia di perdere l'equilibrio...
Torna sù Versione stampabile Viste GiuliaFirenze's Profilo Ricerca altri post di GiuliaFirenze
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 10 agosto 2011 at 03:06 | IP Logged Quota gilda

nel suo stato anche di precario equilibrio sarebbe meglio stare solo, altrimenti si ritrova per terra diverse volte al giorno. Però controlla che non soffra di solitudine, eventualmente lascialo in una gabbia vicino agli altri.

metti vicino, attaccati 2 posatoi, così é più largo e tiene meglio l'equilibrio.

Naturalmente faccio tantissimi auguri di guarigione ad André

Groupie

Groupie

Postati: 10 agosto 2011 at 08:40 | IP Logged Quota GiuliaFirenze

Eccomi! Allora, dopo una giornata un po' difficile, André sembra aver trovato il modo di stare in equilibrio sui posatoi senza piombare giù (non lo fa più da ieri mattina). Alla fine ho deciso di tenerlo con Nelson e Winnie perché la gabbia è grande (70x50x40) e lui ha trovato dua angolini tranquilli dove stare. Ho una serie di posatoi a semicerchio che, piazzati tra i quattro angoli della gabbia , permettono a Andrè di spostarsi "camminando" su tutti i lati della gabbia ed ha cibo ed acqua a quella stessa altezza. In più, ragazzi, Nelson è veramente un infermiere-amico d'oro!!! Ieri André, un po' per la stanchezza, un po' per l'equilibrio da ritrovare, un po' per lo stress della visita non ha mangiato autonomamente ma...NELSON gli ha fornito colazione, pranzo e cena imbeccandolo!!!! Stamani André si è svegliato, si è stiracchiato senza alcun cenno di perdita di equilibrio, ha fatto un po' di pulizie (ha la coda un po' sporchina ma è normale perché, per mantenere l'equilibrio, deve tenerla più vicino al corpo) e poi HA FATTO COLAZIONE! Siccome gli piacciono gli estrusi, ne ha mangiati un po' e questo mi fa piacere perché sono un alimento più completo dei semi. La salita è ancora dura ma..André ha una bella tempra e tiene duro! Speriamo per il meglio!!! 

merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 10 agosto 2011 at 09:07 | IP Logged Quota merysere

tanti tanti auguri al piccolo André, e dagli una carezzina da parte mia 
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
GiuliaFirenze
Groupie

Groupie

Postati: 10 agosto 2011 at 09:28 | IP Logged Quota GiuliaFirenze

Gliela darò sicuramente e..una se la merita anche Nelson che è uguale identico al coco della tua immagine!
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 10 agosto 2011 at 09:30 | IP Logged Quota merysere

quindi un ancestrale, il mio si chiama Lucky perchè anni fa mi è planato sul balcone, e qualche tempo dopo mi è scappato ed è tornato 
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 10 agosto 2011 at 14:48 | IP Logged Quota maskolino85

Auguri al tuo Andrè!

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
GiuliaFirenze
Groupie

Groupie

Postati: 14 agosto 2011 at 17:13 | IP Logged Quota GiuliaFirenze

André ne ha combinata una oggi...:(

E' scrupolosissimo e attento alla pulizia del proprio piumaggio e penso che in questo momento che non sta al top, e che quindi non si pulisce come vorrebbe, si sente un po' a disagio. Però..io non so se per la muta che ancora non ha terminato o cosa...mezz'ora fa l'ho trovato con le penne della testa rosate ed un collarino di penne rosate intorno al collo! Tenete conto che è giallo e questo rosa (con un che di aspetto appiccicoso) ha colpito la mia attenzione! Ora..ci possono essere solo due spiegazioni...o TRASUDA l'antibiotico (che è rosa) o quel disgraziato ha provato a strofinarsi all'abbeveratorio con l'antibiotico per lavarsi e scaicquarsi bene la testa!!! La prima ipotesi sarebbe terrificante e non saprei neanche come spiegarla per cui propendo, anche scaramanticamente per la seconda. Solo che, se voleva sciacquarsi (in questi giorni ho messo loro il bagnetto solo per pochi minuti e solo x Nelson e Winnie) ora si ritrova, penso, appiccicoso come una caramella!!!! Speriamo bene e...intanto ho messo la gabbia in terrazza, un po' al sole ed un po' all'ombra..per vedere se sceglie lui dove andare e se si asciuga...Ma ora che faccio??? Lo lascio asciugare e via??

]
] ]
Vai al forum 9 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9492 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]