Autore |
|
.MeiMei. Newbie
Iscritto dal: 01 novembre 2010 Roma Post: 5 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 novembre 2010 at 22:51 | IP Logged
|
|
|
Salve gente. Ebbene si, il 20 di Ottobre mi sono presa il mio primo pappagallino :) E' un maschietto e mi hanno detto che ha 8/9 mesi. Non è allevato a mano, anche se sarebbe stato più facile per me, essendo il mio primo cocorita. Ho notato che mangia solo i semini.. e un paio di volte ha mangiato la lattuga che gli avevo porto da fuori dallla gabbia ( una volta anche dalla mano :D ). Ora si fa toccare, si fa accarezzare.. ma il problema è che.. non si muove. Cioè, non svolazza nella gabbia. Cinguetta poco e mangia soprattutto quando metto la musica con il pc. Continua a guardarmi.. ma sta sempre fermo sul suo trespoletto. Si muove solo quando ha fame :S Qualche volta indietreggia quando voglio accarezzarlo.. Mi muovo piano oppure mi fermo e riprovo più tardi, sperando di non spaventarlo. Credo che si annoi.. però al negozio, poverino, era tutto solo con la gabbia tutta coperta di lattine e prodotti.. e lui era rintanato in fondo nel buio. Ho paura di non riuscire più ad instaurare un rapporto.. sbatte spesso il becco e stamattina muoveva il collo a ritmo di musica hehe.. però.. come ho detto.. si muove poco xD Pensavo fossero vivaci, che svolazzassero qua e là e cinguettassero. Vorrei addomesticarlo.. Consigli?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 novembre 2010 at 09:23 | IP Logged
|
|
|
hai deciso di tenerlo da solo o gli comprerai una femminuccia? il fatto che si muova poco è normale, perchè avendo già 8 9 mesi e nn essendo stato allevato a mano nn ti riconosce come un suo simile; inoltre è da solo per cui nn ha nemmeno con chi parlare o giocare. se hai intenzione di tenerlo da solo dovrai diventare tu il suo compagno, trascorrendoci molto tempo e conquistandoti man mano la sua fiducia.
|
Torna sù |
|
|
.MeiMei. Newbie
|
Postati: 02 novembre 2010 at 10:17 | IP Logged
|
|
|
Non penso di prendergli una femminuccia.. Mi piacerebbe che proliferassero ma averne due con la possibilità che aumentino potrebbe infastidire ai miei, che già non erano d'accordo di prenderne uno :( Speravo invece di essere io la "sua compagna" :D Dovendo passare molto tempo a casa in quanto studio disegno, sto spesso seduta alla scrivania (sulla quale è poggiata la gabbia, visto che l'alternativa sarebbe.. il parquet :'( ). Speriamo bene hehe
|
Torna sù |
|
|
Lampo Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2010 Torino Post: 805 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 novembre 2010 at 10:41 | IP Logged
|
|
|
Bhe puoi prendere un altro maschio almeno quando non sei in casa si fanno
compagnia poi puoi mettere dei giochi nella gabbia per impegnarli.
|
Torna sù |
|
|
ornis Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2009 Italy Post: 1750 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 novembre 2010 at 14:24 | IP Logged
|
|
|
Poverino tutto solo...
Se non vuoi che si riproducano prendine un altro dello stesso sesso...
|
Annabella92 Groupie
Iscritto dal: 18 agosto 2010 Ferrara Post: 88 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 novembre 2010 at 14:32 | IP Logged
|
|
|
Ciao!! Io ti consiglierei di prendere un compagno, un maschietto magari... E' una cosa positiva avere due maschi, non avrai problemi di avere delle nidiate e inoltre maschi con maschi vanno d'accordo, non litigano affatto... poi due coco insieme sono molto più socievoli di uno da solo...
__________________ Non importa QUANTO aspetti,ma CHI aspetti!
|
Torna sù |
|
|
.MeiMei. Newbie
|
Postati: 02 novembre 2010 at 16:40 | IP Logged
|
|
|
Mmm proprio stamattina è scappato fuori dalla gabbia.. avevo già chiuse porta e finestra ( con tenda ).. ha svolazzato qua e là e s'è rintanato dietro la scrivania.. Ma alla fine sono riuscita a convincerlo a salirmi sulla mano ed è rimasto a riposare sul mio dito per un'oretta e pass :D Comunque temo che non posso permettermi un altro cocorita, è questo il problema.. Non per questioni di soldi, ma per via dei miei genitori. Ora vedo.. ne parlerò con loro e magari riesco a portargli un compagno a questo coco :)
|
Torna sù |
|
|
ornis Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2009 Italy Post: 1750 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 novembre 2010 at 16:51 | IP Logged
|
|
|
e speriamo va...
Certo che se uno prende un animale che vive in colonie può bene immaginare che magari farlo viviere da solo non sia il massimo...
|
.MeiMei. Newbie
|
Postati: 02 novembre 2010 at 17:35 | IP Logged
|
|
|
Eh purtroppo capisco :S Quando l'ho visto in quella gabbietta al negozio sommerso di prodotti non potevo non prenderlo.. mh, vediamo.. se vedo che non ce la fa proprio a stare solo.. ne prendo un altro :S Ora mangia voracemente dei semini.. Sono riuscita a metterlo di nuovo nella gabbietta senza dover ricorrere a retini e simili. M'è salito sul ditino ed è salito docilmente su uno dei trespoletti, che carino :D
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 novembre 2010 at 02:17 | IP Logged
|
|
|
per prima cosa lasciagli il tempo per adattarsi alla nuova sistemazione e imparare a conoscerti, vedi fra un paio di settimane se migliora la situazione dell'apatia a muoversi. E' comunque un ottimo segno che un coco di 8-9 mesi sia salito sul tuo dito e rimasto per lungo tempo. Passsa molto tempo con lui, parlandogli con dolcezza e facendo tutti i movimenti con molta tranquillità . Poi facci sapere fra 15 giorni come stà . L'importante é non forzarlo a fare cose che non vuole e se vedi che indietregga e che ha paura ad esser toccato, per ora non farlo. Se é sulla tua scrivania va bene, attenta alle correnti d'aria e agli sbalzi di temperatura e quando é buio copri un po la gabbia prima di accendere la luce, poi quando vedi che si é adattato alla luce puoi scoprirlo. Auguri
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|