Autore |
|
Sanniticus Senior Member
Iscritto dal: 10 agosto 2012 Foggia Post: 153 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 settembre 2012 at 10:34 | IP Logged
|
|
|
Come ormai saprete sono un informatico e ognuno trae ispirazione da ciò che ha davanti agli occhi.
Sono perennemente alle prese con i micropiumini della Mignola e del Prof che mi svolazzano per lastanza quindi mi sono ingegnato:
Ho preso una ventola di quelle degli alimentatori di PC e vorrei metterla accanto alla gabbia sperando che "aspiri" i piumini, almeno quelli più piccoli; Che ne pensate? Controindicazioni? A che distanza dovrebbe stare dalal rete epr evitar che possano entrar in contatto ocn l'elica con le unghie o il becco?
Ecco le foto:
http://img.photobucket.com/albums/v216/beddissimamatrix/vari e/IMG_20120912_194216.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v216/beddissimamatrix/vari e/IMG_20120912_194225.jpg
__________________ Dubium sapientiae initium
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 settembre 2012 at 10:42 | IP Logged
|
|
|
nn mi sembra una buona idea, a parte per i pennuti che può essere pericolosa, ma anche perchè in poco la ventola la romperesti....e nn scherzo...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Sanniticus Senior Member
|
Postati: 13 settembre 2012 at 10:44 | IP Logged
|
|
|
Perchè pericolosa??
Per la rottura no problem, ne ho una marea di recupero
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 13 settembre 2012 at 10:48 | IP Logged
|
|
|
premettendo che io ho solo coco, e quindi nn ho calo e nn ne conosco le penne, ma ti assicuro che se lo usassi per le coco, le penne entro una settimana si ficcherebbero negli spazi e si brucerebbe la ventola in un tot di tempo....
|
Torna sù |
|
|
Sanniticus Senior Member
|
Postati: 13 settembre 2012 at 11:04 | IP Logged
|
|
|
Ma non le piume o penne, quei piccoli piumini che vedi svolazzare per ore e ore, quelli piccolini
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 13 settembre 2012 at 11:11 | IP Logged
|
|
|
avevo capito, il piumino...è uguale. ad ogni modo nessuno ti impedisce di provare. io ti racconto la mia di esperienza: lo scorso natale ho comprato un aspirapolvere ciclonico apposta per pulire il garage dove ho le mie circa 30 coco. non ti dico nemmeno come hanno ridotto il filtro....e pensa che lo pulivo ogni due giorni....fatto sta che il filtro nn funziona più e in meno di 5 giorni usato senza filtro, il piumino e la cheratina delle coco hanno quasi intasato il motore....un cementificio...in pratica l'aspirapolvere sta per bruciarsi....ora dovrò comprare un aspirapolere a sacchetto....giusto per dimostrarti il piccolo impercettibile piumino cosa combina....O.o
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 13 settembre 2012 at 11:27 | IP Logged
|
|
|
mery, io ho appena comprato un aspirapolvere a sacchetto per le piumine, ma da quello che hai detto mi viene un dubbio: ho fatto un'aquisto inutile?
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 13 settembre 2012 at 11:33 | IP Logged
|
|
|
nn lo so, ma sarà il mio prossimo acquisto perchè penso che il sacchetto lo si sostituisce o semplicemente lo si svuota, mentre il filtro di quelli ciclonici dopo un tot di tempo è impossibile toglierne le penne e la cheratina....un cementificio, le coco sono un cementificio....
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 13 settembre 2012 at 11:36 | IP Logged
|
|
|
hai ragione.... speriamo bene...
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
alucio Senior Member
Iscritto dal: 07 novembre 2011 Italy Post: 671 Sesso: Non specificato
|
Postati: 13 settembre 2012 at 11:48 | IP Logged
|
|
|
cementificio...usate aspirapolvere a sacchetto...io ne uso da un annetto, uno già scassato di suo, e x ora funziona ancora
|
Torna sù |
|
|