Autore |
|
Alexpaper Senior Member
Iscritto dal: 19 aprile 2006 Italy Post: 372 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 maggio 2008 at 12:34 | IP Logged
|
|
|
non dovevi spostarli, bastava coprirli rimettili dov'erano e non disturbarli per tutto il giorno!!!
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 maggio 2008 at 15:20 | IP Logged
|
|
|
Non fare spostamenti o robe simili, della gabbia mentre la coppia è in cova, perkè riski l'abbandono della covata stessa, mi rakkomando, cerka di rikordarlo per le prossime volte, e poi elimina la lattuga, sopratutto durante la cova, al suo posto metti finokkio sedano e carote, rigorosamente tutto crudo
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
viliry Senior Member
Iscritto dal: 26 agosto 2007 Italy Post: 917 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 maggio 2008 at 16:59 | IP Logged
|
|
|
lo so che bisogna lasciarli stare solo era una situazione di emergenza, le altre coco continuavano a saltellare sopra il nido...nel frattempo è arrivato il secondo ovetto...ha delle macchiette rosse...cosa significa?la mamma mi sembra tranquilla rimane sempre dentro il nido a fare il suo lavoro...
__________________ La tana di Calvin e Hobbes
|
Torna sù |
|
|
francesco77 Senior Member
Iscritto dal: 19 marzo 2008 Italy Post: 162 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 maggio 2008 at 17:09 | IP Logged
|
|
|
nulla tutto normale, dovrebbero solo essere delle macchiette di sangue provocate dalla cloaca troppo stretta. ma è normale che succeda nelle prime deposizioni.
__________________ cico77
|
Torna sù |
|
|
viliry Senior Member
|
Postati: 01 maggio 2008 at 17:43 | IP Logged
|
|
|
come sospettavo...il mio ragazzo ha curiosato mentre c'era anche la mamma dentro al nido e ha visto che il primo uovo era di lato mentre quello di oggi era sotto alla coco...è anche questo normale? non dovrebbero stare tutte e due sotto al calduccio?scusate le domande magari anche banali ma è la mia prima covata...grazie
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
|
Postati: 01 maggio 2008 at 17:49 | IP Logged
|
|
|
E' tutto normale, anke questo, le femmine in cova fanno il voltaggio delle uova, per tenerle al caldo a rotazione,e per far si ke tutte siano alla stessa temperatura, nulla di preokkupante.....anzi, se non farebbero questo passaggio, l'embrione non si svilupperebbe correttamente.....non è corretto però ke il tuo ragazzo apra il nido, mentre la femmina è al suo interno, perkè potrebbe innervosirsi parekkio e abbandonare la cova se ha un caratere partikolare, faglielo presente....
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 maggio 2008 at 23:43 | IP Logged
|
|
|
Si...meglio evitare di curiosare quando lei è dentro.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 maggio 2008 at 02:41 | IP Logged
|
|
|
x le makkiette se è sangue è meglio controllare...potrebbero presentarsi dopo problemi di deposizione...tienila sempre d'okkio. se la vedi isolarsi sul fondo e molto abbattuta interverrai con olio nella cloaca.x aiutarla a deporre. ma noi speriamo prosegua tutto x il meglio.
Modificato da carlofox57 by tytty on 02 maggio 2008 at 02:56
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
viliry Senior Member
|
Postati: 05 maggio 2008 at 11:20 | IP Logged
|
|
|
anche il terzo ovetto era un pò sporco...ma lei mi sembra tranquillissima....passa tutto il tempo dentro il nido e si permette solo qualche frettolosa uscita per sgranchirsi le ali e per amoreggiare col marito, poi di corsa dai suoi uvetti...posso lasciarla stare? con la deposizione è stata molto regolare, un giorno si ed un giorno no, oggi dovrebbe arrivare il quarto...in caso posso usare olio d'oliva o ne serve uno specifico?(es. quello alle mandorle).
grazie.
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
|
Postati: 05 maggio 2008 at 12:08 | IP Logged
|
|
|
Se depone normalmente, e regolarmente, non serve nessun olio.....la natura è già perfetta così...
|
Torna sù |
|
|