Autore |
|
ilmaestro Senior Member
Iscritto dal: 06 giugno 2007 Perugia Post: 480 Sesso: Non specificato
|
Postati: 02 giugno 2008 at 19:30 | IP Logged
|
|
|
siamo gia' alla seconda cova la nostra coppia di koko fa' faville.... Iniziamo: la prima cova dell'anno l'hanno fatta a marzo con 2 uova solo e sono nati 2 stupendi pulli che ora ho diviso dai genitori perche' grandini e autosufficienti..... il problema e' che mentre iniziavano a mettere il becco fuori dal nido non mi ero accorto che la femmina gia' stava preparando un'altra cova!!!!! Praticamente c'erano i 2 pulli da imboccare e lei gia' stava deponendo altre uova.....vabbe' diciamo che tutto e' andato bene anche se per me e' stato un po' strano (ma poveretta non si e' riposata un'attimo!!). Ora di 8 uova ne sono nati 7(un'uovo nn era fecondo) pero' gli ultimi 2 sono nati in ritardo ...il penultimo addirittura l'hanno buttato fuori dal nido ho provato a rimetterlo ma niente allora mi sono messo di santa pazienza ad imboccarlo con siringa e pastoncino fatto "in casa" ma secondo me era mooooolto prematuro boh era piccolissimo e gracilissimo non ce l'ha fatta........ Ora l'ultimo e' nato 4 gg fa ma il problema che gli altri 5 sono gia belli grandi e il poveretto sembra scomparire tra le loro cacche (ieri ho ripulito bene bene il nido) mah a sbirciare bene quando la mamma gli passa da mangiare sembra che nutra anche il piccolo ma......non sono tanto sicuro! Ho pensato di separarlo dagli altri e metterlo da solo cosi' che eviti di essere schiacciato....siccome ho una cova di quelle grandi se riuscissi a dividerla e lasciargli piu' spazio....che dite??? Cmq sembra bello pienotto segno che la mamma pensa anche a lui magari faccio cosi' monitorizzo la situazione e vi tengo aggiornati!! grazie per tutto quello che fate per queste splendide creature!!!!! Appena posso posto le foto.....ma nn e' che il flash acceca i piccoli?????
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 giugno 2008 at 21:30 | IP Logged
|
|
|
Secondo me se è cosi piccolo e lo vedi con il gozzetto pieno lo lascerei li nel nido insieme agli altri, vedrai che la mamma riuscirà ad alimentarlo e poi sono la prima settimana piu difficile, ovviamente però ti consiglio di togliere il nido visto che sono gia due cove consegutive e siamo nel caldo, e che la seconda cmq è molto numerosa fai riposare la femmina
aspettiamo foto
|
|
koko4ever Senior Member
Iscritto dal: 29 aprile 2008 Italy Post: 640 Sesso: Non specificato
|
Postati: 02 giugno 2008 at 21:31 | IP Logged
|
|
|
nn kredo del flash..kmq,kontrolla se ha il gozzetto pieno..l'importante è quello mamma koko imbekka dal piu pikkolo al piu grande..
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 giugno 2008 at 21:36 | IP Logged
|
|
|
Allora, capita sempre così, quando i pulli sono in procinto di essere svezzati, la femmina comincia a deporre nuovamente
Sfatiamo il mito ke i pulletti pikkoli vengano skiacciati...........non è così.......anzi sono loro ke vanno di proposito sotto i fratelli per cerkare calore..........la mamma inizia ad alimentare i pulli in un determinato ordine, ke è dal più pikkolo al più grande, quindi non c'è motivo di preokkuparsi per il fatto della nutrizione.............sopravviverà senz'altro e crescerà anke lui sano e forte........
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 giugno 2008 at 11:55 | IP Logged
|
|
|
quoto yellow..
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
koko4ever Senior Member
Iscritto dal: 29 aprile 2008 Italy Post: 640 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 giugno 2008 at 13:14 | IP Logged
|
|
|
fotine fotine fotine????
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 giugno 2008 at 16:34 | IP Logged
|
|
|
Esatto....anch'io quoto yellow. Non preoccuparti e Auguri!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
ilmaestro Senior Member
Iscritto dal: 06 giugno 2007 Perugia Post: 480 Sesso: Non specificato
|
Postati: 04 giugno 2008 at 22:57 | IP Logged
|
|
|
.......sembra che la mamma lo nutra bene!!!!!
.....qui erano in una sede "provvisoria" in attesa di riprendere posseso della cova....era in pulizia!!!!
....finalmente a casa!!!!!
......sono stupendi..... ma verrano tutti dello stesso colore??????
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 giugno 2008 at 23:02 | IP Logged
|
|
|
Forse no...ma 2 pezzati li vedo!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 giugno 2008 at 16:32 | IP Logged
|
|
|
Bellissimi tutti!!!! In particolare i 2 pezzati!!!!!!
Per il pikkolino, altro kè se lo nutre, ha un gozzetto bello pieno!!
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|