Iscritto dal: 30 agosto 2017 Salerno Post: 7 Sesso: Non specificato
Postati: 30 agosto 2017 at 14:41 | IP Logged
Vi prego, datemi qualche dritta, questo sarebbe il primo animaletto
domestico del mio fratello, non voglio dargli un dispiacere, e poi mi
fa una pena il pappagallino, Volevo prenderle una compagna appena
si ambientata lui, ho già ordinato una gabbia più grande, ma voglio
prima essere sicura che stia bene.
Iscritto dal: 03 agosto 2017 Massa-Carrara Post: 62 Sesso: Femmina
Postati: 30 agosto 2017 at 16:16 | IP Logged
Ciao e scusa se mi intrometto, anch'io sono una neofita come te e capisco la tua ansia... Innanzi tutto hai fatto bene a mettere qualche goccia di limone, è lo stesso consiglio che ho letto anche qui, per la diarrea dovrebbe funzionare.
Poi, consultando i vari elenchi di sintomi presenti sul sito, in genere quando la coco è malata cambia anche il colore delle feci, ma le tue dici che hanno un colore normale e questa è una buona cosa. Purtroppo se la cloaca rimane sporca vuol dire che c'è qualcosina che non va. Potrebbe dipendere da tante cose, dall'alimentazione scadente che gli davano in negozio, dallo stress, da qualche batterio, da un colpo d'aria (i coco sono sensibili alle correnti d'aria ed agli sbalzi di temperatura)... Qui sul forum mi hanno consigliato di mettere nel beverino qualche goccia di aceto di mele, che ha un'azione anitbatterica e disinfettante naturale.
Per quanto rigurarda le piume sotto le ali, anche i miei all'inizio erano così, però quando li ha visitati il veterinario non ha detto nulla, quindi suppongo che sia normale, magari perchè sono ancora giovani... I miei erano rosa chiaro però, non rosso vivo.
La cosa migliore secondo me sarebbe portarlo da un veterinario, a Salerno c'è questo: Dottor Petrosino Luca Via Posidonia 96 - Salerno (SA) Tel: 0896307515 - Fax: 0896307515 e-mail cedivetpetrosino@yahoo.it Se abiti lontano e non puoi raggiungerlo magari potresti provare a telefonare, o mandare delle foto per email, e sentire cosa ti dice.
Nel frattempo sono sicura che qui troverai persone competenti, che amano le coco e che ti daranno tutti i consigli per farle vivere al meglio. Puoi trovare tante informazioni utili anche leggendo i vari topic del forum.
PS: è un'ottima idea prendergli una compagna Ricordati prima di metterli insieme di tenerli per un periodo in quarantena, per evitare che si passino eventuali malattie
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
Postati: 01 settembre 2017 at 17:00 | IP Logged
Una visita veterinaria sarebbe senza'altro la cosa migliore per
accertarsi che non abbia nulla di serio, a volte anche lo stress del
cambio casa e alimentazione puo' alterare l'equilibrio intestinale, ma
se si sporca ogni giorno non va bene ed e' meglio farlo visitare subito,
purtroppo non tutti i negozi sono affidabili e non e' detto che non abbia
contratto una patologia seria e in queo caso prima si cura meglio e'.
Va bene l'aglio nel beverino da rinnovare ogni giorno per almeno una
settimana, mentre il limone appena vedi che le feci sono piu'
consistenti smetti altrimenti rischi un effetto contrario. Per il momento
evita alimenti troppo lassativi come mela o lattuga.
Tuttavia non lasciarlo sporco di feci, loro cercano sempre di tenersi
puliti ma in casi in cui lo sporco e' eccessivo dobbiamo in te venire noi.
Fai benissimo a non lasciarlo solo, assolutamente non deve viver da
solo, appena stara' meglio e avrai accettato il tutto prendigli una
compagnia.
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 04 settembre 2017 at 13:24 | IP Logged
in tutti i casi il o la nuova coco in arrivo (può esser anche un mascio), dovrà fare una corretta quarantena, in gabbie separate, in locali separati. Appena arriva la nuova gabbia provvedi subito all'acquisto.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,2852 secondi.