Autore |
|
Daiana90 Senior Member
Iscritto dal: 11 gennaio 2013 Pavia Post: 107 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 dicembre 2013 at 19:14 | IP Logged
|
|
|
Buonasera a tutti. Vi ripropongo queste due foto delle mie cocorite. Ala merlettata, e albina. Avevog ià chiesto pareri sul sesso qui: http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=37802&P N=2 Non si vedono più le foto di allora. Tuttavia ora le cere sono cambiate, e mi viene il dubbio che non siano due femmine (l'albino sembra maschio). Fanno entrambe il tipico chiacchiericcio dei coco maschi. Bo...
Secondo voi?
Ala merlettata:
Albino:
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 dicembre 2013 at 21:42 | IP Logged
|
|
|
A me sembrano un maschio il primo e femmina la seconda. Scusa ma che chiacchiericcio fanno i maschi di diverso dalle femmine?
__________________ Riferendosi all'allevato a mano
"Questa forma di allevamento dei pappagalli, induce i proprietari a consolidare nella loro mente, un quadro completamente sbagliato dei pappagalli stessi."
Lantermann
|
Torna sù |
|
|
Daiana90 Senior Member
|
Postati: 23 dicembre 2013 at 22:17 | IP Logged
|
|
|
Maschio il primo dici? Io avrei detto il contrario... Delle mie coppie solo i maschi quando corteggiano gonfiano le "barbette" e fanno su e giù con la testa contro i becchi delle femmine. Su 9 coppie che possiedo, solo i maschi vedo che tengono questo atteggiamento verso le femmine, o contro il nido quando le femmine sono all'interno...
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 dicembre 2013 at 22:20 | IP Logged
|
|
|
Ah ho capito. Tutti i maschi tengono quell'atteggiamento, ma non so dirti se in qualche caso anche le femmine lo possano fare. Cmq lo fanno entrambi? Perché nella seconda foto vedo del bianco attorno alle narici, mentre dalla prima foto vedo del rosa e non del marroncino. Però questo è il mio pensiero. Aspetta altri pareri.
__________________ Riferendosi all'allevato a mano
"Questa forma di allevamento dei pappagalli, induce i proprietari a consolidare nella loro mente, un quadro completamente sbagliato dei pappagalli stessi."
Lantermann
|
Torna sù |
|
|
Lavezzi 86 Senior Member
Iscritto dal: 09 agosto 2009 Napoli Post: 1283 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 dicembre 2013 at 12:40 | IP Logged
|
|
|
si, in effetti, la prima foto, mi sembra un maskietto anke se nn
sn sikuro, e la seconda una femmina, xkè anke io vedo del
bianko... poi, il comportamento ke dicevate, è tipico dei maski
qnd corteggiano le femmine....
__________________ Forza Napoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
|
Torna sù |
|
|
Daiana90 Senior Member
|
Postati: 24 dicembre 2013 at 20:45 | IP Logged
|
|
|
Quel comportamento lo tengono Entrambe!
Dite sono due maschietti allora?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 dicembre 2013 at 21:52 | IP Logged
|
|
|
anche le femmine lo fanno, e quando lo fanno, è una fortuna, perchè sono come bombe sexi che innescano i maschietti... quanto hanno le due coco? perchè si potrebbe tagliare la testa al toro con il picco. mai avuto?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Daiana90 Senior Member
|
Postati: 25 dicembre 2013 at 09:17 | IP Logged
|
|
|
Quota: merysere anche le femmine lo fanno, e quando lo fanno, è una fortuna, perchè sono come bombe sexi che innescano i maschietti... quanto hanno le due coco? perchè si potrebbe tagliare la testa al toro con il picco. mai avuto?
Cosa significa con il picco? Le ho acquistate intorno a metà agosto che avevano la cera entrambe rosa pallido, erano novelle.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 dicembre 2013 at 14:38 | IP Logged
|
|
|
il picco è un periodo in cui c'è una particolare presenza di ormoni nella femmina per cui è più propensa all'accoppiamento e alla riproduzione, e che si manifesta visivamente in un cambio di colore della cera, che diventa di colore marrone mattone rossiccio....
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Daiana90 Senior Member
|
Postati: 25 dicembre 2013 at 23:43 | IP Logged
|
|
|
Ah il picco ormonale, scusa, non avevo capito! Ma loro sembrano entrambi in picco ormonale, corteggiano sia maschi che femmine, e si corteggiano pure tra loro. Al momento sono in una volieretta con altri maschi e femmine, lascio scegliere a loro i compagni, ma loro corteggiano ogni esemplare!
|
Torna sù |
|
|