Autore |
|
silviaeteo Groupie
Iscritto dal: 21 settembre 2011 Italy Post: 50 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 settembre 2011 at 15:21 | IP Logged
|
|
|
Stavo facendo le foto ai miei coco per postarle e ho notato che il mio coco ha perso piumaggio vicino all'occhio e sulla fronte...vi metto le foto...cosa potrebbe essere??
Uploaded with ImageShack.us
l'altro coco sta benissimo ed è questo...se vedete il becco nero è solo perchè si sono fatti una scorpacciata di cicoria Ieri ho anche messo il nido per provare a farli accoppiare ma se coco sta male sarà meglio toglierlo?
Uploaded with ImageShack.us
|
Torna sù |
|
|
papis70 Senior Member
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
|
Postati: 21 settembre 2011 at 16:39 | IP Logged
|
|
|
Non so se la muda può avvenire in maniera così violenta, ma darei quasi per certo che c'è anche scabbia... e in entrambi!
Sono reduci da cove? O hai messo il nido da poco? Se è così, io lo toglierei per iniziare una bel ciclo di cure...
|
Torna sù |
|
|
silviaeteo Groupie
|
Postati: 21 settembre 2011 at 17:20 | IP Logged
|
|
|
Dove si vede che hanno la scabbia entrambi?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 settembre 2011 at 17:29 | IP Logged
|
|
|
il tuo comune azzurro cielo ha dei segnetti vicino al becco, e quella è scabbia. l'ancestrale nn riesco a capire se ce l'ha perchè la foto nn è nitida, ma di sicuro ha una muta violenta. concordo con papis: da quando hai messo il nido? per la scabbia applica sulle zone dell'olio di oliva con un cotton fiock mattina e sera
|
Torna sù |
|
|
silviaeteo Groupie
|
Postati: 21 settembre 2011 at 17:38 | IP Logged
|
|
|
Il nido l'ho messo ieri!per la scabbia metto l'olio e per la muta posso fare niente?alimenti particolari?vitamine?non sono molto ferrata con i coco sono più brava con le tartarughe Ho anche pensato di trattarli con un pò di antiparassitario ma non vorrei far troppa confusione e non so se serva in realtà !
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 21 settembre 2011 at 17:44 | IP Logged
|
|
|
allora ti consiglio di toglierlo fino a muta ultimata e cura ultimata, perchè per la scabbia dovrai prenderli e questo già di per sè è causa di stress per i cochi. inoltre la muta è un ulteriore fonte di stress per la femmina...non è proprio una situazione ideale per covare....le vitamine le trovi nei negozi di animali, fai un ciclo di 5 o 7 giorni, e preferisci quelle per muta per l'alimentazione la solita: è durante la cova che si incrementano le calorie, fornendo il pastoncino
|
Torna sù |
|
|
silviaeteo Groupie
|
Postati: 21 settembre 2011 at 17:52 | IP Logged
|
|
|
Ok allora tolgo subito il nido e provo a prenderli per mettere l'olio sul becco e leggevo su un altro post anche sulle zampine confermi?aggiungerò vitamine e aspetto che finisce la muta la coco. Ti dirò che nonostante io sia un'infermiera ho un pò timore di prendere i cochini...sono sempre stati un pò schivi e ho paura di fargli male...vi aggiorno appena riesco grazie dell'aiuto... PS: in quanto guariranno?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 21 settembre 2011 at 18:02 | IP Logged
|
|
|
per le zampette, mi viene il dubbio sulla femmina, ma dovresti postare altre foto guariranno in breve, tranquilla
|
Torna sù |
|
|
silviaeteo Groupie
|
Postati: 21 settembre 2011 at 18:08 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi è più problematico del previsto!!!ho provato a prenderli ma svolazzano mi beccano non c'è stato verso di riuscirci,ho provato anche facendomi aiutare da mia suocera niente,mi hanno beccato e graffiatocome faccio?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 21 settembre 2011 at 18:30 | IP Logged
|
|
|
eh, lo so. qualche consiglio: non avere paura e pensa che è necessario per il loro bene. sappi che i coco nel vedersi prendere dalle nostre mani pensano siano gli artigli di predatori, per cui è normale che abbiamo terrore e combattano per la loro vita. al buio ci vedono maluccio, per cui se nn riesci a prenderli oscura l'ambiente per farlo, poi li immobilizzi con la testa, ponendola tra indice e medio di modo che nn la possa muovere. infine, fai bene a farti aiutare e prendili con tutto chiuso, che nn si sa mai. facci sapere e in bocca al lupo!
|
Torna sù |
|
|