Autore |
|
Mikk Senior Member
Iscritto dal: 15 febbraio 2010 Napoli Post: 886 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 agosto 2010 at 08:31 | IP Logged
|
|
|
che splendide foto e splendide coco, complimenti davvero.....quella col gatto è da poster!
__________________ Michele... ;D
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 agosto 2010 at 13:39 | IP Logged
|
|
|
si decisamente ö una gatta speciale, convivono tutti senza problemi. Molta gente che ha visto questa e altre foto gatta e coco assieme pensavano ad un fotomontaggio, ma invece solo reali. Nessun coco ha paura della gatta lei poverina quando dorme sopporta i voli e gli strilli dei volatili
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 30 agosto 2010 at 22:20 | IP Logged
|
|
|
mi é stato detto che Tita (coco verde) é un opalino ala perlata, poi un diluito, poi un opalino ala verde ma non diluito.
Boh..non ci capisco più niente, qualcuno di voi mi può dare qualche indicazione da questa foto, posso dirvi che sopra nella schiena é completamente verde, sotto le ali é giallo e anche nel resto del corpo ha diverso giallo mischiato al verde
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 agosto 2010 at 22:57 | IP Logged
|
|
|
E' semplicemente una verde opale con poca melanina sul dorso. Non è nè ala perlata nè ala verde
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Mikk Senior Member
|
Postati: 31 agosto 2010 at 09:57 | IP Logged
|
|
|
ma no, come dice Maskolino è un bel serie verde opale.
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 31 agosto 2010 at 14:13 | IP Logged
|
|
|
grazie raga, chissà a primavera cosa uscirà con löa piccola peste che é blu ma che sicuramente un suo genitore era verde (perché ho visto un suo fratellino verde)
|
Torna sù |
|
|
Lampo Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2010 Torino Post: 805 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 agosto 2010 at 19:51 | IP Logged
|
|
|
Complimenti per i tuoi animaletti gilda, gattone/a compreso
Si vede che sono sani e felici
|
Torna sù |
|
|
Mikk Senior Member
|
Postati: 31 agosto 2010 at 20:14 | IP Logged
|
|
|
Quota: gilda grazie raga, chissàa primavera cosa usciràcon löa piccola peste che é blu ma che sicuramente un suo genitore era verde (perché ho visto un suo fratellino verde)
il verde è un carattere dominante, o appare nel fenotipo o niente, non può essere portato in forma latente. Tuttavia possono esserci benissimo delle sorprese....capita molto spesso..
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 31 agosto 2010 at 20:30 | IP Logged
|
|
|
ecco mikk io di questo non ci capisco propio niente, per me fenotipo, portatore in forma latente e tutte le altre parole che a volte usate per me sono peggio che arabo.
Riesci a spiegarmelo in parole..a me normali. Sono brava a convivere con i coco liberi ma un disastro in genetica e senza aiuto anche a metter le foto
|
Torna sù |
|
|
Mikk Senior Member
|
Postati: 31 agosto 2010 at 20:37 | IP Logged
|
|
|
figurati, nemmeno io so tanto in materia, tento di imparare qualcosa perchè è tutto molto affascinante. Volevo dire che il verde non può essere portato in forma nascosta come il blu ad esempio, e per tanto, accoppiando un serie blu con un altro serie blu (per esempio) non devi aspettarti dei verdi. Se lo accoppi con un verde è chiaro che ne avrai, ma non perchè il tuo blu è portatore di verde, il verde essendo un carattere dominante o appare oppure niente. Spero di averti fatto capire qualcosa e di essere stato abbastanza corretto.
|
Torna sù |
|
|