Postati: 03 luglio 2008 at 21:13 | IP Logged
|
|
|
Sì anch'io avevo letto quell'articolo mesi fa e devo dire che sembra molto competente...al punto che l'avevo stampato e ho sempre cercato di seguirne le dritte nell'alimentazione dei meii pappi.
Tra l'altro è stato proprio l'articolo riportato in calce, di tale Marta Avanzi, medico veterinario, a convincermi della necessità di ridurre il consumo di semi a favore di altri alimenti.
Io sono sempre alla ricerca dei leggendari estrusi (il Santo Graal dell'universo Pennuto) per cercare quantomeno di proporli insieme ai semi...dubito che si abituerebbero a fare a meno dei semi arrivati a questo punto...ma il vero problema con gli estrusi non è trovarli una tantum, quanto garantirsi un periodico approvvigionamento in modo da non restare mai senza...insomma, la vedo dura...
Grazie a Viliry per l'utilissimo link...e per tutti i neofiti: seguite i consigli che sono riportati, ma chiedete per sicurezza conferma qui sul forum "Alimentazione". Leggo un paio di cose (formaggio, yogurt, noci) che forse vanno bene per Ara, Amazzoni e Cacatua, ma non per i nostri piccoli ondulati...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|