Autore |
|
6Ciro6 Groupie
Iscritto dal: 13 maggio 2008 Italy Post: 47 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 maggio 2008 at 15:42 | IP Logged
|
|
|
Ciao Ragazzi,
come al solito vi assillo cn i miei dilemmi...ho letto in alcuni vecchi post che la frutta si può anche dare grattugiata nel pastoncino....ma visto che ora nn le sto dando il pastoncino per il caldo, posso mescolare la frutta grattugiata ai semini???e quanto tempo può loro durare???
grazie tante ciao ciao
__________________ Baci da Rico & Tair
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 maggio 2008 at 15:46 | IP Logged
|
|
|
No metterla insieme ai semini non te lo consiglio. Prendi un contenitore a parte e la metti lì. Ovviamente dopo poche ore la devi togliere xkè essendo roba fresca si deteriora facilmente e può causare loro problemi intestinali
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
6Ciro6 Groupie
|
Postati: 21 maggio 2008 at 15:48 | IP Logged
|
|
|
maskolino però se la metto in un altro contenitore nn la pensano nemmeno....quindi pensavo che con un pò di semini l'avrebbero mangiata....
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 maggio 2008 at 15:50 | IP Logged
|
|
|
Tu prova a posizionare il contenitore vicino a quello dei semini, vedrai che presi dalla curiosità l'assaggeranno.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
6Ciro6 Groupie
|
Postati: 21 maggio 2008 at 15:57 | IP Logged
|
|
|
ok grazie maskolino
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 maggio 2008 at 20:14 | IP Logged
|
|
|
Se la metti in mezzo ai semini, riski ke non mangino nulla, nemmeno i semi, oppure ke mangino i semi e lasciono la frutta, per cui o in una mangiatoia apposita, oppure a fette appese alla gabbia......
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 maggio 2008 at 22:09 | IP Logged
|
|
|
prova a darla a fette appesa.. nn cn i semini..
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 maggio 2008 at 00:35 | IP Logged
|
|
|
Magari come base grattugia qualcosa che già gradiscono...tipo ai miei la frutta grattugiata l'ho fatta ingozzare triturando come base 1 carota (che a loro piace moltissimo)...Oppure puoi mescolare (poca) fetta biscottata o del cous-cous...o ancora del pastoncino verde (senza uovo, ossia inutile, ma può dimostrarsi risolutivo se lo accettano, com'è capitato a me l'estate scorsa). Facci sapere come va...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 maggio 2008 at 12:55 | IP Logged
|
|
|
Io cmq non esagererei neanche con la frutta:se ci prendono troppo gusto può essere lassativa!!!
QUoto anche il fatto di toglierlo dopo poche ore per il rischio di problemi intestinali...
Io ogni tanto,soprattutto per gli alimenti nuovi,mescolo il nuovo alimento con un pò di semini e lo metto nella loro mangiatoia,almeno lo assaggianoma poi butto tutto dopo poco!!!
|
|
Sally Senior Member
Iscritto dal: 26 aprile 2005 Italy Post: 2922 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 maggio 2008 at 16:03 | IP Logged
|
|
|
secondo me si spreca troppo mettendolo insieme ai semini e si rischia che non lo assaggino lo stesso...
io le grattuggio e le metto in una mangiatoia (solo con frutta) vicino ad un altra mangiatoia con i semi.... loro vanno subito a fiondarsi su quella della frutta ihhihi
|
|