] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Piccoli problemini (Discussione chiusa Discussione chiusa) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 10 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
soul96
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 14 marzo 2010 at 10:51 | IP Logged  

metti un foglio di carta bianco piegato sul fondo...di giorno troverai i parassiti annidati
senno di notte dopo che hanno succhiato e saranno rossi, accendi la lampada di botto sulle coco...dovresti vedere puntini rossi abbastanza visibili che tentano di nascondersi

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 14 marzo 2010 at 11:50 | IP Logged  

Salve...andiamo per ordine.....Prima cosa,tieni la gabbia con le coco,in cucina?...Se si,spostala,perchè i vapori e il fumo non gli fanno affatto bene.

Per ciò che riguarda le unghie....Il fatto che si rompano può dipendere dall'uso dei posatoi in plastica che non limando le unghie,portano ad una crescita eccessiva e alla conseguente rottura(consiglio quelli in legno).

Non mi è ben chiaro se tu voglia far affrontare una cova o meno alla tua coppia....Se intendi farlo,metti il nido,altrimenti no e se dovesse deporre in terra potrai togliere l'uovo...La piuma che intravedi sulla fronte è una piuma ancora chiusa,in fase di accrescimento...Mi pare strano che sia rossa,ma non dovrebbero esserci problemi.

Infine,un trattamento antiparassitario è oppurtono eseguirlo...l'igiene costante e l'uso di prodotti specifici,ti aiuteranno ad evitare noie.

Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 14 marzo 2010 at 12:20 | IP Logged  

Quota: Lucrezia88

Per ciò che riguarda le unghie....Il fatto che si rompano può dipendere dall'uso dei posatoi in plastica che non limando le unghie,portano ad una crescita eccessiva e alla conseguente rottura(consiglio quelli in legno).

Non è detto che l'avere le unghie lunghe dipenda dal fatto che i posatoi sono in plastica. Io li uso da anni ormai e non ho mai avuto di questi problemi. Ciò non toglie che puoi provare a sostituirli e vedere se la situazione migliora.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Joe951
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 02 gennaio 2010
Postati: 15 marzo 2010 at 14:17 | IP Logged  

Grazie ddei consigli, provvederò subito! 
Torna sù Versione stampabile Viste Joe951's Profilo Ricerca altri post di Joe951
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 15 marzo 2010 at 14:42 | IP Logged  

Io sono d'accordo con Lucrezia, anchio ho letto su varie parti e vari libri che è consigliato usare sempre i posatoi in legno per evitare i problemi alle unghie, ciò nn toglie che anchio nelle gabbie da cova abbia i posatoi in plastica e nn in legno.. noto però che le coco e le calo che tengo in voliera, hanno di solito unghie corte e ben limate.. tanto dei piccoli legni si trovano facilmente puoi provare quindi a sostituirli.. senza grossi problemi e vedi se risolvi.

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Joe951
Groupie

Groupie

Postati: 15 marzo 2010 at 19:45 | IP Logged  

OK!

ma i parassiti sono di un rosso bordò? 
Torna sù Versione stampabile Viste Joe951's Profilo Ricerca altri post di Joe951
soul96
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 ottobre 2009
Postati: 15 marzo 2010 at 19:48 | IP Logged  

dopo che hanno succhiato il sangue si..senno sono neri

Groupie

Groupie

Postati: 15 marzo 2010 at 20:03 | IP Logged  

Joe951
Groupie

Groupie

Postati: 26 aprile 2010 at 14:46 | IP Logged  

News: probabilmente non hanno nessun parassita, perchè ho controllato in tutta la gabbia e nn ne ho trovato traccia, penso piuttosto abbiamo una carenzadi vitamine.
ma questo può aspettare...perchè?
Perchè la coco femmina grande ha perso un po' di piume sul naso e qualcuna in faccia ma non le ricrescono!
Domani le foto...
Inoltre la vedo gonfia e certe volte le feci le rimanngono attaccate alle piume...

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 26 aprile 2010 at 15:38 | IP Logged  

Isolala allora.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
]
] ]
Vai al forum 10 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0078 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]