Autore |
|
liub Pullo
Iscritto dal: 17 maggio 2011 Italy Post: 22 Sesso: Non specificato
|
Postati: 06 settembre 2011 at 17:09 | IP Logged
|
|
|
Non sono sicura che sia tutto apposto alle zampe e al becco di Hilfe. Allego due foto. Spero possiate togliermi il dubbio.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 settembre 2011 at 17:43 | IP Logged
|
|
|
ha la rogna alle zampe, procurati lo scabiacid pomata e inizia il trattamento, due volte al giorno
|
Torna sù |
|
|
paolopa Senior Member
Iscritto dal: 30 agosto 2010 Italy Post: 286 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 settembre 2011 at 21:27 | IP Logged
|
|
|
e anche alla cera,segui il consiglio che ti è stato dato,e vedrai che si risolve tutto
|
papis70 Senior Member
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
|
Postati: 07 settembre 2011 at 17:18 | IP Logged
|
|
|
Sì, decisamente segui il consiglio che ti è stato dato...vedrai che si risolve tutto!!!
|
Torna sù |
|
|
liub Pullo
|
Postati: 07 settembre 2011 at 19:58 | IP Logged
|
|
|
Vorrei un consiglio: io non sono molto propensa a usare medicinali e pomate non naturali su me stessa e vorrei, se posso, evitare anche con lui. Ho letto dell'olio d'oliva e un thread sull'argilla: il primo ha solo un potere emolliente o anche curativo? Nel caso dell'argilla si consiglia un impacco fasciato, ma come faccio a farlo sulle zampe? Mi sembra una cosa un po' complicata. Negli ultimi giorni non avevo notato nulla, è comparsa all'improvviso, anche se mesi fa, quando l'ho acquistato, aveva questo problema ma è svanito da solo. Dite che si sia ripresentato perché non l'ho curato? Posso provare con i rimedi naturali per qualche giorno o mi consigliate comunque di comprare la pomata per il trattamento immediato? Grazie in anticipo, sono un po' nervosa anche se mi avete rassicurato :)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 07 settembre 2011 at 20:16 | IP Logged
|
|
|
io di solito uso l'olio d'oliva ma ti ho consigliato lo scabiacid perchè alle zampe è in fase avanzata, e con la pomata saresti sicuro che risolvi...non che con l'olio non risolvi, ma ci metteresti più tempo e dovresti stare molto attento a eventuali recidive, e visto che da quanto ho capito non sei molto esperto ti ho consigliato la cosa più sicura e più semplice
|
Torna sù |
|
|
liub Pullo
|
Postati: 09 settembre 2011 at 11:05 | IP Logged
|
|
|
Posso mettere lo scabiacid anche sulla cera del becco? In questo caso devo fare molta attenzione quando la spalmo sui lati del becco perché potrebbe ingerirne un poco o non c'è bisogno? Nonostante io lo tenga libero e stia spesso sulle mie mani, ho dei problemi a maneggiarlo, temo di fargli del male. Mi potreste dare qualche consiglio su come tenerlo? Grazie ancora.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 09 settembre 2011 at 14:21 | IP Logged
|
|
|
si, lo scabiacid va bene anche per il becco per il prenderlo, purtroppo non esiste un metodo poco traumatico per loro. se si agita molto devi tenerlo fermo fermandogli la testa tra pollice e medio, e usando l'indice per immobilizzare la testa da sopra
|
Torna sù |
|
|
liubiza Pullo
Iscritto dal: 19 novembre 2009 Italy Post: 38 Sesso: Non specificato
|
Postati: 22 settembre 2011 at 23:12 | IP Logged
|
|
|
Ciao! Ho effettuato il trattamento per una settimana con scabiacid una volta al giorno. E ho spruzzato Neoforactil una volta a settimana nella gabbia e su di lui. Direi che la situazione è migliorata anche se ho notato uno strano incresparsi delle piume sotto l'occhio che non è scomparso, e che, come vedete dalle due foto, prima non aveva. Le zampe sono totalmente guarite. Il becco come vi sembra? Altra cosa, ho notato che perde un sacco di piume in questo periodo, è normale? Le piume sul petto sembrano tutte disordinate, il bianco e l'azzurro non sono molto omogenei. Foto 1: Adesso Foto 2: prima della scabbia
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 23 settembre 2011 at 00:05 | IP Logged
|
|
|
se sta perdendo le piumette sarà in muta per la scabbia, puoi passare un pò di olio di oliva specie sull'attaccatura tra cera e becco, di modo che spariscano completamente anche quei segnetti chiari per il resto, bravo/a !
|
Torna sù |
|
|