] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Ondulato.. Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
.MeiMei.
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 01 novembre 2010
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 01 novembre 2010 at 22:51 | IP Logged Quota .MeiMei.

Salve gente.
Ebbene si, il 20 di Ottobre mi sono presa il mio primo pappagallino :)
E' un maschietto e mi hanno detto che ha 8/9 mesi. Non è allevato a mano, anche se sarebbe stato più facile per me, essendo il mio primo cocorita.
Ho notato che mangia solo i semini.. e un paio di volte ha mangiato la lattuga che gli avevo porto da fuori dallla gabbia ( una volta anche dalla mano :D ).
Ora si fa toccare, si fa accarezzare.. ma il problema è che.. non si muove.
Cioè, non svolazza nella gabbia. Cinguetta poco e mangia soprattutto quando metto la musica con il pc.
Continua a guardarmi.. ma sta sempre fermo sul suo trespoletto. Si muove solo quando ha fame :S
Qualche volta indietreggia quando voglio accarezzarlo.. Mi muovo piano oppure mi fermo e riprovo più tardi, sperando di non spaventarlo.
Credo che si annoi.. però al negozio, poverino, era tutto solo con la gabbia tutta coperta di lattine e prodotti.. e lui era rintanato in fondo nel buio.
Ho paura di non riuscire più ad instaurare un rapporto.. sbatte spesso il becco e stamattina muoveva il collo a ritmo di musica hehe.. però.. come ho detto.. si muove poco xD
Pensavo fossero vivaci, che svolazzassero qua e là e cinguettassero. Vorrei addomesticarlo..
Consigli?
Torna sù Versione stampabile Viste .MeiMei.'s Profilo Ricerca altri post di .MeiMei.
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 02 novembre 2010 at 09:23 | IP Logged Quota merysere

hai deciso di tenerlo da solo o gli comprerai una femminuccia?
il fatto che si muova poco è normale, perchè avendo già 8 9 mesi e nn essendo stato allevato a mano nn ti riconosce come un suo simile; inoltre è da solo per cui nn ha nemmeno con chi parlare o giocare. se hai intenzione di tenerlo da solo dovrai diventare tu il suo compagno, trascorrendoci molto tempo e conquistandoti man mano la sua fiducia.
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
.MeiMei.
Newbie

Newbie

Postati: 02 novembre 2010 at 10:17 | IP Logged Quota .MeiMei.

Non penso di prendergli una femminuccia.. Mi piacerebbe che proliferassero ma averne due con la possibilità che aumentino potrebbe infastidire ai miei, che già non erano d'accordo di prenderne uno :(
Speravo invece di essere io la "sua compagna" :D Dovendo passare molto tempo a casa in quanto studio disegno, sto spesso seduta alla scrivania (sulla quale è poggiata la gabbia, visto che l'alternativa sarebbe.. il parquet :'( ).
Speriamo bene hehe
Torna sù Versione stampabile Viste .MeiMei.'s Profilo Ricerca altri post di .MeiMei.
Lampo
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 agosto 2010
Bandiera nazionale di Torino Torino
Postati: 02 novembre 2010 at 10:41 | IP Logged Quota Lampo

Bhe puoi prendere un altro maschio almeno quando non sei in casa si fanno
compagnia poi puoi mettere dei giochi nella gabbia per impegnarli.
Torna sù Versione stampabile Viste Lampo's Profilo Ricerca altri post di Lampo
ornis
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 02 novembre 2010 at 14:24 | IP Logged Quota ornis

Poverino tutto solo...

Se non vuoi che si riproducano prendine un altro dello stesso sesso...

Groupie

Iscritto dal: 18 agosto 2010
Bandiera nazionale di Ferrara Ferrara
Postati: 02 novembre 2010 at 14:32 | IP Logged Quota Annabella92

Ciao!! Io ti consiglierei di prendere un compagno, un maschietto magari... E' una cosa positiva avere due maschi, non avrai problemi di avere delle nidiate e inoltre maschi con maschi vanno d'accordo, non litigano affatto... poi due coco insieme sono molto più socievoli di uno da solo... 

Newbie

Newbie

Postati: 02 novembre 2010 at 16:40 | IP Logged Quota .MeiMei.

Mmm proprio stamattina è scappato fuori dalla gabbia.. avevo già chiuse porta e finestra ( con tenda ).. ha svolazzato qua e là e s'è rintanato dietro la scrivania.. Ma alla fine sono riuscita a convincerlo a salirmi sulla mano ed è rimasto a riposare sul mio dito per un'oretta e pass :D
Comunque temo che non posso permettermi un altro cocorita, è questo il problema.. Non per questioni di soldi, ma per via dei miei genitori.
Ora vedo.. ne parlerò con loro e magari riesco a portargli un compagno a questo coco :)
ornis
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 02 novembre 2010 at 16:51 | IP Logged Quota ornis

e speriamo va...

Certo che se uno prende un animale che vive in colonie può bene immaginare che magari farlo viviere da solo non sia il massimo...

Newbie

Postati: 02 novembre 2010 at 17:35 | IP Logged Quota .MeiMei.

Eh purtroppo capisco :S
Quando l'ho visto in quella gabbietta al negozio sommerso di prodotti non potevo non prenderlo.. mh, vediamo.. se vedo che non ce la fa proprio a stare solo.. ne prendo un altro :S
Ora mangia voracemente dei semini.. Sono riuscita a metterlo di nuovo nella gabbietta senza dover ricorrere a retini e simili. M'è salito sul ditino ed è salito docilmente su uno dei trespoletti, che carino :D
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 03 novembre 2010 at 02:17 | IP Logged Quota gilda

per prima cosa lasciagli il tempo per adattarsi alla nuova sistemazione e imparare a conoscerti, vedi fra un paio di settimane se migliora la situazione dell'apatia a muoversi. E' comunque un ottimo segno che un coco di 8-9 mesi sia salito sul tuo dito e rimasto per lungo tempo. Passsa molto tempo con lui, parlandogli con dolcezza e facendo tutti i movimenti con molta tranquillità. Poi facci sapere fra 15 giorni come stà. L'importante é non forzarlo a fare cose che non vuole e se vedi che indietregga e che ha paura ad esser  toccato, per ora non farlo. Se é sulla tua scrivania va bene, attenta alle correnti d'aria e agli sbalzi di temperatura e quando é buio copri un po la gabbia prima di accendere la luce, poi quando vedi che si é adattato alla luce puoi scoprirlo. Auguri

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1377 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]