Iscritto dal: 21 gennaio 2012 Messina Post: 34 Sesso: Maschio
Postati: 01 dicembre 2013 at 07:52 | IP Logged
Ciao Angelica1, non ti fare una colpa se la cocorita non cova più le uova perché hai inserito un uovo dentro il nido o perché hai preso l'uovo con la mano, quando i miei cocoriti si accoppiano dopo 8 giorni gli faccio la speratura per vedere quelli feconde o non feconde e quindi devo prendere le uova con le mani, quindi non c'entra niente se hai preso un uovo fatto fuori nido e l'ho hai inserito nel nido, tante volte invece succede che la cocorita se è la prima volta che si accoppia la covata può risultare complicata o non riuscita completamente cioè uova non fecondi, io ho 8 coppie e li monotorizzo spesso, invece ho avuto un problema con l'ultima coppia che sarebbe la nona coppia, certo una cosa e sicura non devi appiccicarti troppo altrimenti si allontana dal nido senza covare più, stai tranquilla la natura pensa a tutto devi solo dare tutti i giorni l'acqua, il mangiatoio deve essere sempre ben pulito, devi dare la verdura cicoria, lattuga ecc. il pastoncino e i sali minerali non devono mancare, devi inserire il bagnetto perché loro si puliscono, fai così e vedrai alla prossima cova tanti pulletti.
Ha dimenticavo una cosa ricorda che se qualche uovo non è fecondo le cocorite lo sentono ho lo mangiano per trarre il calcio per le prossime uova ho lo buttano fuori
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0352 secondi.