] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Nuovi esperimenti per le mie caviette Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 16 maggio 2008 at 15:45 | IP Logged Quota sandman

Sto tentando di dare cose nuove, che non hanno mai assaggiato, e oggi ho comprato dei piselli freschi. Posso togliere il baccello e dare le palline così (crude) o è meglio cuocerle?

Un altro alimento che darò presto è la menta, presa da una piantina che ho. Quella immagino basta lavarla bene e via...

Poi mi ritrovo delle gallette di riso biologiche, e credo che farebbero un gran bene anche a loro (in Q moderate, s'intende...). Giusto??? Ditemi cosa ne pensate e vi farò sapere cosa ne pensano loro...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 aprile 2008
Postati: 16 maggio 2008 at 16:22 | IP Logged Quota koko4ever

i piselli k io sappia si toglie il bacello,e si possono dare anke krudi =),la menta senza problemi lavala e mettigliela..il resto nn saprei
Torna sù Versione stampabile Viste koko4ever's Profilo Ricerca altri post di koko4ever
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 16 maggio 2008 at 17:19 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Le gallette di riso le mie coco le distruggono per gioco e le granocchiano appena.

Poco fa ho preso delle fragole dal vaso in terrazza, le ho impanate con il pastoncino e le ho infilzate nel loro spiedo con campanello.

Le hanno appena annusate.

Gli Aga invece mangiano tutto tutto quello che propongo; e Fuffi/Duth che mi diceva che avrebbero fatto gli schifiltosi .

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 16 maggio 2008 at 19:48 | IP Logged Quota Anny_Gio

i piselli vanno benissimo...
le gallette di riso Integrali bio...sono ottime per loro.
Io le somministro sempre.

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 16 maggio 2008 at 23:09 | IP Logged Quota maskolino85

Io mai dati i piselli. La menta invece la dò spesso e ne vanno matti

Modificato da maskolino85 on 17 maggio 2008 at 14:53

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
loop77
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 febbraio 2008
Postati: 17 maggio 2008 at 08:17 | IP Logged Quota loop77

I piselli dell'orto di papà li ho dati ma con scarsissimi risultati. Vorrei provare a darglieli col baccello a farle divertire.
Per il resto mai dati menta e gallette, ma provvederò a breve.

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 17 maggio 2008 at 14:55 | IP Logged Quota maskolino85

Si provate, tra l'altro la menta è efficace anche contro alcune infezioni fungine!

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 17 maggio 2008 at 15:07 | IP Logged Quota sandman

Allora, ho provato già tutto e vi riferisco l'accoglienza.

I piselli li ho messi da soli nella mangiatoia interna per il pastoncino e nella gabbia grande hanno suscitato un'enorme curiosità...ci si sono fiondati e hanno cominciato a giocarci, perchè dopo un pò li ho ritrovati sul fondo quasi intatti. Oddio, a mangiarli ci hanno provato perchè la membrana esterna (verde pallido) aveva delle crepe e non riesco a capire se sono riusciti a mangiare la parte interna (verde acceso)...cmq mi sembrano grandini per i loro becchi, e forse non sono l'ideale...

La menta ha suscitato reazioni discordanti. Dalì è impazzito, ci si è fiondato e poi si è messo sul posatoio accanto a Fragonard, e gli è venuta la voce da Camilleri mentre esclamava "Io ce l'ho profumato!". Tutti gli altri hanno spilluzzicato con moderato interesse...

Per le gallette la passione è montata a fasi. Fragonard ha sgranato gli occhi e si è lanciata all'attacco...non si è scollata per una buona mezz'ora. Gli altri l'hanno seguita poco a poco...anche Matisse e Magritte sembrano aver gradito moltissimo...benone, perchè le gallette mi sembrano un'ottima alternativa (più leggera, più estiva) ai biscotti che mangiano abitualmente...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 17 maggio 2008 at 19:36 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Ti prreeeego Giusè: Fotooooooooooooooo!!!!

Senior Member

Iscritto dal: 06 aprile 2008
Postati: 18 maggio 2008 at 22:30 | IP Logged Quota Esmeralda

Io continuo ad avere una forte simpatia per Dalì. Forse gli scriverò.

Poco fa ho preso delle fragole dal vaso in terrazza, le ho impanate con il pastoncino e le ho infilzate nel loro spiedo con campanello.

Diletta, la tua nouvelle cuisine per coco mi lascia sbalordita! Raffinatezze impensabili...

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0449 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]