] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Semi commerciali Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
ZENO
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 maggio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 giugno 2008 at 11:49 | IP Logged Quota ZENO

grazie... il pastoncino non serve??
Torna sù Versione stampabile Viste ZENO's Profilo Ricerca altri post di ZENO
koko4ever
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 aprile 2008
Postati: 12 giugno 2008 at 11:55 | IP Logged Quota koko4ever

si.ogni tanto...soprattutto se sn in kova...o kn i pulli...d'estate evita quello all'uovo =)
Torna sù Versione stampabile Viste koko4ever's Profilo Ricerca altri post di koko4ever
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 13 giugno 2008 at 14:20 | IP Logged Quota sandman

Beh visto che duth ha infranto il tabù (deo gratias), siamo liberi di parlare.

Ana-Maria, io della Padovan compro il bustone da 5 kg, si chiama Natural Mix. Ho visto però che ce ne sono diversi tipi della Padovan per pappi, uno in scatola con tante schifezzuole e un'altro che si chiama Melody Mix su cui ho fatto pure un post (quest'ultimo proprio non va, semmai in inverno e durante la cova). Insomma, se è la miscela base in bustone, Padovan va benone (e ho fatto pure la rima). Io poi aggiungo 1 pò della miscela chic (e carissima) della Encia (ottima marca, apprezzatissima dai miei pappi) di solito in ragione di 1/3 o 1/4.

Purtroppo io tutte queste raffinatezze di voialtri magnapulenta :P (Versele Laga, Raggio di SOle e compagnia) non riesco a trovarle...Da me in genere la scelta è tra RAff, Friskies, Padovan ed Encia...e sì, anche i miei agli stick della Friskies preferiscono di gran lunga quelli della Padovan...secondo me dall'aspetto sono anche molto più "freschi" leggeri (si fa per dire) e genuini...

Senior Member

Senior Member

Postati: 13 giugno 2008 at 14:24 | IP Logged Quota sandman

Quota: ZENO
grazie... il pastoncino non serve??

Il pastoncino all'uovo è indicato solo durante la cova (meglio se integrato con uovo bollito e macinato) e nei mesi freddi. Però d'estate è molto apprezzato un tritato di verdure leggere (carota, finocchio, sedano, piselli, zucchine, cetrioli, etc) oppure una macedonia di frutta. E' meglio abituarli da subito a mangiare verdura e frutta fresche ogni giorno, e triturali tutti insieme nell'apposita mangiatoia è 1 ottimo modo per fargli apprezzare subito tutto....

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 maggio 2008
Postati: 13 giugno 2008 at 16:23 | IP Logged Quota ZENO

benissimo, siccome ho 2 mangiatoie e ho visto in questi 2 giorni che se le scambiano volentieri... posso mettere in uno il mangime Natural Mix (è quello che ho io) e nell'altro la frutta e la verdura... va bene?
Torna sù Versione stampabile Viste ZENO's Profilo Ricerca altri post di ZENO
sandman
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 giugno 2008 at 17:03 | IP Logged Quota sandman

Sì purchè siano separati...però per la frutta e la verdura fresche se le dai intere puoi usare mollette da bucato o quelle specifiche per loro da incastrare tra le sbarre...

E cmq nelle mangiatoie c.d. esterne ti consiglio di continuare a mettere solo semi...

...mentre per verdure/frutta tritate e pastone, ti consiglio di utilizzare una mangiatoia interna, meglio se trasparente perchè si incuriosicono di più del contenuto...e all'occorrenza si può utilizzare anche per il bagnetto e per altro...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 marzo 2007
Postati: 13 giugno 2008 at 17:10 | IP Logged Quota kiara93

Ke patati!!!!! Sandman le tue coco sono trp belle!!!

Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1328 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]