] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: il freddo...... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
nicola346
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 05 giugno 2013
Bandiera nazionale di Vicenza Vicenza
Postati: 29 novembre 2013 at 16:20 | IP Logged Quota nicola346

ebbene si dopo aver lavorato tantissimo nei mesi scorsi con la scabbia e averle riportate spumeggianti con tutte le loro penne....questa mattina ho trovato la sorpresa....la coppia di coco erano morte nel fondo della gabbia....sono sconcertato e amareggiato....ho letto e riletto su questo forum che il freddo se fata una buona copertura nn avrebbe creato problemi...e invece secondo me le ha uccise.la voliera è adatta secondo me solo nel periodo primaverile fino ad autunno ma poi tutto cambia.......era chiusa nei 4 lati da plexigas chiusa con del nailon xckè nn ci fossero spiferi...solo la parte più bassa era aperta...ma tanto loro stanno o stavano sempre in alto e scendevano solo x mangiare.....e alla sera ricoperta da una tela tessuto nn tessuto.sono amareggiato......nn capisco....boh peccato...e proprio vero la vita e solo questione di culo......ciao
Torna sù Versione stampabile Viste nicola346's Profilo Ricerca altri post di nicola346
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 29 novembre 2013 at 16:47 | IP Logged Quota gilda

mi spiace molto e immagino che colpo vederle entrambi morti, ma ti assicuro che i coco se abituati a vivere all'esterno non hanno problemi a rimanerci tutto l'anno e sopravviere anche al freddo invernale

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 luglio 2013
Bandiera nazionale di Ravenna Ravenna
Postati: 29 novembre 2013 at 18:08 | IP Logged Quota Colore

Quota: nicola346
...solo la parte più bassa era
aperta...ma tanto loro stanno o stavano sempre in alto e
scendevano solo x mangiare.....e alla sera ricoperta da una
tela tessuto nn tessuto.sono amareggiato......nn capisco...la
vita e solo questione di culo......ciao<br>

No la vita non è questione di culo. In questo caso poteva
bastare il comune elementare buonsenso. Nessuno ha
detto o scritto mai che la copertura basta metterla in alto.
In questi ultimi giorni la penisola italiana è stata spazzata
da venti freddissimi ininterrottamente per lunghi giorni e
come potevi pensare che il vento freddo, una volta entrato
dal basso, avrebbe evitato di mulinare anche in alto?
Inoltre il tessuto non tessuto tiene ben poco e per quanto
riguarda le temperature cessa di funzionare quanto queste
raggiungono i 3 o 4 gradi sottozero, per cui durante
l'inverno è come non mettere nulla se stai a Vicenza.
Perdona il modo diretto di dire le cose, ma quando ci vuole,
ci vuole e lo dice uno che in voliera esterna ha decine e
decine di coco, ma riparate come si deve e a Ravenna fa
freddo come lì da te.
Torna sù Versione stampabile Viste Colore's Profilo Ricerca altri post di Colore
nicola346
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 05 giugno 2013
Bandiera nazionale di Vicenza Vicenza
Postati: 29 novembre 2013 at 19:05 | IP Logged Quota nicola346

ok ok ma tessuto e nn tessuto e nailon al di sotto credimi nn girava un filo di vento nemmeno nei giorni che spingeva alla grande...no sono i 5cm nella parte bassa che fanno la differenza della temperatura.io mi sono fatto l'idea di dire che nel periodo freddo meglio metterli dentro una casetta in legno da giardino e su di una gabbia più piccola.la voliera la rivedranno in primavera......
mandami o posta una foto della tua voliera riparata come si deve così ne prendero spiunto x migliorare.....grazie
Torna sù Versione stampabile Viste nicola346's Profilo Ricerca altri post di nicola346
Cristian82
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 28 aprile 2013
Bandiera nazionale di Padova Padova
Postati: 30 novembre 2013 at 11:05 | IP Logged Quota Cristian82

Io le ho nella solita voliera esterna che però ho spostato in una casetta di lamiera (tutta chiusa) dove tengo anche l'auto. La voliera  non ha lacuna protezione , è la stessa che avevo in giardino. A livello di temperature non ho mai trovato ne il parabrezza dell'auto ghiacciato ne la loro acqua per cui sottozero non ci andiamo, però non credo che ci siamo molto lontani. Vi è da dire però che non vi è alcuno spiffero, la casetta e le finestre sono tutte ben chiuse. Finora nessun problema, anzi..in questi ultimi giorni mi sono pure nati dei piccoli (io vorrei togliere i nidi ma mi piange il cuore perchè vorrebbe dire ammazzae i piccoli, ma è da 2 mese che dico cosi e poi ogni volta decido di aspettare che crescano i nuovi nati..)
In queste notti siamo andati all'esterno anche a -4, sono a padova e pure qui fà freddino. Dico questo perchè finora in base alla mia minuscola esperienza mi stò facendo l'idea che più che le temperature (ovvio, non andare sotto 0 ) sia importante l'assenza di spifferi. Del resto pure noi patiamo il freddo molto più nelle giornate ventose con magari 6-7 gradi rispetto a giornate in cui siamo a 2 ma senza vento..
Torna sù Versione stampabile Viste Cristian82's Profilo Ricerca altri post di Cristian82
Colore
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 novembre 2013 at 11:35 | IP Logged Quota Colore

Qualche foto per dare l'idea di come mi sono comportato rispetto al freddo invernale :

Posatoio larghissimo a parete

Altro posatoio largo non a parete

Il materiale di copertura all'esterno, è  semirigido, segue lo spigolo della voliera ed è stato fissato con vite passante e rondella dentro e fuori a tenere il tutto bloccato. All'esterno è stata data della calce per respingere il calore estivo ed ombreggiare 

Abbeveratoio sospeso(invernale). Se voglio che facciano il bagno-solo se c'è sole all'esterno-aggiungo la classica ciotola/vassoio sul fondo

Telo frontale con sollevamento manuale. La manovella si può mettere e togliere. Se la giornata non è favorevole lascio il telo calato anche nelle ore diurne.

Griglia in legno di recupero(era  l'imballo di un pannello solare) e puntelli in alluminio(si trattava di un vecchio box doccia) a tenere bloccato il pannello frontale

Parete anteriore  a telo calato e bloccato

Pluriball-ma andrebbero  bene anche carta di quotidiano, stracci e qualsiasi altro materiale morbido-a chiudere gli spifferi sotto il tetto, tetto che è trasparente solo per 1/4 del totale  sulla parte anteriore

Modificato da Colore on 30 novembre 2013 at 11:56
Torna sù Versione stampabile Viste Colore's Profilo Ricerca altri post di Colore
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 30 novembre 2013 at 12:48 | IP Logged Quota merysere

uao....che invidia....complimenti per l'ingegnosità, io sono una super pippa nel fai da te....
cmq concordo, che più che le temperature, sono gli spifferi a nuocere...

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Colore
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 novembre 2013 at 13:30 | IP Logged Quota Colore

Ma io so fare ben poco, se non mi  avesse aiutato un carissimo amico non avrei mai avuto una voliera come questa. Pensa che nella penultima foto ho inquadrato solo una di due voliere uguali, in tutto sono mt  6,60 di fronte e prova ad immaginare la musica mattutina quanto era piena di inseparabili
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 30 novembre 2013 at 14:30 | IP Logged Quota merysere

Quota: Colore
Ma io so fare ben poco, se non mi  avesse aiutato un carissimo amico non avrei mai avuto una voliera come questa. Pensa che nella penultima foto ho inquadrato solo una di due voliere uguali, in tutto sono mt  6,60 di fronte e prova ad immaginare la musica mattutina quanto era piena di inseparabili

immagino si! anche le coco non scherzano però...sicuramente i versi sono meno acuti ma si fanno sentire....immagino che tu nn abbia vicini, sennò ci sarebbe una rivolta....

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1953 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]