] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Aiutooo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
silviaeteo
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 21 settembre 2011
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 21 settembre 2011 at 15:21 | IP Logged Quota silviaeteo

Stavo facendo le foto ai miei coco per postarle e ho notato che il mio coco ha perso piumaggio vicino all'occhio e sulla fronte...vi metto le foto...cosa potrebbe essere??

Uploaded with ImageShack.us

l'altro coco sta benissimo ed è questo...se vedete il becco nero è solo perchè si sono fatti una scorpacciata di cicoria
Ieri ho anche messo il nido per provare a farli accoppiare ma se coco sta male sarà meglio toglierlo?

Uploaded with ImageShack.us
Torna sù Versione stampabile Viste silviaeteo's Profilo Ricerca altri post di silviaeteo
papis70
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 agosto 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 21 settembre 2011 at 16:39 | IP Logged Quota papis70

Non so se la muda può avvenire in maniera così violenta, ma darei quasi per certo che c'è anche scabbia... e in entrambi!

Sono reduci da cove? O hai messo il nido da poco? Se è così, io lo toglierei per iniziare una bel ciclo di cure...

Torna sù Versione stampabile Viste papis70's Profilo Ricerca altri post di papis70
silviaeteo
Groupie

Groupie

Postati: 21 settembre 2011 at 17:20 | IP Logged Quota silviaeteo

Dove si vede che hanno la scabbia entrambi?
Torna sù Versione stampabile Viste silviaeteo's Profilo Ricerca altri post di silviaeteo
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 21 settembre 2011 at 17:29 | IP Logged Quota merysere

il tuo comune azzurro cielo ha dei segnetti vicino al becco, e quella è scabbia. l'ancestrale nn riesco a capire se ce l'ha perchè la foto nn è nitida, ma di sicuro ha una muta violenta. concordo con papis: da quando hai messo il nido? per la scabbia applica sulle zone dell'olio di oliva con un cotton fiock mattina e sera
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
silviaeteo
Groupie

Groupie

Postati: 21 settembre 2011 at 17:38 | IP Logged Quota silviaeteo

Il nido l'ho messo ieri!per la scabbia metto l'olio e per la muta posso fare niente?alimenti particolari?vitamine?non sono molto ferrata con i coco sono più brava con le tartarughe 
Ho anche pensato di trattarli con un pò di antiparassitario ma non vorrei far troppa confusione e non so se serva in realtà!
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 21 settembre 2011 at 17:44 | IP Logged Quota merysere

allora ti consiglio di toglierlo fino a muta ultimata e cura ultimata, perchè per la scabbia dovrai prenderli e questo già di per sè è causa di stress per i cochi. inoltre la muta è un ulteriore fonte di stress per la femmina...non è proprio una situazione ideale per covare....le vitamine le trovi nei negozi di animali, fai un ciclo di 5 o 7 giorni, e preferisci quelle per muta
per l'alimentazione la solita: è durante la cova che si incrementano le calorie, fornendo il pastoncino
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
silviaeteo
Groupie

Groupie

Postati: 21 settembre 2011 at 17:52 | IP Logged Quota silviaeteo

Ok allora tolgo subito il nido e provo a prenderli per mettere l'olio sul becco e leggevo su un altro post anche sulle zampine confermi?aggiungerò vitamine e aspetto che finisce la muta la coco.
Ti dirò che nonostante io sia un'infermiera ho un pò timore di prendere i cochini...sono sempre stati un pò schivi e ho paura di fargli male...vi aggiorno appena riesco grazie dell'aiuto...
PS: in quanto guariranno?
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 21 settembre 2011 at 18:02 | IP Logged Quota merysere

per le zampette, mi viene il dubbio sulla femmina, ma dovresti postare altre foto
guariranno in breve, tranquilla
silviaeteo
Groupie

Groupie

Postati: 21 settembre 2011 at 18:08 | IP Logged Quota silviaeteo

Ragazzi è più problematico del previsto!!!ho provato a prenderli ma svolazzano mi beccano non c'è stato verso di riuscirci,ho provato anche facendomi aiutare da mia suocera niente,mi hanno beccato e graffiatocome faccio?
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 21 settembre 2011 at 18:30 | IP Logged Quota merysere

eh, lo so. qualche consiglio:
non avere paura e pensa che è necessario per il loro bene. sappi che i coco nel vedersi prendere dalle nostre mani pensano siano gli artigli di predatori, per cui è normale che abbiamo terrore e combattano per la loro vita. al buio ci vedono maluccio, per cui se nn riesci a prenderli oscura l'ambiente per farlo, poi li immobilizzi con la testa, ponendola tra indice e medio di modo che nn la possa muovere. infine, fai bene a farti aiutare e prendili con tutto chiuso, che nn si sa mai. facci sapere e in bocca al lupo!
]
] ]
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2344 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]