Autore |
|
Sicily2 Senior Member
Iscritto dal: 22 aprile 2011 Siracusa Post: 120 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 ottobre 2011 at 22:51 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti,oggi ho parlato cn una persona ke alleva per lo piu' inseparabili e calopsiti..mi ha detto di tenere a casa sempre a portata di mano una sorta di kit del pronto soccorsoper la mia coco,lei stessa mi ha dato delle cose del tipo:"Tetraspiral" candioli, "vitaminico originale" candioli e "ascaride" sempre candioli..il primo essendo un antibiotico ad ampio spettro,mi ha detto di darlo solamente nei casi seri di malessere(ovviamente,ma io nn essendo 1 veterinario mica posso darglielo di testa mia,anche perchè nn sn 1 esperta di coco)il secondo mi ha detto di miscelarlo cn il pastone,dato ke io le davo il "piumedoro" ma se glielo davo o meno nn faceva nessuna differenza..adesso stà facendo la muta,perchè vedo tanti puntini bianchi sulla testa...credo piume nuove ke stanno spuntando..quindi m ha detto ke questo vitaminico è ottimo per la muta!Il terzo è uno spray acaricida,le avevo accennato del fatto ke notavo la mia coco grattarsi spesso la testa anche se le avevo messo il foractil,quindi m ha detto di spruzzarle questo spray e di ripetere l'operazine fra 5 giorni...voi di tutto cio' ke ne pensate?Mi posso fidare di questa persona?nn ne capisco 1 granchè di coco e a detta sua,ai tempi era un gran allevatore di coco,però quando gli kiesi quali fossero i sintomi di possibili vermi intestinali o acari ha cambiato discorso voi me lo sapete dite per favore?E' una mia curiosità,ho diversi gatti e cani in cura,specialmente cuccioli e vorrei sapere se anche per i coco è necessaria o meno una profilassi vermifuga,come per i cuccioli di cane o gatto ecc...e soprattutto vorrei sapere che, se la mia coco stà a contatto cn 1 gattino cn i vermi,a lei le possono venire?Come accade proprio cn i gatti..grazie e scusate per le troppe domande!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 ottobre 2011 at 09:55 | IP Logged
|
|
|
no, i coco non devono fare una profilassi contro i vermi riguardo il fatto di avere un kit di pronto soccorso per i coco concordo in pieno e penso che ognuno di noi ha il proprio. per gli acari nei cochi, di solito si manifesta con difficoltà respiratorie e sibili
|
Torna sù |
|
|
krii Senior Member
Iscritto dal: 07 agosto 2010 Como Post: 1022 Sesso: Non specificato
|
Postati: 21 ottobre 2011 at 13:14 | IP Logged
|
|
|
si comunque ti servono a portata di mano l'antibiotico e le
vitamine,che, come ti ha detto l'allevatore servono per la
muta,scabbia e altro..
__________________ Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
|
Torna sù |
|
|
Biabi Senior Member
Iscritto dal: 10 settembre 2011 Savona Post: 1030 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 ottobre 2011 at 13:46 | IP Logged
|
|
|
Gulp!!!io non ho nessun kit pronto soccorso solo del Foractil...i
prodotti consigliati a Sicily2 sono quelli migliori per coco o
consigliate qualcos'altro?
grazie
|
Torna sù |
|
|
Sicily2 Senior Member
Iscritto dal: 22 aprile 2011 Siracusa Post: 120 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 ottobre 2011 at 14:25 | IP Logged
|
|
|
Grazie per le risposte..ecco due foto della mia coco fatte poco fà...
http://imageshack.us/g/812/pa210011e.jpg/
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 ottobre 2011 at 14:39 | IP Logged
|
|
|
carina la tua cochina, e mi sembra star bene
|
Torna sù |
|
|
krii Senior Member
Iscritto dal: 07 agosto 2010 Como Post: 1022 Sesso: Non specificato
|
Postati: 21 ottobre 2011 at 15:04 | IP Logged
|
|
|
Anche io uso quelli di quella marca..io mi trovo bene quindi
scily te li consiglio
__________________ Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
|
Torna sù |
|
|