] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: fatta spesuccia...pareri Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
mimi_2
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 giugno 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 14 giugno 2008 at 10:21 | IP Logged Quota mimi_2

Allora ieri ho fatto una bella spesuccia per il mio amorino Holly (un calopsitta di due mesi). Ho comperato

- il blocco di sali minerali che pare adorare.

-L osso di seppia ho preferito prenderlo in pescheria. Sotto consiglio di Alvins rocchrerrol l ho lavato per bene e l ho seccato per due giorni (era a seccare già da due)....

-un "insetticida per gabbia cucce e giacigli di animali da compagnia" che m hanno detto d sprzzare sulla gabbia dopo la pulizia e  anche sul calopsitta quando sarà più grandicello. Anche nelle mangiatoie?

- biscotto ( cereali, uova e prodotti a base di uova,(30%), zuccheri (27%), mele (4,1%), additivi CEE. Sulla scatola canarini e cocorite. Piace tantissimo al golosone

-pastoncino. Me ne stavano proponendo uno che nn m ha convinto troppo, sulla scatola c'erano disegnati Ara, Calo, parrocchetti, coco  ma vedendo dalla parte trasparente della scatola nn m ha convinto molto i colori dei biscottini che erano oltre che verde pisello, gialli, anche rosa acceso, e cmq detta al tizio l età del pappa m ha detto che per lui sarebbe stato un pò pesante. Quindi m ha consigliato un "Pastoncino con verdure per granivori integrato con vitamine e amminoacidi"  le componenti sono: "prodotti di panificio, cereali, oli, e grassi, verdure (4.1%) zuccheri, sostanze minerali, latte e derivati del latte, lieviti, armoni naturali. Antiossidanti e coloranti: additivi CEE. contiene Vitamina A, D3 E e altre... Colore del pastoncino... verde acceso! sulla confezione c sn dei canarini, una coco e un uccello che nn capisco..  Holly pare gradire molto... Ma commento mio: agli uccelli cosa cavolo gliene frega dei coloranti? bah...  Il pastoncino all uovo nn l ho trovato ma spero d compensare cn il biscotto e quello alle verdure.

-i suoi semini misti adorati (soprattutto il girasole) m consigliate di toglierlo un pò? Lo predilige rispetto agli altri semini..

-panico: nn lo tengo nella gabbia perchè nn ritroverei più neanche la spiga,  per lui è come la nutella per noi uomini. Nonchè la sua ispirazione per parlare. Credo sia stato svezzato sopratt cn questo.

Tutto a posto?! Manca solo il grit credo...  e toglier il foglio d giornale (a cui lui nn arriva però... la gabbia è fatta bene)Consigliucci? Devo togliere o aggiungere qualcosa? Nn ho citato le marche per i prodotti perchè forse nn s può fare...

Torna sù Versione stampabile Viste mimi_2's Profilo Ricerca altri post di mimi_2
koko4ever
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 aprile 2008
Postati: 14 giugno 2008 at 10:43 | IP Logged Quota koko4ever

brava
Torna sù Versione stampabile Viste koko4ever's Profilo Ricerca altri post di koko4ever
viliry
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 agosto 2007
Postati: 14 giugno 2008 at 12:02 | IP Logged Quota viliry

quando spruzzi l'insetticida devi togliere mangiatoie e beverino, ai pennuti nn fa bene mangiare quella roba...

in questo periodo non bisogna esagerare con biscotti all'uovo e altri pastoncini all'uovo...meglio abbondare con frutta e verdura fresca!!!

i semini di girasole so che sono molto grassi, come pure il panico...quindi dipende da quanti ce ne sono dentro al mix....non ho calo quindi non saprei consigliarti bene la quantità da dare...

il grit lo puoi mettere anche nelle mangiatoie come integratore di sali minerali...se lo usi come fondo devi fare in modo che loro non arrivino a mangiarlo.

....ciao

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 giugno 2008
Postati: 14 giugno 2008 at 13:01 | IP Logged Quota mimi_2

Virily sei stata molto gentile. Grazie! Posso chiederti un'altra cosa?

credo che ilmio calopsitta abbia degli acari, mini parassiti tra le ali... posso spruzzare l insetticida anche su di lui?

Ci sono pareri discordanti.

Cmq il negoziante m ha detto di no perchè è ancora troppo piccolo (2 mesi)... Ma nn so che fare per toglierglieli

Torna sù Versione stampabile Viste mimi_2's Profilo Ricerca altri post di mimi_2
vincenzo87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 aprile 2008
Postati: 14 giugno 2008 at 14:08 | IP Logged Quota vincenzo87

secondo me lo puoi spruzzare anche su di lui ma con attenzione nn puoi lasciarglieli.....
Torna sù Versione stampabile Viste vincenzo87's Profilo Ricerca altri post di vincenzo87 Visite vincenzo87's Homepage
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 16 giugno 2008 at 15:26 | IP Logged Quota Phoebe82

Quota: mimi_2

-un "insetticida per gabbia cucce e giacigli di animali da compagnia" che m hanno detto d sprzzare sulla gabbia dopo la pulizia e  anche sul calopsitta quando sarà  più grandicello. Anche nelle mangiatoie?

-i suoi semini misti adorati (soprattutto il girasole) m consigliate di toglierlo un pò? Lo predilige rispetto agli altri semini..

per l'insetticida se è il neoforactil spray verde si puoi darlo anche su di lui! per i giasoli devi darli il meno possibile

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
viliry
Senior Member

Senior Member

Postati: 16 giugno 2008 at 16:28 | IP Logged Quota viliry

ciao...scusa leggo solo ora...cmq quoto phebe82...però stai attenta a non spruzzare negli occhi...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 aprile 2008
Postati: 16 giugno 2008 at 23:24 | IP Logged Quota Esmeralda

Sto ancora cercando di capire due cose:
1) come diamine si fa a stare attenti a non spruzzarlo sugli occhi, è impossibile beccarli da fermi e ad occhi chiusi. Impraticabile.
2) se il Neoforactil si spruzza, come tutti consigliano, anche sul tutolo di fondo, a che pro togliere mangiatoie e beverini? Se lo mangiano comunque dal fondo. O è velenoso, o no.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Postati: 17 giugno 2008 at 12:42 | IP Logged Quota Sally

esmeralda per non spruzzarlo negli occhi o lo spruzzi mentre è attaccato nella rete della gabbia con la testa dall altra parte, oppure la prendi e stai attenta di non spruzzarlo negli occhi ....

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
viliry
Senior Member

Senior Member

Postati: 17 giugno 2008 at 13:08 | IP Logged Quota viliry

qunado spruzzo sono a venti cm dalla  gabbia...qualcosina probabilmente arriverà anche in faccia ma credo che l'importante sia non mirare dritto in testa...in genera la gabbia dovrebbe essere sollevata dal fondo...io in realtà nn le spruzzo spesso proprio perchè mi stufo a togliere oltre che mangiatoie e beverino, osso di seppia e blocco di minerali...

Modificato da viliry on 20 giugno 2008 at 11:45

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9883 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]