Autore |
|
pinguinoj Pullo
Iscritto dal: 24 maggio 2008 Italy Post: 9 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 giugno 2008 at 23:59 | IP Logged
|
|
|
Ciao raga, sono contentissimo, stasera arrivo a casa e sento un tenero rumorino dal nido, guardo e ... siiiii il primo uovo si e schiusooooo il mio primo pullino e arrivatoooooo........ma ora che devo fare???? Deve essere nato da poco perche non riesce neanche ancora a tennere la testa su....ho letto un po nel forum, ma non ho trovato spiegazioni aiutatemi please.... 1) le cocorite ci vedono al buio?credo di si, visto che nel nido non c e luce e quindi devono dargli da mangiare.... 2)faccio una cosa giusta ad aspettare che si schiudano tutte le uova per mettergli un po di segatura in fondo al nido? 3)se tocco i i pulli, la mamma non e che s arrabbia e li lascia morire?se fosse cosi come faccio a pulire il nido? quand e che la mamma comincia a dargli da mangiare? grazie raga in anticipo per tutti i consigli che potete darmi.... grazie grazie mille....
mamma mia che belloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
|
Torna sù |
|
|
Sara78 Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2008 Italy Post: 298 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 giugno 2008 at 00:17 | IP Logged
|
|
|
Allora complimenti!!! LA testa su all'inizio nn la tengano... ci vuole qualche giorno. La mamma sa dov'e' il piccolo e sa come fare a dargli da mangiare... basta che la luce sia fuori.... e la notte stanno al buio. La segatura nn so' se la puoi mettere gia ' da ora... aspetta qualcun'altro che te lo possa dire. I piccoli x ora nn li toccare... quando sara' il momento di pulire il nido lo potrai fare con un vecchio cucchiaio da usare come pala e levare le cacche!!! La mamma quando comincia a nutrirlo lo vedi xche' gli riempi il gozzo fino quasi a scoppiare...
__________________ SARA
|
Torna sù |
|
|
viliry Senior Member
Iscritto dal: 26 agosto 2007 Italy Post: 917 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 giugno 2008 at 00:22 | IP Logged
|
|
|
ciao...complimenti...sei diventato nonno!!!nn credo che le coco vedano al buio...cmq nn ti preoccupare mamma e papà coco se la caveranno benissimo!!tu nn fargli mai mancare frutta e verdura, mix di semini, osso di seppia e pastoncino all'uovo...la segatura la puoi mettere dopo una decina di giorni e i pulli li potrai prendere in mano fra almeno due sett quando saranno un pò più grandicelli e sempre per poco tempo.devi controllare che il gozzo del piccolo sia sempre pieno, ma nn ti preoccupare se nel primo giorno nn vedi nulla...è perchè mamma coco li nutre con una specie di latte trasparente...spero di averti consigliato bene cmq aspetta anche il parere degli esperti....
__________________ La tana di Calvin e Hobbes
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 giugno 2008 at 10:22 | IP Logged
|
|
|
le coco nn vedono al buio.. ma nutriranno il piccolo.. tranquillo.. tu controlla ma senza disturbare che abbiano il gozzetto pieno.. il nido puoi pulirlo quando l'ultimo pullo nato avrà 10 giorni.. ti consiglio di prenderli indossando i guanti di lattice.. e di fare in fretta questa operazione.. puoi semplicemente sostituire il nido con uno nuovo.. magari sul fondo metti un pò di tutolo di mais..
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
koko4ever Senior Member
Iscritto dal: 29 aprile 2008 Italy Post: 640 Sesso: Non specificato
|
Postati: 07 giugno 2008 at 10:54 | IP Logged
|
|
|
allora...se nel primo giorno deip ulli n nvedi il gozzetto pieno tranquillo,è xkè la mamma produce dal gozetto una specie d "latte" trasparente e quindi invisibile a nostri okki anke se il suo gozzetto è pieno...dopo il sekondo giorno inizierai a vederlo pieno...segno k la mamma gli sta dando da mangiare...dai verdura e frutta alla koko xkè i semi sn sekki x i pikkoli..e kn la verdura diciamo k risulta un pò più "delicato"..il nido lo devi pulire qnd il più pikkolo ha kompiuto dieci giorni dalla nascita...e nn t preookkupare se la mamma buttera via la segatura...molti nn la accettano km ha fatto la mia..e poi nn tokkare amani nude i pikkoli se li togli dal nido x pulirli...usa un guanto in lattice...xkè x esperienza ho viste mamme k li hanno abbandonati xkè hanno sent l'odore di "uomo"..poi dipende kmq da koko a koko..ora li tokko kn le mani hanno cirka20gg il primo e 12l'ultimo..e ogni tanto li akkarezzo e prendo in braccio ormai si è abituata..
|
Torna sù |
|
|
vincenzo87 Senior Member
Iscritto dal: 25 aprile 2008 Italy Post: 758 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 giugno 2008 at 11:17 | IP Logged
|
|
|
complimentiiiiiiiii auguri e inutile che dico le stesse cose segui i suggerimenti degli altri e tranquillo che andra bn
|
Torna sù |
|
|
Jenny77 Senior Member
Iscritto dal: 11 aprile 2008 Italy Post: 606 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 giugno 2008 at 11:31 | IP Logged
|
|
|
Tanti tanti tanti auguri
Non vedo l'ora di fare la stessa esperienza
|
Torna sù |
|
|
koko4ever Senior Member
Iscritto dal: 29 aprile 2008 Italy Post: 640 Sesso: Non specificato
|
Postati: 07 giugno 2008 at 15:04 | IP Logged
|
|
|
e poi postaci le foto ksi li vediamo gli spiumotti =)
|
Torna sù |
|
|
vincenzo87 Senior Member
Iscritto dal: 25 aprile 2008 Italy Post: 758 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 giugno 2008 at 15:08 | IP Logged
|
|
|
fotofotooooooooooooo
|
Torna sù |
|
|
Pikyss86 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2007 Italy Post: 619 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 giugno 2008 at 19:04 | IP Logged
|
|
|
Auguroni....Grazie per la domanda, la volevo fare pure io!
__________________ La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
|
Torna sù |
|
|