Autore |
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 febbraio 2006 at 22:13 | IP Logged
|
|
|
bho io non ne capisco nulla di genetica cocritiaca apsetto qualche altro suggerimento dai maestri di genetica del forum e poi decido di che colore cercare i 2 maschietti intanto grazie a tutti per i consigli datimi
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 febbraio 2006 at 23:38 | IP Logged
|
|
|
Infatti, un consiglio da qualcuno che ne ha parecchi e ha fatto vari esperimenti
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 febbraio 2006 at 09:33 | IP Logged
|
|
|
Allora, fhomis: l' "altra", quella che non sa che sia...è un'OPALINA CANNELLA della serie dei VERDI.
Il fattore cannella, che si sovrappone a colori e disposizione, è un fattore di DILUIZIONE dei colori di fondo... . Per cui "attenua" tutte le colorazioni, dando origine a sfumature cromatiche più delicate (celestino sbiadito, verde pastello, etc.).
Se trasmette il fattore cannella, avrai una serie di nuove tinte...
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
Giff Senior Member
Iscritto dal: 20 settembre 2005 Post: 192 Sesso: Non specificato
|
Postati: 24 febbraio 2006 at 12:56 | IP Logged
|
|
|
Ciao sono proprio belle e ben tenute le tue coco
per aumentare la varietà ( e visto che mi piaccono moltissimo) io prenderei dei pezzati azzurri o viola oppure un bel grigio così magari ottieni un cocorito simile ad Aureliano (cocorito di Picaflor).
Per Anny-Gio forse il tuo coco è portatore di blu o almeno così mi sembra dalla sfumatura della coda...
Per Agv7 ci sono due mutazioni diverse di pezzato una dominante e l'altra recessiva
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
|
Postati: 04 marzo 2006 at 17:44 | IP Logged
|
|
|
ieri sono andato al negozio ed ho visto un maschietto tutto grigio intenso con le ali belle scure che dite può venir fuori qualcosa di bello se lo accoppio con la spangle?
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 marzo 2006 at 18:05 | IP Logged
|
|
|
Bisognerebbe vederne le foto, magari...
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
|
Postati: 04 marzo 2006 at 20:24 | IP Logged
|
|
|
appena lo prendo vi posto anche le foto così mi dite che mutazione è se mutazione c'è
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
Iscritto dal: 01 luglio 2005 Italy Post: 2728 Sesso: Non specificato
|
Postati: 04 marzo 2006 at 20:58 | IP Logged
|
|
|
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
ema64 Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2005 Italy Post: 2204 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 marzo 2006 at 18:36 | IP Logged
|
|
|
Si se accoppi la femmina verde brillante cannella con un ancestrale verde brillante tipo quello che ho visto, hai dei piccoli verdi con tinte attenuate come dice Valerio, potresti addirittura ottenere qualce soggetto spangle sul verde. L'altra mi sembra dilute, ma non vedo bene i colori, io ho associato un mascio dilute con una femmina spagle azzurro, alla prima cova ho ottenuto un piccolo spagle verde brillante, un verde ancestrale un giallo mi pare dilute come il padre,ed un lutino.
Penso che li farò riaccoppiare, i colori ottenuti sono bellissimi.
Ciao
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
Iscritto dal: 01 luglio 2005 Italy Post: 2728 Sesso: Non specificato
|
Postati: 05 marzo 2006 at 19:50 | IP Logged
|
|
|
poi posta le foto!
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|