] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Aiutooo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
papis70
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 agosto 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 26 settembre 2011 at 19:08 | IP Logged Quota papis70

Penso anch'io sia stata la presa eccessiva....

generalmente vanno presi mettendo la testolina tra indice e medio, in modo da bloccare le spalle e quindi il movimento delle ali...mi dispiace tanto.

Per il tuo bimbo puoi sempre dire che è volato aprendo la gabbia e che certamente ne andrete a scegliere uno nuovo...

Torna sù Versione stampabile Viste papis70's Profilo Ricerca altri post di papis70
silviaeteo
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 21 settembre 2011
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 26 settembre 2011 at 20:16 | IP Logged Quota silviaeteo

Sono appena tornata da casa di un mio amico che ha molti coco e me ne ha regalato uno dei suoi...è un maschietto di 5 mesi molto bello ma appena l'ho messo nella gabbietta con la mia coco hanno iniziato a svolazzare ora se ne stanno tutti impauriti uno da un lato e uno dall'altro...quanto ci metteranno ad ambientarsi?andranno d'accordo?domani vi posto le foto del nuovo arrivato...
ps:la femmina non migliora ha ancora il viso tutto spiumato nonostante le vitamine anche se sembra vitale...cosa posso fare?(metto la foto di stamattina...)

Uploaded with ImageShack.us
Torna sù Versione stampabile Viste silviaeteo's Profilo Ricerca altri post di silviaeteo
Mabacus
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 aprile 2011
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 26 settembre 2011 at 21:23 | IP Logged Quota Mabacus

Questa è la foto di stamattina? Mi sembra uguale alla prima... ti sarai sbagliata probabilmente

La prassi sarebbe cmq di far fare una quarantena al nuovo arrivato da solo, con gabbie lontane, nel tuo caso poi, se dici che la tua coco non migliora, vuol dire che ha ancora la scabbia e quindi sarà contagiosa

Torna sù Versione stampabile Viste Mabacus's Profilo Ricerca altri post di Mabacus Visite Mabacus's Homepage
silviaeteo
Groupie

Groupie

Postati: 26 settembre 2011 at 21:27 | IP Logged Quota silviaeteo

mmmhhh mi sa che ho fatto confusione con le foto domattinarifaccio le foto e ve le posto...cmq la femmina secondo me non ha più la scabbia mentre il nuovo maschietto ha il beccuccio un pò strano...a domattina per tutte le foto...
ps:il maschietto ha già fatto tutta la quarantena!mi ha detto di metterlo tranquillamente con l'altra...
Torna sù Versione stampabile Viste silviaeteo's Profilo Ricerca altri post di silviaeteo
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 26 settembre 2011 at 21:56 | IP Logged Quota merysere

aspettiamo le nuove fotine allora, e mi spiace tantissimo per il tuo coco: concordo anche io, o arresto cardiaco o presa troppo stretta, che può capitare quando nn si è esperti e si usano guanti o strofinacci...
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
papis70
Senior Member

Senior Member

Postati: 27 settembre 2011 at 08:14 | IP Logged Quota papis70

Io comunque, il nuovo arrivato non lo avrei subito messo con la tua coco che tra l'altro...non gode di ottima salute!

Avrei aspettato una decisa ripresa! Anche perchè in questo caso potrebbe contagiare il maschietto.

Beh! A questo punto aspettiamo le nuove foto!

Torna sù Versione stampabile Viste papis70's Profilo Ricerca altri post di papis70
silviaeteo
Groupie

Groupie

Postati: 27 settembre 2011 at 11:19 | IP Logged Quota silviaeteo

Eccomi qui vi metto la foto della femminuccia fatta stamattina e quelle del nuovo coco che tra parentesi stamattina ha svolazzato per tutta la stanza appena ho aperto la gabbia non potete capire che fatica rimetterlo dentro...

non mi fa caricare le foto del beccuccio del maschietto non so se riuscite a vederle ma è molto lungo...

papis70
Senior Member

Senior Member

Postati: 27 settembre 2011 at 11:57 | IP Logged Quota papis70

Non so se la coco verde l'hai curata con olio o scabiacid, comunque mi sembrerebbe migliorata, quindi continua il trattamento... poi non sono proprio tanto sicuro che si tratti di una femmina, sai? mi sembra di vedere un blu eccessivo nella cera.

Per il piccolo, è sicuramente maschio, opale forse ala chiara: per lui ci vorrebbe qualche foto più nel dettaglio del becco che con questa prospettiva in effetti, sembra un pò troppo pronunciato...

P.S. prova a prenderli con un guanto che ti calzi meglio, con quelli che usi penso che non possa avere una buona manualità; io uso quelli di cotone da giardiniere, quelli  con le gommine nei polpastrelli, per capirci.

silviaeteo
Groupie

Groupie

Postati: 27 settembre 2011 at 12:03 | IP Logged Quota silviaeteo

L'ho curata con l'olio...
Ma per le piumette ha ancora i buchi!! :( come faccio a farle ricrescere?
Oggi ho preso appuntamento da un veterinario non so se riesco a portarle però...ho orari troppo stretti!!vedo se riesco a mettere qualche foto migliore del becco del maschio!mi dice che sono troppo grandi per essere caricate..
papis70
Senior Member

Senior Member

Postati: 27 settembre 2011 at 12:13 | IP Logged Quota papis70

Fai bene, e già che ci sei, prova a farti sessare dal veterinario anche il verde, perchè ripeto che secondo me hai due maschi.

Se usi imageshack, in fase di caricamento puoi scegliere la dimensione del file... non so se è questo il problema...

]
] ]
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0156 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]