Autore |
|
Joe951 Groupie
Iscritto dal: 02 gennaio 2010 Italy Post: 91 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 aprile 2010 at 14:07 | IP Logged
|
|
|
cosa può essere?
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 aprile 2010 at 14:18 | IP Logged
|
|
|
Può essere un'infezione intestinale.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Joe951 Groupie
|
Postati: 27 aprile 2010 at 16:44 | IP Logged
|
|
|
cure??????????????
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 aprile 2010 at 19:51 | IP Logged
|
|
|
Puoi usare il Disulfa (Diaveridina + Sulfadimetossina) o il Vefloxa (Norfloxacina). Entrambi i farmaci li trovi in farmacia.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Joe951 Groupie
|
Postati: 29 aprile 2010 at 21:22 | IP Logged
|
|
|
sarò via qualche giorno, quando torno compro uno dei farmaci...
Modificato da Joe951 on 29 aprile 2010 at 21:34
|
Torna sù |
|
|
Joe951 Groupie
|
Postati: 17 settembre 2013 at 14:24 | IP Logged
|
|
|
Buongiorno a tutti, eccomi ritornato dopo 3 anni (mancanza causata da impegni e dalla buona salute dei miei "coinquilini") Vi interesserà sapere che intanto la pappagallina per la quale avevo chiesto aiuto è stata operata per un piccolo lipoma...
Al momento i miei coco non se la passano molto bene, ma partiamo con ordine. Innanzitutto, causa lotte insanguinate(letteralmente), ho dovuto separare la piccola dai genitori, che ormai rischiava perennemente di essere ammazzata dalla madre. Da qualche giorno la piccola(che chiamo così ma ha i suoi 6 anni circa) se ne sta arruffata, solo oggi però ha mostrato segni di debolezza(appoggia la testa alle sbarre davanti allo stecco o se ne sta rannicchiata su un piede). Temo che si sia presa una polmonite o chissà cosa, dato che in questi giorni il tempo si è guastato e i pappagalli sono stati esposti a qualche ora di troppo in balcone. Ho notato anche che ha fatto un po' di diarrea, quindi le ho subito somministrato del limone nel beverino, in attesa di chiamare il vet. Avete consigli per tenerla il più possibile al riparo da ulteriori peggioramenti??
Poi, problema difficilmente risolvibile, al maschio, che ormai ha i suoi 9 anni circa, sono cresciute in ben 2 zone sulla pancia, davanti e dietro le zampe, due protuberanze simili, anzi peggiori, a quelle che aveva subito la compagna. Data la sua età sicuramente il vet non avrebbe consigliato un'asportazione nel caso di lipomi, soprattutto ora a causa dell'estensione. Le foto le posterò prossimamente(ora non mi è dato farle), per avere da voi un parere. In ogni caso il cocorite si comporta come sempre abbastanza allegramente, per cui al momento questo problema sembra non aver influito minimamente sul suo stile di vita.
Infine c'è la femmina, sana a parte il fatto che da qualche settimana presenta un tremore all'ala sinistra, che pare tenuta in modo anomalo, con tutte le penne leggermente aperte. Foto in arrivo, che ovviamente farò vedere anche al vet quando porterò la piccola...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 settembre 2013 at 09:22 | IP Logged
|
|
|
isola la coco gonfia, e comincia subito un antibiotico generico in beverino. ed evita di fare dentro fuori fuori dentro con la gabbia
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Joe951 Groupie
|
Postati: 18 settembre 2013 at 13:29 | IP Logged
|
|
|
il Synulox va bene?oppure nel caso non lo trovassi il Batyrill o il Fura Os?
Modificato da Joe951 on 18 settembre 2013 at 21:05
|
Torna sù |
|
|
Joe951 Groupie
|
Postati: 18 settembre 2013 at 14:15 | IP Logged
|
|
|
da ieri pomeriggio la piccola sta ancora arruffata ma non sembra così debole, solo che poco fa a fatto un paio di volte un movimento col collo simile a quando stanno per passare al compagno il cibo dal gozzo, ma a differenza di questo il collo era molto più allungato e il movimento più ondulato.
E proprio oggi ho visto per la prima volta sotto l'ala della madre una palla rossa che le penzola dall'ala, ecco perchè la teneva in modo strano. Quello che non torna è che per il resto svolazzi tranquillamente. Temo che dovrò portare d'urgenza anche lei comunque dal vet
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 settembre 2013 at 11:59 | IP Logged
|
|
|
facci sapere anche per questa coco....io come antibiotico generico uso l'augmentin 1000 (in 2 litri di acqua), ma il fura os va bene
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|