Autore |
|
Sere888 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 dicembre 2013 at 19:50 | IP Logged
|
|
|
Capisco. Ma come ha detto merysere la coco per fare le uova avrebbe
dovuto avere gli ovidotti sviluppati e non è possibile. Inoltre come ha detto
gilda le coco sj riconosco fra loro anche se pressoché identiche. Quindi è
impossibile che sia la figlia.
|
Torna sù |
|
|
starmos Pullo
Iscritto dal: 21 gennaio 2012 Messina Post: 34 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 dicembre 2013 at 19:54 | IP Logged
|
|
|
allora cosa mi consigli Sere888 di lasciarla stare con giulio ho separarla
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
|
Postati: 06 dicembre 2013 at 19:59 | IP Logged
|
|
|
Dato il fatto che hai tolto le uova io ormai toglierei tutto e la farei riposare.
Quando poi sarà passato un po' di tempo le farai fare una nuova cova però
attento perché no sappiamo se la piccola è morta per mano della madre o
per cause naturali. Se è il primo caso dovrai monitorare la mamma quando i
piccoli avranno sui 30 giorni e lei vorrà ricovare. Perché se davvero è
aggressiva allora la dovrai dividere.
Gia spiegato. Ti iscrivi a imageshack e ricopi il link della foto qui.
Modificato da Sere888 on 06 dicembre 2013 at 19:59
|
Torna sù |
|
|
starmos Pullo
|
Postati: 06 dicembre 2013 at 20:05 | IP Logged
|
|
|
http://yfrog.com/g930fgj[/IMG]
Modificato da starmos on 06 dicembre 2013 at 20:11
|
Torna sù |
|
|
Devid Groupie
Iscritto dal: 03 agosto 2013 Agrigento Post: 48 Sesso: Non specificato
|
Postati: 06 dicembre 2013 at 23:56 | IP Logged
|
|
|
La risposta logica c'è, anche se non me ne intendo,
correggetemi se sbaglio. La femmina grande era in picco
ormonale, quindi aveva il becco marrone, la figlia lo
aveva tipo nocciola (sempre marroncino) hai trovato la
figlia morta e siccome sta passando il picco ormonale e
il colore della cera schiarisce, sembrava la figlia, giusto?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 dicembre 2013 at 11:13 | IP Logged
|
|
|
aveva la cera così, e l'aveva cosà... una coco si riconosce se è piccola mica solo per il colore della cera, la si riconosce per altri fattori....ora, capisco il fatto di non avere l'esperienza per poter identificare una coco, per non riuscirne a identificare l'età, e si, anche a me è capitato di avere due coco identici, ma ho l'esperienza per dire se sono o meno adulti, ma la questione è che è fisicamente impossibile che un piccolo deponga....è come aspettarsi che una bambina di due anni faccia un figlio.... e scusate la crudezza..... ora, chiarito questo, l'esperienza vissuta ti serve per imparare da tutte le esperienze si impara tornando alla questione, bisognerebbe capire come è morta la piccola. aveva ferite? era stata picata? mentre per le uova recenti, la femmina quante cove ha sostenuto? è stata separata dal compagno? ricordaci un pò i precedenti.
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
starmos Pullo
|
Postati: 07 dicembre 2013 at 13:42 | IP Logged
|
|
|
la cocorita morta non aveva segni di aggressioni ho altro ho guardato attentamente, quello che posso dire alla risposta di merysere è che in agosto ho comprato 7 cocoriti che stavano tutti nella stessa voliera di un mio amico e l'ho messa dopo una settimana e mazza con giulio il mio cocorito e dopo una settimana che erano insieme si baciucchiavano, subito ha deposto le uova, di cui è nata la pulletta, adesso credo di avere un quadro della situazione dopo aver parlato con un allevatore di cocoriti, di sicuro questa è la mamma perché è impossibile che una cocorita di un mese e mezzo deponga delle uova, questo allevatore mi ha spiegato che di sicuro la cocorita, visto che stava in voliera con altri coco si era accoppiata e quindi il pullo non era figlio/a di giulio, e anche se era uscita dal nido ancora non era in grado di cibarsi da sola, essendo che giulio non era il padre non l' aiutava a cibarsi ed il motivo per la quale è morta dentro il nido perché voleva essere cibata dalla mamma cosa che non ha fatto perché già era in cova, entrambi i genitori aiutano i piccoli dopo la nascita.
Fino a ieri c'erano 3 uova nel nido, poco fa sono andato a vedere e le uova sono 4
|
Torna sù |
|
|
starmos Pullo
|
Postati: 07 dicembre 2013 at 13:46 | IP Logged
|
|
|
Vi ringrazio AMICI vivamente per il Vostro aiuto che mi avete dato, su questa discussione ho capito che non si finisce mai di imparare anche se credevo che era la mamma che era morta
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
|
Postati: 07 dicembre 2013 at 13:51 | IP Logged
|
|
|
Aspetta. La piccola non è morta perché il padre non la cibava perché non era il padre. Loro, diciamo, non conoscono la genetica e da due, per esempio, genitori blu se nel nido c'è un pulletto verde loro lo riconoscono cmq come loro figlio! Nel senso che se aggiungi un pullo o un uovo, loro non capiscono che non è il loro. Inoltre una coco non si accoppia prima con un coco poi con un altro anche se è in voliera. Se decide di intraprendere una cova si accoppierà con un solo maschio, che la aiuta (di solito) a portare avanti la cova.
|
Torna sù |
|
|
starmos Pullo
|
Postati: 07 dicembre 2013 at 13:53 | IP Logged
|
|
|
Posso fare una domanda sempre su pappagalli di un'altra specie calopsite per conto di un mio amico che non ha la possibilità di scrivere su questo sito non ha il computer, lo potete aiutare grazie
|
Torna sù |
|
|