Autore |
|
coco&rita Newbie
Iscritto dal: 06 settembre 2007 Italy Post: 0 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 aprile 2008 at 21:09 | IP Logged
|
|
|
IO FAREI UN BEL CICLO DI FERTIVIT...secondo me le uova le butta perche' sono vuote...con le mie ho fatto cosi' alcune coppie non avevano intenzione di deporre...nemmeno gli aga..ai diamntini e alla muta francese invece do le vitamine per la muta...
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 aprile 2008 at 22:05 | IP Logged
|
|
|
Quota: yellow 87 Aspettare ke deponga gli altri,...........se butta anke gli altri, allora togli il nido, e lo rimetti in autunno
Si aspetta ke deponga gli altri...poi vediamo cosa fare.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Nespola Groupie
Iscritto dal: 15 gennaio 2008 Italy Post: 85 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 aprile 2008 at 17:29 | IP Logged
|
|
|
Mah! Ho visto che l'ovetto che ha buttato ieri era pieno.... Comunque adesso ne sta covando un altro speriamo.... Volevo mettere una foto dei miei cochini, ma non riesco.
|
Torna sù |
|
|
kiara93 Senior Member
Iscritto dal: 27 marzo 2007 Italy Post: 1204 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 aprile 2008 at 18:29 | IP Logged
|
|
|
x mettere le foto guarda qui ke ci sono le indicazioni: http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=4171&PN =1
Poi un altra cosa, sto leggendo un libro sulle cocorite ed ho trovato una parte dedicata alla cova e dice ke se la coco butta le uova ci sono 3 cause: 1) femmina troppo giovane (e questa la escludiamo dato ke hai detto ke ha 3 anni) 2) Il nido non viene accettato 3) Il maskio disturba la femmina
Ed ecco i rimedi ke riporta il libro: 1) Spostare e sostituire il nido 2)Allontanare il maskio
Sxiamo ke quest altro ovetto non venga ri buttato!! In bocca al lupo!!
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 aprile 2008 at 19:00 | IP Logged
|
|
|
Certa ke era pieno, avrà avuto sia il tuorlo ke l'albume, ma il problema era se era fekondo o no, perkè sia ke l'uovo sia fekondo ke non lo sia, ha sempre tuorlo e labume
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
Nespola Groupie
|
Postati: 19 aprile 2008 at 20:59 | IP Logged
|
|
|
Ok, è probabile che sia il maschio a romperle le scatole perchè si affaccia sempre dentro il nido.....cercherò di separarli, ho un'altra gabbietta e ci metterò lui. Grazie di tutti i consigli, mi prenderò anche io qualche libro, mi sa che ne ho di bisogno Crepi il lupo
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 19 aprile 2008 at 21:02 | IP Logged
|
|
|
Ennò. Non devi separarli altrimenti le uova saranno destinate ad essere infeconde!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 aprile 2008 at 21:30 | IP Logged
|
|
|
Se separi il maskio, non nasceranno i pulletti..........e poi non è il maskio ke disturba, anzi....aiuta notevolmente la femmina.....
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
Nespola Groupie
|
Postati: 19 aprile 2008 at 21:37 | IP Logged
|
|
|
cacchio quant'è difficile!!!!! ok allora lascio tutto com'è e lascio che la natura faccia il suo corso. E se non nasce nulla vuol dire che non è il momento.
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 19 aprile 2008 at 23:02 | IP Logged
|
|
|
Ottima decisione!
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|