Autore |
|
Sirius Senior Member
Iscritto dal: 25 ottobre 2010 Milano Post: 215 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 novembre 2011 at 16:02 | IP Logged
|
|
|
Buongiorno a tutti, la mia cochina Lilly di circa 2 anni sembra avere una narice chiusa,ma nn da muco o sporcizia,è come se la cera fosse cresciuta troppo... da quasi un mesetto è diventata marroncina la cera,forse per il tempo così ancora caldo fino a poco fa. Ma da qlc giorno ho notato questa cosa della narice....cosa può essere?a me pare proprio chiusa..se riesco a fare una foto la metto
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 novembre 2011 at 16:26 | IP Logged
|
|
|
Attendiamo di vedere la foto.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Sirius Senior Member
|
Postati: 05 novembre 2011 at 17:41 | IP Logged
|
|
|
">
allora qst è l'unica decente che sono riuscita a fare,domattina sperando ci sia più luce,ne farò altre. posso dire che recentemente ho fatto una cura per gli acari,cioè usando spray,perchè si grattavano tutti e Cielo si stava rovinando le piumette sopra la cera,gli altri si grattavano anche le zampe soprattutto.Lilly si gratta spesso una zampetta e la tiene sollevata ma all'esame visivo nn sembra avere problemi,nè gonfiori,nè crosticine nè sanguinamenti..è attiva,mangia gioca si fa coccolare dal suo compagno. il cassettino lo pulisco un giorno si e uno no,lavaggio poi carta e sabbietta,poi una volta a settimana lavo tutto il sotto della gabbia con candeggina o lisoformio e pulisco le sbarrette.
|
Torna sù |
|
|
Sirius Senior Member
|
Postati: 05 novembre 2011 at 17:43 | IP Logged
|
|
|
Uploaded with ImageShack.us
Modificato da merysere on 06 novembre 2011 at 21:58
|
Torna sù |
|
|
Sirius Senior Member
|
Postati: 05 novembre 2011 at 17:43 | IP Logged
|
|
|
ops....scusate ma non riesco a caricarla con imageshak
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 05 novembre 2011 at 17:45 | IP Logged
|
|
|
Dovresti farne una frontale però.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Sirius Senior Member
|
Postati: 06 novembre 2011 at 09:14 | IP Logged
|
|
|
%20%20Uploaded%20with%20ImageShack.us">
Uploaded with ImageShack.us
praticamente anche l'altro foro è quasi chiuso....e si gratta...nn l'avevo mai notato ma si gratta il naso sui posatoi..
Modificato da Sirius on 06 novembre 2011 at 09:15
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 novembre 2011 at 21:59 | IP Logged
|
|
|
hai messo una foto enorme... cmq dall'ultima foto nn si capisce granchè: sembra normale ricambio della cera. non ti resta, se hai dubbi, che prenderla e controllarla
|
Torna sù |
|
|
Sirius Senior Member
|
Postati: 07 novembre 2011 at 13:34 | IP Logged
|
|
|
quindi può essere normale che si tappi per un po' il naso?in effetti mi sembra che il colore marrone stia "scendendo" verso il becco. nn mi sembra che stia male,che fatichi a respirare o altro...qnt può durare? l'altra femmina ha cambiato la cera un paio di mesi fa ma l'aspetto mi semrbava diverso,era molto più rovinata,a tratti si sfaldava,poi si è pulito tutto e la cera era perfetta.
nel pome chiamo il negozio dove l'ho presa,è il proprietario che l'ha allevata,è molto bravo e lo fanno da generazioni,gli spiego la situazione e vedo cosa mi dice.
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 07 novembre 2011 at 20:53 | IP Logged
|
|
|
Non è nulla di preoccupante. Se fosse che non respirava sarebbe già morta.
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|