] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Cova di settembre part.II Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 05 novembre 2013 at 15:13 | IP Logged Quota merysere

semi interi mi sono capitati, si, ma di rado, e di solito sottintendono che il piccolo ancora non ha imparato a sbucciarli

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
luis
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 19 marzo 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 05 novembre 2013 at 15:22 | IP Logged Quota luis

no no, sono proprio nelle feci...perchè li metto a passeggiare nel divano e lui/lei fa le feci e contengono semini interi e non mangia da solo ancora sono semini sbucciati e dati dai genitori...però non capisco perchè proprio ora cioè da circa una settimana
Torna sù Versione stampabile Viste luis's Profilo Ricerca altri post di luis
luis
Senior Member

Senior Member

Postati: 06 novembre 2013 at 20:03 | IP Logged Quota luis

vorrei un vostro parere su un consiglio che mi hanno dato...il mio progetto era quello che appena i 2 pulli erano in grado di mangiare da soli, li avrei tolti e messi nella gabbia che contiene le due sorellastre di 3 anni e mezzo (gabbia che può conternere 4 cocorite) ..il problema è che loro hanno 32 e 31 giorni e mangiano poco da soli cioè escono poco dal nido e beccano qualcosa nel fondo ma niente di chè..ma la madre ha iniziato la seconda cova...quindi mi è stato consigliato domani mattina di dividere la gabbia delle sorellastre in due: da una parte loro dall'altra i pulli (per conoscervi ed evitare litigi improvvisi), mettere spighe di panico nel fondo tutto per facilitare il mangiar da soli..poi una volta conosciuti togliere il separatore..secondo voi andrà bene? riusciranno ad imparare a mangiare da soli? ...se no potrò rimetterli con i genitori?
Colore
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 luglio 2013
Bandiera nazionale di Ravenna Ravenna
Postati: 06 novembre 2013 at 21:34 | IP Logged Quota Colore

Al di là delle tue-giuste-preoccupazioni...ma, sono magri ed arruffati  o sono in forma?
Torna sù Versione stampabile Viste Colore's Profilo Ricerca altri post di Colore
luis
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 novembre 2013 at 11:36 | IP Logged Quota luis

quello scuro è più in forma e sveglio mentre l'altro rimane un pò gonfio e arruffato (quello che fa la cacca con i semini) però mangia anche lui esce dal nido ecc..comunque ora li ho divisi dai genitori e sono nella gabbia con le sorellastre divsi dal separè..sono spaesati e confusi..speriamo bene
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 07 novembre 2013 at 12:51 | IP Logged Quota merysere

non ho capito....ma i piccoli mangiano o no da soli? i genitori li aggredivano? per questo li hai separati? se uno dei piccoli è gonfio di piumaggio devi intervenire con un antibiotico. ce lo fai vedere?

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
luis
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 novembre 2013 at 12:59 | IP Logged Quota luis

si la mamma ha iniziato la seconda cova e non gli davano più molto da mangiare e il padre li picchiava per non farli salire nelle aste con lui...ma penso mi servirà un'altra gabbia perchè le sorellastre li odiano meno male c'è il separè ma ovviamente non potrò lasciarlo x molto...mangiano poco da soli verdura e semi di panico e con il mio aiuto l'uovo sodo però hanno imparato subito a bere..dopo faccio delle foto...li ho rimessi con i genitori penso che li toglierò gradualmente

...quando cammina si muove mangia ecc assume una posizione normale cioè questa:

mentre appena sta ferma diventa così:

appena messi nel nido hanno subito chiesto cibo e i genitori erano molto più dolci

Modificato da luis on 07 novembre 2013 at 14:50
luis
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 novembre 2013 at 13:02 | IP Logged Quota luis

a me non sembra messa così male male però perchè chiede cibo più dell'altro, esce mangia da terra, coccola il fratello/sorella ed è mooolto viziata sta sempre attaccata alla mamma e danno più da mangiare a lei ke all'altro..si gonfia così quando rimane da sola..però fa sempre le feci con i semini da circa due settimane..

merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 08 novembre 2013 at 16:42 | IP Logged Quota merysere

secondo me sei stato troppo frettoloso a toglierli così, dal nido. i piccoli vanno tolti ai genitori quando c'è necessità, e se uno dei due è violento di solito li si affida all'altro genitore. prima di decidere, adesso, cosa fare, monitora la situazione

luis
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 novembre 2013 at 19:12 | IP Logged Quota luis

no forse non mi son spiegata  ...filava tutto liscio finchè i piccoli hanno iniziato ad uscire un pò più dal nido e a voler stare sulla mangiatoia e a voler salire sui posatoi più alti insieme al padre..allora il padre ha iniziato a beccarli soprattutto a quello del suo stesso colore lo ha beccato così tanto da fargli perdere l'equilibrio facendolo cadere sul fondo varie varie volte, se lo vede sulla mangiatoia fa la stessa cosa e così anche con l'altra però di meno perchè l'altra è più pigra e viziata..anche la madre aveva deciso di beccarli però di meno perchè ora sta covando ed esce poco (ma se li vedeva tornare nel nido "gridava")...quello più grande era talmente spaventato dal padre che era scappato dentro il nido di corsa...quindi avevo deciso di separarli almeno per metà giornata e così ho fatto, sono rimasti metà giornata nella gabbia con le sorellastre divisi dal separè..all'inizio spaesati poi hanno mangiucchiato qualcosa quà e là e poi dormivano..la più viziosetta cercava molto il padre e anche il padre cercava di arrivare da loro..allora a metà giornata (ma neache), li ho ripresi e messi nella gabbia con i genitori, che si son rivelati molto più dolci di prima li hanno sfamati subito e coccolati così per tutto il giorno, il padre ha anche lasciato salire il più grande sui posatoi più alti..ora stanno tornando ad essere "aggressivi"soprattutto il padre con il più grande..però fino ad ora non più di tanto..ma se tornano come prima li divido ancora per qualche altra ora..

]
] ]
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9883 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]