Postati: 14 giugno 2008 at 10:21 | IP Logged
|
|
|
Allora ieri ho fatto una bella spesuccia per il mio amorino Holly (un calopsitta di due mesi). Ho comperato
- il blocco di sali minerali che pare adorare.
-L osso di seppia ho preferito prenderlo in pescheria. Sotto consiglio di Alvins rocchrerrol l ho lavato per bene e l ho seccato per due giorni (era a seccare già da due)....
-un "insetticida per gabbia cucce e giacigli di animali da compagnia" che m hanno detto d sprzzare sulla gabbia dopo la pulizia e anche sul calopsitta quando sarà più grandicello. Anche nelle mangiatoie?
- biscotto ( cereali, uova e prodotti a base di uova,(30%), zuccheri (27%), mele (4,1%), additivi CEE. Sulla scatola canarini e cocorite. Piace tantissimo al golosone
-pastoncino. Me ne stavano proponendo uno che nn m ha convinto troppo, sulla scatola c'erano disegnati Ara, Calo, parrocchetti, coco ma vedendo dalla parte trasparente della scatola nn m ha convinto molto i colori dei biscottini che erano oltre che verde pisello, gialli, anche rosa acceso, e cmq detta al tizio l età del pappa m ha detto che per lui sarebbe stato un pò pesante. Quindi m ha consigliato un "Pastoncino con verdure per granivori integrato con vitamine e amminoacidi" le componenti sono: "prodotti di panificio, cereali, oli, e grassi, verdure (4.1%) zuccheri, sostanze minerali, latte e derivati del latte, lieviti, armoni naturali. Antiossidanti e coloranti: additivi CEE. contiene Vitamina A, D3 E e altre... Colore del pastoncino... verde acceso! sulla confezione c sn dei canarini, una coco e un uccello che nn capisco.. Holly pare gradire molto... Ma commento mio: agli uccelli cosa cavolo gliene frega dei coloranti? bah... Il pastoncino all uovo nn l ho trovato ma spero d compensare cn il biscotto e quello alle verdure.
-i suoi semini misti adorati (soprattutto il girasole) m consigliate di toglierlo un pò? Lo predilige rispetto agli altri semini..
-panico: nn lo tengo nella gabbia perchè nn ritroverei più neanche la spiga, per lui è come la nutella per noi uomini. Nonchè la sua ispirazione per parlare. Credo sia stato svezzato sopratt cn questo.
Tutto a posto?! Manca solo il grit credo... e toglier il foglio d giornale (a cui lui nn arriva però... la gabbia è fatta bene)Consigliucci? Devo togliere o aggiungere qualcosa? Nn ho citato le marche per i prodotti perchè forse nn s può fare...
|