Autore |
|
Nespola Groupie
Iscritto dal: 15 gennaio 2008 Italy Post: 85 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 aprile 2008 at 14:33 | IP Logged
|
|
|
La mia cocorita sta finalmente covando il suo primo ovetto, dopo un paio di brutte esperienze quando, dopo aver deposto, si pappava le uova o le buttava direttamente fuori dal nido Ho aspettato qualche mese(ho tolto il nido) e adesso sembra sia tutto ok. Anche se sono una coppia casuale, c'è stato amore a prima vista tra loro, ed è già qualche anno che li ho, e per questo ho qualche dubbio in proposito: lei ha circa 3 anni secondo voi è tardi per avere figli? Non guardo mai dentro il nido per non dargli noia, ho visto solo quando ha fatto l'ovetto, è giusto così o posso sbirciare ogni tanto per controllare che vada tutto bene? E infine, di solito quanto covano le cocorite, a quando cioè il lieto evento Grazie e scusate del papiro che ho fatto, ma sono curiosa ed emozionata!!!
|
Torna sù |
|
|
Sara78 Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2008 Italy Post: 298 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 aprile 2008 at 14:52 | IP Logged
|
|
|
Ciao nespola.... benvenuta. Qui troverai tante risposte a tante domande... io mi sono trovata benissimo!! Meno male che la tua coco ha smesso di papparsi gli uovi perche' se diventava un vizio era un problema (anche la mia e' alla prima cova e anche lei si e' pappata i suoi primi due ovetti , ma ora ha smesso e si e' messa a covare). Puoi dare una sbirciata nel nido quando lei esce x mangiare (veloce, veloce) x controllare che sia tutto a posto che nn ci siano uovi rotti e se depone regolarmente ( di norma un giorno si' e uno no). Ti consiglio solo una volta max due al giorno x nn disturbarla. Covano dai 18 ai 24 giorni. Ciao e facci sapere!!
__________________ SARA
|
Torna sù |
|
|
Nespola Groupie
|
Postati: 18 aprile 2008 at 15:06 | IP Logged
|
|
|
grazie del benvenuto e della risposta Sara!! Tra l'altro io abito in una zona dove ci sono molti animali liberi (al mare) e sto assistendo ad altre due covate contemporanee, merli e capinera.....tutti nel mio giardino......chi sa quando nasceranno che confusone!!!
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 aprile 2008 at 15:19 | IP Logged
|
|
|
Benvenuta!!! Allora, puoi e devi controllare il nido solamente una volta al giorno per vedere se la siuazione è ok, o se c'è bisogno del tuo intervento......la cova in media dura dai 18 ai 21 giorni per ogni uovo, e sikkome vengono deposti a giorni alterni, anke i pulletti in genere naskono a giorni alterni, cura molto l'alimentazione, fornendo osso di seppia, pastoncino all'uovo, verdure freske, sali minerali, e la classika miscela di semini, e vedrai ke andrà tutto a meraviglia
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
Nespola Groupie
|
Postati: 18 aprile 2008 at 15:29 | IP Logged
|
|
|
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 aprile 2008 at 19:34 | IP Logged
|
|
|
Aspettiamo di vederli i genitori non appena fai loro una foto
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Nespola Groupie
|
Postati: 18 aprile 2008 at 19:57 | IP Logged
|
|
|
purtroppo ha buttato anche questo ovetto.........che devo fare????
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 aprile 2008 at 20:14 | IP Logged
|
|
|
Aspettare ke deponga gli altri,...........se butta anke gli altri, allora togli il nido, e lo rimetti in autunno
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
cricri Senior Member
Iscritto dal: 14 marzo 2008 Italy Post: 261 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 aprile 2008 at 20:28 | IP Logged
|
|
|
Benvenuta Nespola.
Mi dispiace molto per questo ovetto buttato
segui alla lettera i consigli di yellow 87.
|
Torna sù |
|
|
Nespola Groupie
|
Postati: 18 aprile 2008 at 21:06 | IP Logged
|
|
|
ok, seguirò il consiglio!!!!Speriamo bene