] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: La mia coco insolitamente sileziosa! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Sicily2
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 aprile 2011
Bandiera nazionale di Siracusa Siracusa
Postati: 03 ottobre 2011 at 14:42 | IP Logged Quota Sicily2

Ho una coco di circa 8 mesi ke fino a ieri mattina era come sempre,canta,canticchia e dice il suo solito"ciao ciao" e farfuglia cse ke nn riesco a capire..poi siamo andati a pranzo dai miei e siamo ritornati verso le 19..ed era insolitamente silenziosa,l'ho presa,lasciata libera di piu' dato ke nn ci sn stata tutto il ggiorno..ma lei era silenziosa...noto ke si gratta spesso la testa..ed ha sempre delle piume ke le vanno neggli okki e si arrossano..faccio impakki di camomilla,ma nn stanno dando risultati..e collirio  potrei usare???Nto anke se si pulisce spessissimo rispetto a prima..avra' dei parassiti?Non le ho mai messo il foractil xkè parlando cn un signore ke a detta sua è un gran intenditore di coco,lei essendo una sola coco e tenuta in casa,nn ha bisogno di antiparassitari....avrà ragione?io oggi vorrei comprare il foractil e cm si metterebbe??Tra l'altro quando siamo andati a letto ieri,verso le 4 del mattino,m sn alzata xkè la mia coco era molto agitata nella gabbia,sbatteva da una parte all'altra...ed era visibilmente impaurita tanto ke le ho dovuto lasciare la luce accesa della cucina..come mai??adesso canticchia come sempre,forse 1 pò meno...le ho messo nel beverino delle vitamine"piumedoro" dvrei fare altro?Vrrei inoltre prendere 1 compagno,ma qui,nei negozi ci sn solo coco grandi  e cn i soliti colori,vorrei uno particolare..dipo il pezzato recessivo..conoscete persone o allevamenti nella zona di siracusa???
Torna sù Versione stampabile Viste Sicily2's Profilo Ricerca altri post di Sicily2
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 03 ottobre 2011 at 21:50 | IP Logged Quota maskolino85

Il Foractil lo puoi usare. Lo spruzzi su gabbia e accessori dopo aver allontanato cibo e acqua e anche su di lei facendo attenzione a non colpire gli occhi. Comunque postaci una foto che la vediamo.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 03 ottobre 2011 at 23:42 | IP Logged Quota merysere

inoltre, la tieni in cucina? perchè i fumi sprigionati dalle pentole in teflon sono tossiche per i cochi... e poi, come mai è sola?
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Sicily2
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 ottobre 2011 at 00:35 | IP Logged Quota Sicily2

La coco si trova distante dai fornelli circa 3 metri e cmq nn cucino poi cosi' tanto...ed è sempre tutto aperto,provai a metterla in veranda,ma stava sempre spaventata quindi l'ho rimessa dentro...per adesso è sola xkè questa coco arrivo' a casa mia per purissimo caso xkè stava in una voliera cn altri coco,in un negozio,ma tutti la beccavano e l'allontanavano quindi quando seppi di lei decisi di prenderla e me la regalarono..il mio compagno nn voleva metterle un compagno perchè convinto ke nn  ce ne era bisogno dato ke stava sempre cn noi,ma secondo me nn e' cosi'...e forse canta di meno per solitudine..??perchè mangia beve,svolazza quando sta' libera ed è curiosa...insomma nn dà piu' il suo vasto repertorio di gracchi,parole e fischi vari.. dmani metterò una foto.
Torna sù Versione stampabile Viste Sicily2's Profilo Ricerca altri post di Sicily2
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 04 ottobre 2011 at 00:42 | IP Logged Quota merysere

se nn è malata, allora si, probabilmente nn canticchia perchè è sola
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Sicily2
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 ottobre 2011 at 23:38 | IP Logged Quota Sicily2

Oggi ho parlato con un allevatore di canarini e cocoriti...e mi ha detto ke sicuramente ha un calo di vitamine ed ha preso un colpo d'aria nell'occhietto...quindi m ha dato un po' di pastone,ne aveva solo rosso,ma m ha assicurato ke male nn le fa' anzi...dice ke è ottimo,poi m ha detto di darle dell'uovo, mezzo domani e mezzo dopo 3 giorni(l'altra meta' m ha detto di conservala in frigo avvolta nella stagniola)inoltre m ha detto ke se l'okkietto nn fosse combinato male di cambiare solamente il posto della gabbia,(anke se io vorrei metterle del collirio antibiotico)e ke domani m avrebbe fatto avere 1 tipo di pastone ke fa' lui per  i coco ke sn giu,proprio come lei...lei cmq mangia canticchia,anche se nn come prima,ma si pulisce spessissimo,rispetto a prima..e nn appena le ho messo il pastone si è buttata a mangiarlo(soprattutto il niger) e le ho messo nel beverino il piumedoro(vitamine)ma secondo voi puo' essere carenze di vitamine???Cmq qui ci sn le foto di lei..e di dove la gabbia è messa x sapere se anke secondo voi ci possa essere corrente d'aria,certo nel corridoi c'e' spesso,ma nn credo ke c poss essere anke li,dove stà lei...in cucina la finestra è sempre aperta ed anke secondo il mio compagno l'infiammazione all'occhio è dovuta alla corrente d'aria ke passa da li'....sembra ke le piume attorno all'occhio siano umide.. e si pulisce spessissimo il becco e gli occhi nei posatoi e delle sbarre...inoltre si fà tutti i giorni il bagnetto,appuntamento fisso ogni volta ke finisco di fare i piatti,si mette nelle mie mani e giu' nell'acqua del rubinetto...anke oggi

http://imageshack.us/g/534/pa051440.jpg/
Nella prima foto si vede l'occhietto "malaticcio2 anke se nn s vede niente...

Modificato da Sicily2 on 05 ottobre 2011 at 23:40
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 05 ottobre 2011 at 23:45 | IP Logged Quota merysere

che carina....dalle foto direi anche io che ha preso un colpo d'aria, e direi che devi decisamente cambiare posto alla gabbia, perchè è proprio in prossimità della porta...poi il pastoncino dallo in una mangiatoia a parte
Sicily2
Senior Member

Senior Member

Postati: 06 ottobre 2011 at 00:18 | IP Logged Quota Sicily2

Grazie per la risposta..domani cambierò posizione e metterò la foto  spero ke sia per questo..quindi il suo silenzio sarà dvuto alla carenza di vitamine?!Per il pastoncino,si è messo in 1 mangiatoia apparte,nella foto l'avevo messo li' per prova...ed è andata bene...grazie ancora
papis70
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 agosto 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 06 ottobre 2011 at 08:35 | IP Logged Quota papis70

Anch'io cambierei la posizione della gabbia (troppo vicina alla porta e soggetta ha possibili correnti d'aria) e magari farei un ciclo di vitamine, che male non fà!

Comunque non la vedo poi, così malandata, è una bella albina.... a proposito, sai che gli albini hanno gli occhi rossi? Forse è questo che ti inganna? perchè io dalle foto non ho potuto percepire il problema all'occhio di cui parlavi...

Torna sù Versione stampabile Viste papis70's Profilo Ricerca altri post di papis70
Sicily2
Senior Member

Senior Member

Postati: 06 ottobre 2011 at 12:08 | IP Logged Quota Sicily2

Quota: papis70

Anch'io cambierei la posizione della gabbia (troppo vicina alla porta e soggetta ha possibili correnti d'aria) e magari farei un ciclo di vitamine, che male non fà!

Comunque non la vedo poi, così malandata, è una bella albina.... a proposito, sai che gli albini hanno gli occhi rossi? Forse è questo che ti inganna? perchè io dalle foto non ho potuto percepire il problema all'occhio di cui parlavi...

Si nn è ke poi stia malissimo,ma è diversa dai giorni passati,canta di meno e dorme di piu' per le vitamine stò già provvedendo con il multivitaminico "piumedoro" pastone e oggi uovo...per l'occhio,sò ke gli albini gli occhi li hanno rossi,ma lei ce l'ha di sotto rosso,oggi però sembra meglio e provvederò oggi stesso a cambiare posizione alla gabbia...vedremo..grazie per le risposte
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0859 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]