Autore |
|
Oasy Senior Member
Iscritto dal: 28 aprile 2010 Alessandria Post: 145 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 ottobre 2011 at 17:13 | IP Logged
|
|
|
per ora sono in due gabbie uno a fianco dell'altra. non so sono così incerta e preoccupata
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 ottobre 2011 at 17:21 | IP Logged
|
|
|
Monica, le vuoi bene? allora lascia che sia lei a scegliere, e se ti darà meno retta ma sarà più contenta, dovrai solo essere felice per lei
|
Torna sù |
|
|
Oasy Senior Member
|
Postati: 12 ottobre 2011 at 17:32 | IP Logged
|
|
|
E' vero. Ma come faccio a sapere se è più contenta? Dai suoi atteggiamenti con lui? Considera che è spesso giù per i suoi problemi di salute. Ma si staccherà molto da me? Lei tra me e mia mamma è sempre addosso mangia i suoi semini dal barattolo per non andare neanche in gabbia durante il giorno...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 12 ottobre 2011 at 17:37 | IP Logged
|
|
|
si, dai suoi atteggiamenti. come evolverà la situazione nessuno te lo può dire perchè, come ben saprai, hai una coco molto rara, una coco che considera te e tua madredei suoi simili, per cui ora è tutto un'incognita: potrebbe avvicinarsi al coco e tornare in parte al suo mondo risolvendo anche i suoi problemi ormonali, come potrebbe non riconoscerlo e scacciarlo
|
Torna sù |
|
|
Oasy Senior Member
|
Postati: 13 ottobre 2011 at 10:03 | IP Logged
|
|
|
è vero è una coco particolare e meravigliosa, non ne avevo mai avute prima e mi ha rubato il cuore! ok per ora tengo il nuovo amico sarà lei a scegliere credo che il tuo consiglio sia la cosa migliore. prima di tutto la sua felicità e se i suoi problemi potrebbero migliorare sarebbe meraviglioso
|
Torna sù |
|
|
Oasy Senior Member
|
Postati: 19 ottobre 2011 at 11:26 | IP Logged
|
|
|
Dopo una settimana.... Inizialmente la mia femminuccia era attirata, curiosa dal nuovo coco. Poi è passata da curiosità a gelosia e ha iniziato a beccargli i piedi anche attraverso le sbarre della gabbia... Lui la vuole tantissimo passa il giorno a guardarla e a cercare il modo di raggiungerla. Lei si è accorta e ne ha una paura pazzesca. Oltretutto cosi facendo la vedo che sta male. In casa vorremmo tenere anche lui perchè anche se è un pò selvatico è tanto buono e molto carino. Con il tempo la mia piccolina potrebbe accettarlo? Non so più cosa fare...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 19 ottobre 2011 at 11:36 | IP Logged
|
|
|
ma sono stati un pò insieme? penso che se in famiglia riusciste a dimostrare alla cochina che le attenzioni per lei ci sono e saranno sempre maggiori, la gelosia per il maschietto passerà
|
Torna sù |
|
|
Oasy Senior Member
|
Postati: 19 ottobre 2011 at 16:09 | IP Logged
|
|
|
Si sono stati insieme ma lei è possessiva vuole andare nella gabbia di lui e mandarlo via, vuole che sia tutto suo. Penso che faccia così un pò per gelosia e un pò perchè ha paura, attacca per non essere attaccata. Quando si ritira nella sua gabbietta (lei) va a nascondersi sotto la mangiatoia e apre il becco persino a noi... Sono quasi certa che lui la vuole ma non le farebbe male, sembra cosi bravo.
|
Torna sù |
|
|