] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: JaneQ & Celestino: prima cova Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Andrea75
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 settembre 2007
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 04 novembre 2010 at 16:16 | IP Logged Quota Andrea75

Nonostante il primo freddo ed un nido messo "per prova" in gabbia esterna "Jane Q" ha dato alla luce tre pulli, alla sua prima vera cova (hanno già un figlio, ma nato e cresciuto sotto le ali di altra mamma ).

Torna sù Versione stampabile Viste Andrea75's Profilo Ricerca altri post di Andrea75
littlebabinsky
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 27 agosto 2010
Bandiera nazionale di Campobasso Campobasso
Postati: 04 novembre 2010 at 18:47 | IP Logged Quota littlebabinsky

Che belliiiii!!! Complimenti anche ai neo genitori.
Torna sù Versione stampabile Viste littlebabinsky's Profilo Ricerca altri post di littlebabinsky
krii
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 agosto 2010
Bandiera nazionale di Como Como
Postati: 04 novembre 2010 at 20:46 | IP Logged Quota krii

bellissimi

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 04 novembre 2010 at 21:29 | IP Logged Quota merysere

il nido per prova... e guarda che meraviglie!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Andrea75
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 novembre 2010 at 23:30 | IP Logged Quota Andrea75

Grazie a tutti 

Si, davvero "di prova" il nido: la coppia e' estremamente affiatata, ma avendo altre tre coppie riproduttrici, una delle quali con 5 uova e nella gabbia specifica da cova, avevo lasciato entrambi in una gabbia abbastanza grande (56x36x80) pero' sul mio tetto di casa (in Puglia, non si dovrebbe "gelare") sotto un gazebo protetto bene da tre lati, sino a terra.

Vedevo la coppia sbacciucchiarsi e coccolarsi, il freddo (14-12°C) arrivare, ho deciso di piazzare un nido non utilizzato nella gabbia (sempre la solita storia del nido interno, queste gabbie non hanno lo spazio per uno esterno) ...

La femmina nella gabbia da cova, 7-10 giorni fa, ha buttato fuori tutte e 5 le uova, ed ho rivoluzionato voliere, gabbie, un po' di tutto.

Faccio per andare a controllare il nido di questa ulteriore coppia ... e mi accorgo del primo pullo, nato proprio quando faceva abbastanza freddo (9-8°C) e mi sono anche preoccupato, coprendo ulteriormente 3/4 di gabbia, senza spaventare i genitori ...

Insomma, ho cercato di proteggere questa gabbia: sembra che sia "andata bene" ... Ed io avevo messo il nido solo per la paura del freddo ... Mica ero tanto convinto che avrebbero portato a termine una eventuale cova

Adesso sono preoccupato per l'inverno, specie se freddo ... Fino a che temperature posso lasciarli fuori?

Valutando che sono sotto un gazebo e che proteggo con teli/coperte/tappeti gran parte delle gabbia/voliera.

Grazie a tutti!

Torna sù Versione stampabile Viste Andrea75's Profilo Ricerca altri post di Andrea75
Mr.Pike
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 ottobre 2010
Bandiera nazionale di Como Como
Postati: 05 novembre 2010 at 13:25 | IP Logged Quota Mr.Pike

Ciao bellissima storia e bellissime anche le coco. Ma se le altre tre coppie le tieni dentro, non riesci a portare dentro anche loro? Appoggiali anche sopra un'altra gabbia.. Cmq ancora tanti auguri..
Torna sù Versione stampabile Viste Mr.Pike's Profilo Ricerca altri post di Mr.Pike
Andrea75
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 novembre 2010 at 15:00 | IP Logged Quota Andrea75

Sinceramente dentro, per problemi "seri" di allergia (piu' ai semini che ai coco) ho dovuto lasciar dentro solo le due coppie in qualche modo piu' importanti in termini affettivi (lo so, e' brutto ed antipatico scegliere, ma ho dovuto farlo, perche' ben due persone, me compreso, sempre piu' a rischio, le allergie stanno peggiorando nel tempo).

Questa tipologia di gabbia ha il tetto tondo, e non possono essere "appoggiate" ...

Pertanto all'interno sono rimaste due coppie, oltre una voliera molto grande della mia splendida ed amorevole Gazza (CraCra) ... C'e' un vecchissimo thread nel forum :-) , con foto (in altre specie).

Quindi oltre una 30ina di coco sono state portate all'esterno, in una voliera molto grande e 3 gabbie, proprio queste ultime con una coppia per gabbia.

Di star bene, stanno tutti bene ed in caso estremo, se proprio il freddo si fa intenso, potrei almeno nei giorni di forte vento o freddo, spostare le gabbie.

Per la voliera non posso far nulla, e' piu' grande di una porta, in qualsiasi verso.

Pero' ho protezioni tutte pronte (teli, coperte, tappetti), valutando che i teli del gazebo sono resistenti e proteggono dalla prima botta di vento.

Qualche bel cocorito l'ho regalato a parenti stretti che li curano amorevolmente. E posso andarli a trovare .

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 08 novembre 2010 at 19:04 | IP Logged Quota maskolino85

Auguri per questa cova

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Andrea75
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 novembre 2010 at 17:05 | IP Logged Quota Andrea75

Grazie a tutti ... Ecco tre nuove foto, non son venute bene ma la posizione del nido rispetto l'ingresso non e' proprio felice 

Angel90
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 08 novembre 2010
Bandiera nazionale di Lecco Lecco
Postati: 09 novembre 2010 at 17:13 | IP Logged Quota Angel90

che teneriiiiiiii!!!!  Ancora auguri!!
Torna sù Versione stampabile Viste Angel90's Profilo Ricerca altri post di Angel90
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2670 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]