] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Femminucce Cicciottelle Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 21 dicembre 2007 at 02:51 | IP Logged Quota Salvo80

No tranquilla Giusi, i valori nutrizionali del panìco sono molto simili a quelli della scagliola e del miglio, invece piano piano vengon fuori tutti gli alimenti che hanno causato l'eccesso di adipe nelle tue coco....oltre a lino, niger e bastoncino....proprio l'avena è gradita particolarmente poichè tra i farinacei presenti in miscela è quello più grasso...sempre meno degl'oleosi (come niger e lino) ma se ve ne sono percentuali "importanti" ecco che....incide anch'essa...

La mia miscela è praticamente a base di scagliola....seme bianco e povero in grassi come miglio e panìco ma molto più gradita (sfusa) rispetto a quest'ultimi. Ciao

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Giusi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 ottobre 2007
Postati: 21 dicembre 2007 at 09:43 | IP Logged Quota Giusi

Grazie delle preziose info

Una ultima info i semini ammollati sono piú caloriche?

Gliele do raramente quando non stanno bene ... ne sono golosissime ...

Oggi è il mio ultimo giorno di vacanza vado a cercare la scagliola ... spero di trovarla... Per i prossimi giorni diluiró la loro miscela di semini finchè non ne finiró la scorta, poi proveró a farla io cosí posso gestirla in base alle esigenze del periodo.(Ovviamente con il vostro prezioso aiuto ... non vorrei creargli delle carenze alimentari)

Ciao Giusi

Torna sù Versione stampabile Viste Giusi's Profilo Ricerca altri post di Giusi
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 21 dicembre 2007 at 10:31 | IP Logged Quota Anny_Gio

i semi ammollati apportano vitamine e oligoelementi... una volta  settimana nn fanno male 

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
Giusi
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 gennaio 2008 at 19:06 | IP Logged Quota Giusi

E' passato un mese e non sono riuscita a trovare la scagliola

Qualcuno che abita nella mia zona (Ticino - Como) sa dirmi dove la posso trovare???

Le mie piccole non sono per niente dimagrite nonostante ho eliminato bastoncini  lino ... Paolina in particolare é molto gonfia ... Apparentemente è vivace ma pesantuccia ... Mi sa che devo separarla dagli altri e lasciarla a digiuno ma non riuscirei è un gesto troppo cattivo

Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 gennaio 2008 at 23:44 | IP Logged Quota Anny_Gio

nono a digiuno no...
devi sl cercare la scagliola che è molto leggera

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 23 gennaio 2008 at 00:11 | IP Logged Quota maskolino85

Ma una curiosità: la gabbia com'è? Grande o piccola?

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 gennaio 2008 at 08:49 | IP Logged Quota Anny_Gio

domanda giustissima...se la gabbia è piccola ovviamente hanno meno spazio per muoversi e quindi ingrassano

Stefy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 gennaio 2007
Postati: 23 gennaio 2008 at 09:20 | IP Logged Quota Stefy

Giusi c'e un negozio vicino al bennet La Porta d'Europa ... dove io mi rifornisco sempre ha un sacco di semi sfusi ....... xo ora mi sfugge il nome ........ c'e fuori un insegna con scritto qualcosa tipo "cani gatti e altro" il proprietario è un allevatore di canarini ed ha veramente tutto e di più sicuramente pure la scagliola ....... mi spiace solo non ricordarmi il nome ........ ummy

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 23 gennaio 2008 at 13:58 | IP Logged Quota Phoebe82

ma la foto delle coco le hai inserite? nn mi ricordo di averle viste..

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Giusi
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 gennaio 2008 at 18:56 | IP Logged Quota Giusi

Non vi preoccupate non riuscirei a lasciarla a digiuno... Mi dispiace di non poterle dare delle leccornie che loro amavano tanto(semi di lino Bastoncino al miele )

Si le foto le ho inserite un mese fa circa ma prossimo fine settimana ne faccio altre e ve le faccio vedere

Il fatto che sono cicciottelle me lo ha detto il veterinario.Dopo il problema con la povera Briciola ho portato tutti dal vet e toccando il pancino mi ha detto che le femmine hanno del grasso e se non provvedo a farle dimagrire potrebbero ammalarsi seriamente.Per questo sono un po' preoccupata

La gabbia l'ho comprata tre mesi fa è quella della IMAC (Tasha ) me l'ha consigliata qualcuno qui nel forum ed è abbastanza grande per 4 coco (posteró le foto) oltre che pratica.

Grazie Stefy forse ho capito dove è il negozio ( conosco la zona) nei prossimi giorni chiameró per vedere se ce l'hanno.

Grazie a tutti dei consigli ( sono molto preoccupata e ne ho proprio bisogno)

]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9492 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]