Autore |
|
francescadasiena Newbie
Iscritto dal: 11 giugno 2008 Italy Post: 7 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 giugno 2008 at 17:56 | IP Logged
|
|
|
Niente da fare, ho girato tutti i negozi della zona e c'era solo il nutribird A19 che mi hanno detto non è adatto per le cocorite ma solo per le calopsite. Comunque mi hanno spiegato che col pastoncino me la dovrei cavare dato che hanno avuto diversi clienti con situazioni analoghe. Nell'ultimo negozio mi hanno consigliato, più in là , di spezzettare il mangime da cocorite e somministrarlo col pastoncino. Ho trovato delle siringhe col "becco" più lungo. Lui mangia anche se non ha capito che deve aprire il becco quando gli metto la siringa lì attaccata; lui sembra che "succhi" il liquido e solo alla fine apre e chiude la bocca! Riesco a riempirgli il gozzino, mi regolo così! Le bimbe. mentre ero a caccia di questo benedetto mangime speciale, lo hanno tenuto al caldo nel calzino e tenevano il calzino tra le manine per tenergli compagnia Domani mattina ho una riunione e dovrò dargli da mangiare prestissimo e ridarglielo al mio ritorno! Proverò comunque a istruire marito e bimbe! Vi terrò aggiornati!
|
Torna sù |
|
|
koko4ever Senior Member
Iscritto dal: 29 aprile 2008 Italy Post: 640 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 giugno 2008 at 09:46 | IP Logged
|
|
|
beh magari in qualke posticino lo troverai =) kuralo x bene e aggiornaci sempre =)
|
Torna sù |
|
|
marasma Senior Member
Iscritto dal: 25 dicembre 2007 Italy Post: 229 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 giugno 2008 at 12:21 | IP Logged
|
|
|
potresti provare a comprarlo su internet (http://www.nutripet.it/product_info.php?products_id=790)anche se non so se i tempi di consegna sono brevi!
|
Torna sù |
|
|
francescadasiena Newbie
|
Postati: 12 giugno 2008 at 15:12 | IP Logged
|
|
|
Quota: marasma potresti provare a comprarlo su internet ( http://www.nutripet.it/product_info.php?products_id=790)anche se non so se i tempi di consegna sono brevi!
Il mio timore infatti sono i tempi di cinsegna! Darò un'occhiata al sito! Ti ringrazio! Comunque stanotte l'ho tenuto sul comodino avvolto nella calza di lana. Per una buona mezz'ora ha pigolato deobolmente poi si deve essere addormentato! Ho un dubbio: ha "imparato" a succhiare quello che gli offro con la siringa ma ho visto che il gozzo stamani era ancora pieno, non come ieri sera, ma era ancora "cicciotto" Idem quando sono tornata da scuola, ho visto il gozzo pieno ma lui ha accettato l'altro cibo offerto (ma mi sono limitata, non vorrei che "esplodesse" ) Poi, la cacchetta la dovrebbe fare? Io non ho visto ancora nulla!!!! Con la testina si tiene per bene su e si muove quando lo scopriamo per dargli da mangiare o per controllarlo! E quanto dorme!!!! A volte è talmente immobile che mi fa venire un accidente perché sembra morto!!!! Ora vado subito al sito che mi hai indicato!
|
Torna sù |
|
|
francescadasiena Newbie
|
Postati: 12 giugno 2008 at 18:08 | IP Logged
|
|
|
L'ho toccato delicatamente, sembrava dormisse, invece ha smesso di vivere e avevo appena ordinato on line il mangime per l'imbecco (nutribird 21) Se c'è qualcuno di voi che ne ha bisogno, ve ne posso inviare una parte o tutto.
Ora le bimbe vogliono un cucciolo da "addomesticare" ma questa coppia ha già fatto due volte le covate e questo piccolo era l'unico uscito dall'ovetto! Ho tolto il nido e, per precauzione, ho sterilizzato tutto nella loro gabbietta. Noi amiamo gli animali. Ne abbiamo altri e rispettiamo anche quelli che sono liberi. Lascio sempre una scodella con del mangimer per gli uccellini fuori in terrazzo, infatti ho ormai i soliti che vengono a becchettare e bevono dai sottovasi! Il piccolino è ancora lì, nella culla che gli avevo preparato. Non ho il coraggio di buttarlo via
|
Torna sù |
|
|
viliry Senior Member
Iscritto dal: 26 agosto 2007 Italy Post: 917 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 giugno 2008 at 18:34 | IP Logged
|
|
|
mi dispiace tantissimissimo...hai fatto tutto quello che potevi!
__________________ La tana di Calvin e Hobbes
|
Torna sù |
|
|
koko4ever Senior Member
Iscritto dal: 29 aprile 2008 Italy Post: 640 Sesso: Non specificato
|
Postati: 13 giugno 2008 at 09:57 | IP Logged
|
|
|
tu ti sei impegnata tanto..hai fatto quello ke meglio potevi..
|
Torna sù |
|
|
piopio Senior Member
Iscritto dal: 09 giugno 2008 Italy Post: 181 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 giugno 2008 at 10:43 | IP Logged
|
|
|
mi dispiace moltissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 6 stata una bravissima madre per il cokito!!!
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 giugno 2008 at 11:39 | IP Logged
|
|
|
mi dispiace tantissimo... hai fatto cio che potevi, ma magari aveva dei problemi lui e i genitori se ne sono accorti
se hai intenzione di far fare altre cove nn cederlo tutto il nutribird.. può sempre servire... è bene tenerlo in casa ;)
|
|
Ana-Maria Senior Member
Iscritto dal: 31 marzo 2008 Italy Post: 675 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 giugno 2008 at 11:48 | IP Logged
|
|
|
Dispiace tantissimo anche a me Te lo darei io un piccolo per le bimbe, però i miei non sono coco , sono lontana e poi hanno già 1 mese
__________________ Flying in a blue dream
|
Torna sù |
|
|